[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo letto che il Gedo non prende i suoi stessi effetti usando la sua funzione per screenare, è cambiato qualcosa con le ultime build o è ancora così?
In pratica, meglio se uso fraps o altro per screenare o vado tranquillo di Gedo? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, per non fare comparire l'hud del gedo quando screeno (in modo da poter scattare screen in successione senza che nello screen compaia "captured normal screen ecc...."), penso di dover attivare una o entrambe queste stringhe, ma che differenza c'è tra le 2?
Quindi con Gedosato si possono fare screen senza HUD ma mentre giochi c'é?

Avevo letto che il Gedo non prende i suoi stessi effetti usando la sua funzione per screenare, è cambiato qualcosa con le ultime build o è ancora così?
In pratica, meglio se uso fraps o altro per screenare o vado tranquillo di Gedo? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, per non fare comparire l'hud del gedo quando screeno (in modo da poter scattare screen in successione senza che nello screen compaia "captured normal screen ecc...."), penso di dover attivare una o entrambe queste stringhe, ma che differenza c'è tra le 2?
Fraps vede sicuramente tutti gli effetti, mentre con il Gedo non ho mai provato... suppongo però riesca a screenare anche il suo stesso post processing.

Per quel che riguarda l'hud, i due parametri dicono esattamente la stessa cosa, semplicemente puoi assegnare lo stesso comando a due tasti diversi, l'impostante è togliere il commento a quella stringa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto più sotto c'è anche

Codice:
toggleHUD VK_NUMPAD0
che appunto io ho assegnato allo 0 del numpad per comodità. Ho provato con Darksiders 2 e funziona alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fraps vede sicuramente tutti gli effetti, mentre con il Gedo non ho mai provato... suppongo però riesca a screenare anche il suo stesso post processing.
Per quel che riguarda l'hud, i due parametri dicono esattamente la stessa cosa, semplicemente puoi assegnare lo stesso comando a due tasti diversi, l'impostante è togliere il commento a quella stringa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto più sotto c'è anche

Codice:
toggleHUD VK_NUMPAD0
che appunto io ho assegnato allo 0 del numpad per comodità. Ho provato con Darksiders 2 e funziona alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma dove si trova questa opzione?

E il tasto da schiacciare per levarlo/metterlo in tempo reale dove devo metterlo, davanti?

Ma dove si trova questa opzione?E il tasto da schiacciare per levarlo/metterlo in tempo reale dove devo metterlo, davanti?
Quell'opzione è nella sezione Keybindings, invece il tasto da schiacciare lo devi impostare tu e va scritto dopo il comando. Io ho impostato VK_NUMPAD0, ovvero lo 0 del numpad, ma tu puoi mettere quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quell'opzione è nella sezione Keybindings, invece il tasto da schiacciare lo devi impostare tu e va scritto dopo il comando. Io ho impostato VK_NUMPAD0, ovvero lo 0 del numpad, ma tu puoi mettere quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This?

OkuLWtQ.png

Mi basta togliere il cancelletto davanti per attivarlo, no?

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ok, grazie.

Sto giocando a DSII con il GeDoSaTo ma schiacciando 0 non funziona:morristend:

Edit:non avevo fatto "salva":asd:

2°Edit: Ho provato a levere lHUD a DSII ma mi dice questo//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità, ma che cambia dal vecchio classico modo di fare downsampling a farlo con GeDoSaTo?Ho notato che facendolo con GeDoSaTo quando si fà uno screen lo screen come dimensioni e a 1920x1080 mentre con il classico metodo lo screen è alla risoluzione scelta, come mai, potete spigarmi le differenze?

Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato bene:asd:
Uppp

Ma la guida ''AMD Downsampling 2.0 - By TheTrain'' funziona con ogni driver?
Up! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma tra il classico Downsampling e quello tramite Gedosato che cambia?

Up! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'ultima volta che ho provato funzionava ed era una versione più recente dei driver usati nella guida. devi provare per saperlo...

da quando è uscito il gedosato ovviamente la si usa meno, ma AMD dovrebbe tenersi al passo con i tempi (e con nVidia) e permettere il downsampling da pannello :kep88:

Ma tra il classico Downsampling e quello tramite Gedosato che cambia?
quello classico da pannello permette di settare la res del monitor a piacimento e impostarla come res nativa, quindi visibile da tutti i giochi nelle impostazioni (o almeno da tutti quelli che permettono di andare oltre una certa res) e non ha la restrizione del gedosato con le dx9.

inoltre questo più naturale metodo di downsampling dovrebbe anche risultare più leggero in termini di risorse, ma onestamente non ho mai fatto prove comparative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie! ;p

Per "cappare" il frame rate con scheda AMD bisogna utilizzare RadeonPro, giusto?

- - - Aggiornato - - -

Nevermind, perché non provare di persona, mi sono detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per "cappare" il frame rate con scheda AMD bisogna utilizzare RadeonPro, giusto?
- - - Aggiornato - - -

Nevermind, perché non provare di persona, mi sono detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche il tool rivatuner di MSI afterburner lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ultima volta che ho provato funzionava ed era una versione più recente dei driver usati nella guida. devi provare per saperlo...da quando è uscito il gedosato ovviamente la si usa meno, ma AMD dovrebbe tenersi al passo con i tempi (e con nVidia) e permettere il downsampling da pannello :kep88:

quello classico da pannello permette di settare la res del monitor a piacimento e impostarla come res nativa, quindi visibile da tutti i giochi nelle impostazioni (o almeno da tutti quelli che permettono di andare oltre una certa res) e non ha la restrizione del gedosato con le dx9.

inoltre questo più naturale metodo di downsampling dovrebbe anche risultare più leggero in termini di risorse, ma onestamente non ho mai fatto prove comparative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quindi il gedosato non funziona con i Dx11?

E tra risoluzione nativa e non che cambia in termini di vista

anche il tool rivatuner di MSI afterburner lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Qualche differenza/miglioria degna di nota c'è, o si tratta semplicemente di avviare un programma piuttosto che l'altro?

Qualche differenza/miglioria degna di nota c'è, o si tratta semplicemente di avviare un programma piuttosto che l'altro?
in termini di framerate è uguale, ma con msi afterburner puoi monitorare % di utilizzo e consumo di memoria sia di cpu (ogni singolo thread) che gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi il gedosato non funziona con i Dx11?E tra risoluzione nativa e non che cambia in termini di vista
nope, non ancora almeno ma ci sta lavorando.

non cambia niente, il gedosato la forza, quindi siamo lì :kep88:

in termini di framerate è uguale, ma con msi afterburner puoi monitorare % di utilizzo e consumo di memoria sia di cpu (ogni singolo thread) che gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nope, non ancora almeno ma ci sta lavorando.

non cambia niente, il gedosato la forza, quindi siamo lì :kep88:
Capito, grazie per le delucidazioni.

una domandona da mille dollari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siccome mi sto apprestando a fare il formattone stagionale che faccio con cadenza piuttosto regolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , la scintilla con windows 8.1 non è mai scattata e sto seriamente pensando di tornare a windows 7...

che dite me lo consigliate?

Chiaramente il mio è un pc per il gaming, quindi le uniche richieste che ho è che il sistema operativo sia meno pesante possibile, e che sia meglio ottimizzato per il gaming.

Ho letto che le directx 11.2 sono una prerogativa del 8.1, ma attualmente sono sfruttate e avrebbe senso mettere l'8.1 solo per quelle?

GRAZIE!

mia config :

i7 2600k @4.4ghz

Geffo 780ti

8gb ram ddr3 1600 9-9-9-24

Mobo : ASUS P8P67

una domandona da mille dollari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
siccome mi sto apprestando a fare il formattone stagionale che faccio con cadenza piuttosto regolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , la scintilla con windows 8.1 non è mai scattata e sto seriamente pensando di tornare a windows 7...

che dite me lo consigliate?

Chiaramente il mio è un pc per il gaming, quindi le uniche richieste che ho è che il sistema operativo sia meno pesante possibile, e che sia meglio ottimizzato per il gaming.

Ho letto che le directx 11.2 sono una prerogativa del 8.1, ma attualmente sono sfruttate e avrebbe senso mettere l'8.1 solo per quelle?

GRAZIE!

cut
Ti trovi male con 8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro