[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diablo III è leggero, ci gira tranquillamente. DAI non è ancora uscito quindi la certezza non c'è, ma il frostbite è abbastanza scalabile e dovresti farcela almeno a 720p 30 fps. In ogni caso conviene aspettare i benchmark all'uscita.
Ah ok, comunque come scheda come è?

Ho guardato e il PC che ho è un Asus CM Series cm 6730

È un buon PC?

Per questioni tecniche il posto giusto è questo: http://forum.spaziogames.it/board/forums/1539-Hardware

Qui si parla del lato software.

In ogni caso, si tratta di una scheda video di fascia bassa. Per darti un riferimento, ti permette di far girare i giochi con una qualità un po' superiore a quella dei giochi 360 e PS3. Dovrai accontentarti per la maggior parte dei casi della risoluzione 720p. Giochi recenti molto esosi potresti avere difficoltà a farli girare.

Lo sweet fx è possibile attivarlo su Fallout 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Cosa comporta di preciso questo programma? Ho letto e riletto la spiegazione ma non ci ho capito granchè. (anche perchè alcuni screen sono assenti :unsisi: )

ragazzi potete darmi una mano? Ho fatto l'upgrade da windows 7 a windows 8.1. Dopo aver completato le varie installazioni, ho scaricato i driver per nvidia e non sono riuscito ad installarli.

Ora, ho scaricato varie versioni e mi dicono tutte la stessa cosa: Errore del programma di installzione di NVIDIA. Cosa sbaglio?

Ho una 560 ti e, fino ad oggi, ho fatto l'upgrade senza problemi. Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Ultima modifica:
ragazzi potete darmi una mano? Ho fatto l'upgrade da windows 7 a windows 8.1. Dopo aver completato le varie installazioni, ho scaricato i driver per nvidia e non sono riuscito ad installarli.
Ora, ho scaricato varie versioni e mi dicono tutte la stessa cosa: Errore del programma di installzione di NVIDIA. Cosa sbaglio?

Ho una 560 ti e, fino ad oggi, ho fatto l'upgrade senza problemi. Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
Li scarichi da quì ( http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it ) o fai l'update dal pannello di controllo?

Quand'è che ti da l'errore,dopo aver cliccato sull'exe?

Prova a fare un'installazione pulita (te lo chiede l'installer durante il processo)

raga sto usando il Gedosato su dark souls 2 ma su gli stivali del pg c'è una sfocatura nera,c'è un modo per eliminarla?

raga sto usando il Gedosato su dark souls 2 ma su gli stivali del pg c'è una sfocatura nera,c'è un modo per eliminarla?
Disattiva l'ambient occlusion da Gedosato.

Microsoft annuncia le DirectX 11.3

Avranno parte delle caratteristiche delle DX 12 e saranno compatibili con le schede attuali. (Devono supportare le DX 11)

Durante l'evento GAME24 promosso da Nvidia, Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento delle versione 11 delle sue API grafiche, le DirecX 11.3.
Con la nuova versione vengono introdotte buona parte delle caratteristiche previste per le DX 12, tranne la più importante, l'Overhead Reduction, che permette di ottimizzare più a basso livello.

Le DirectX 11.3 saranno compatibili con le attuali schede video DX 11 e comprenderanno le seguenti feature: Ordered rasterizer View, Typed UAV Load, Volume Tiled Resources e Conservative Grid.

Le nuove API arriveranno nello stesso periodo delle DX 12, verso la fine del prossimo anno.
Ma poi sono esclusiva Windows 8?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema con Far Cry 3, praticamente mi crasha senza alcun motivo, ho provato a mettere il doppio frame dalle impostazioni di gioc, in modo tale da loccarlo a 30, e il gioco per più di mezzoretta a funzionato, metto il VSync normale e dopo 5 minuti crasha.

Ricapitolando, a 30 va liscio, a 60 crasha, o almeno credo, forse era una coincidenza, ora faccio altre prove.

Ho anche Far Cry 3 BD e non ho mai avuto un problema:ahsisi:

Edit:Ok, se gioco con i 60fps il gioco crasha dopo 5 minuti o meno, se gioco a 30 a resistito più di mezzora, cos apuò essere, e il primo gioco che mi da questo tipo di problema.

RiEdit:Ok, se metto il Doppio VSync e MSAA 2X anzichè 4 il gioco non crasha, solo che mi secca giocarmelo a 30fps, non c'è un altra soluzione?

Ho Far Cry 3 che mi sta dando svariati problemi, oltre al problema dei crash citato sopra ho anche problemi di frame, nonostante metto qualità globale ottimale ho pur sempre cali di Frame da 30 fino a 19, non capisco perche, anche perche in passato ho giocato a BD e non ho mai avuto problemi e in risorse dovrebbe essere pressocchè uguale.

Vi metto due screen delle mie impostazioni grafiche.

Ovviamente ho il doppio VSync attivato per il problema dei crash, dato che se metto il VSync normale mi crasha dopo 5 minuti, sarà lui che mi da problemi di frame rate?

jCjAE0V.jpg

DTSYbUM.jpg

Cosa ne pensate?

Prova a giocarlo con le directx9 (l'AO è pesantissimo) oppure eliminalo facendo così:

Go to %USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 3

Right click on GamerProfile.xml and select Open With -> Notepad.

CTRL+F and search for SSAOLevel. Set SSAOLevel=”0″ and save the file.

Scendi con le impostazioni (lo sto giocando attualmente e anche tutto su medio con texture high da vedere è ottimo),Post FX a quanto leggo ha un impatto decisivo sulle performance.

(Puoi disattivare anche quello da User -> Documenti -> My Games -> Far Cry 3 -> Gamerprofile e setti postfx su "false"

Io ho eliminato il microstutter abbassando il buffer frame a 1. Ho una config simile alla tua e lo tengo su a 60 fps solid rock,in ogni situazione e FOV sui 100 (quel 73 mi fa sentir male solo a guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Hai controllato con l'afterburner in game l'utilizzo GPU/CPU? Io ho dei picchi del 90% su ogni core su un 4670

Prova a giocarlo con le directx9 (l'AO è pesantissimo) oppure eliminalo facendo così:Go to %USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 3

Right click on GamerProfile.xml and select Open With -> Notepad.

CTRL+F and search for SSAOLevel. Set SSAOLevel=”0″ and save the file.

Scendi con le impostazioni (lo sto giocando attualmente e anche tutto su medio con texture high da vedere è ottimo),Post FX a quanto leggo ha un impatto decisivo sulle performance.

(Puoi disattivare anche quello da User -> Documenti -> My Games -> Far Cry 3 -> Gamerprofile e setti postfx su "false"

Io ho eliminato il microstutter abbassando il buffer frame a 1. Ho una config simile alla tua e lo tengo su a 60 fps solid rock,in ogni situazione e FOV sui 100 (quel 73 mi fa sentir male solo a guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Hai controllato con l'afterburner in game l'utilizzo GPU/CPU? Io ho dei picchi del 90% su ogni core su un 4670
Come seleziono le DirectX9?

L'AO che dovrebbe essere?

Ma il Post FX che dovrebbe fare, a cosa serve?

Comunque è strano che mi và peggio di Far Cry 3 BD.

Ragazzi, ho racimolato il budget x acquistare la 970 g1, e volevo delle informazioni:

1) esce pure quella da noi il 25 settembre come la gtx 970 base?

2) sapete dove ordinarla/acquistarla visto che su internet non la trovo da nessuna parte?

3) con la configurazione in firma devo cambiare qualcosa come alimentatore ecc.?

4) come software devo scaricare qualcosa x controllare i frame o gli aggiornamenti? (Ho amd e non ho mai usato nvidia..)

Grazie a tutti, se esce contavo di prenderla gia domani...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come seleziono le DirectX9? L'AO che dovrebbe essere?

Ma il Post FX che dovrebbe fare, a cosa serve?

Comunque è strano che mi và peggio di Far Cry 3 BD.
Nelle opzioni video,si vede anche gli screen che hai postato,cambi da lì le directx.

AO = Occlusione Ambientale

Nelle opzioni video,si vede anche gli screen che hai postato,cambi da lì le directx. AO = Occlusione Ambientale
Ok, comunque credo che i problemi di frame me li dia il doppio VSync, perche oggi ho messo il VSync normale e stavo a 60 fps senza problemi(stranamente non è crashato) e senza cali particolari, tipo 60/55, ho messo il PostFX e illuminazione a medio, il resto tra alto e molto alto.

Comunque domani vedo se mi crasha nuovamente con il VSync normale, in tal caso non mi crasha lo lascio così che va benissimo.

Doppio VSync = VSync a 30FPS

Doppio VSync = VSync a 30FPS
Si lo sò, sono stato costretto ad attivarlo perche con io VSync normale dopo 5 minuti(o meno) che giocavo crashava, solo che con il doppio VSync ho spesso cali a 19 fps, che più che cali sono blocchi finche non guardo il cielo e si ristabilizzano a 30, si bloccano a 19 a caso, senza motivo, dato che se metto il VSync normale a meno di 50/55 non scendo con le stesse impostazioni grafiche, e sono sempre cali di un secondo o meno:morristend:.

Stasera stranamente con il VSync normale non è crashato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro