[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quelle del procio sembrano un po' troppo alte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la vga invece è un frigo, ma è oc? perché sembrano troppo basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella scatola c'è scritto OC Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e quindi devo pulire il PC o altro? Quali altri motivi ci potrebbero essere?

Le temperature del mio PC dopo un bel po' di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La CPU ha dei problemi, la mia non l'ho mai vista superare i 55°C con il dissi stock... a cosa stavi giocando e con che settaggi?

La CPU ha dei problemi, la mia non l'ho mai vista superare i 55°C con il dissi stock... a cosa stavi giocando e con che settaggi?
Con tutti i giochi raggiunge questa temperatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho smesso di giocare a Mirror's Edge da un paio di minuti e guardate le temperature :morristend:

iCyIk9DAO5UQM.JPG

Con tutti i giochi raggiunge questa temperatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho smesso di giocare a Mirror's Edge da un paio di minuti e guardate le temperature :morristend:

iCyIk9DAO5UQM.JPG
Peggio di prima:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Continua a rimanere fissa, anche se con l'altro programma mi da 86° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Poi hai anche l'HDD che ti arriva a 40°, il mio sta a 25, che case hai?

P.S.Cosè l'AUXTIN?

Continua a rimanere fissa, anche se con l'altro programma mi da 86° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ma ho un sospetto.. tu apri HWMonitor dopo aver chiuso il gioco, o lo lasci aperto mentre giochi? Perchè le minime dovrebbero essere ben diverse dalle massime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peggio di prima:asd:
Uno preso a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:31:41 ---------- Previous post was at 16:30:13 ----------

Ma ho un sospetto.. tu apri HWMonitor dopo aver chiuso il gioco, o lo lasci aperto mentre giochi? Perchè le minime dovrebbero essere ben diverse dalle massime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho aperto subito dopo aver chiuso il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uno preso a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 16:31:41 ---------- Previous post was at 16:30:13 ----------

L'ho aperto subito dopo aver chiuso il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lascialo aperto mentre giochi?

Per curiosità che case hai e quante vento hai all'interno?

Per questi test tienilo aperto dall'avvio del pc mentre fai tutto, dà risultati più affidabili.

Comunque ti sconsiglio di continuare a giocare finché non risolvi il problema, perché la cpu a 100° si rovina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se sono dubbioso su quelle massime di 150-160°C nello screen precedente, sono sicuramente valori sbagliati ma non so perché compaiono. Puoi iniziare a pulire la ventola del dissipatore della cpu e verificare se nel bios hai qualche impostazione per aumentare i giri della ventola all'aumentare della temperatura (nel mio caso con la Asrock posso scegliere una soglia oltre cui aumentare gli rpm al massimo, non so che scheda madre abbia tu ma controlla).

Lascialo aperto mentre giochi?Per curiosità che case hai e quante vento hai all'interno?
Il case non so che marca è. Era di mio padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi ricordo quante sono :morristend:

---------- Post added at 16:39:11 ---------- Previous post was at 16:36:06 ----------

Ecco le temperature attuale. Sto soltanto navigando

ios37pWYnSIvW.JPG

Per curiosità, cosa sono questi valori?

LSvDPDg.png

Per curiosità, cosa sono questi valori?
LSvDPDg.png
Non so di preciso, dovrebbero essere dei sensori della scheda madre, non sono dati importanti in questo caso. Ho letto anche che le schede madre Asus hanno un bug che a volte fa comparire valori assurdi e questo potrebbe spiegare quei 160°C di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelle da considerare sono le temperature delle 4 CPU, della VGA e dei dischi.

Non so di preciso, dovrebbero essere dei sensori della scheda madre, non sono dati importanti in questo caso. Ho letto anche che le schede madre Asus hanno un bug che a volte fa comparire valori assurdi e questo potrebbe spiegare quei 160°C di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma perché prima non lo notavo? Può essere che visto che ho cambiato VGA adesso sfrutta tutta la potenza del processore e riscalda di più? :morristend:

La mi ascheda madre e Asrock e anche io ho letto di quel bug

Comunque queste sono le mie temperature mentre sto su google

WCC5xS8.jpg

Ora gioc a BAtman, vidiamo che temp mi escono.

Ma perché prima non lo notavo? Può essere che visto che ho cambiato VGA adesso sfrutta tutta la potenza del processore e riscalda di più? :morristend:
Non penso... sei assolutamente certo che non arrivasse anche prima a queste temp? Avevi mai misurato con HWM?

Piuttosto ho notato adesso che non hai ventole nel case (stando a HWM)... oltre a fare quello che ti ho consigliato nel post prima (pulizia+bios), controlla se effettivamente non hai ventole nel case. Se ne hai collegale, se non ne hai comprane almeno 2x12cm :rickds:

Non penso... sei assolutamente certo che non arrivasse anche prima a queste temp? Avevi mai misurato con HWM?Piuttosto ho notato adesso che non hai ventole nel case (stando a HWM)... oltre a fare quello che ti ho consigliato nel post prima (pulizia+bios), controlla se effettivamente non hai ventole nel case. Se ne hai collegale, se non ne hai comprane almeno 2x12cm :rickds:
Credo di non averne, a parte quelle già inserite nei vari componenti :morristend:

la temperatura rimane fissa così

idM2Zb8M9cQYX.JPG

Credo di non averne, a parte quelle già inserite nei vari componenti :morristend:la temperatura rimane fissa così

idM2Zb8M9cQYX.JPG
Se non vuoi vedere la morte prematura del pc, ti conviene comprare almeno 2 ventole da 120mm da mettere una davanti e una dietro il case, e rimettere la pasta termica alla cpu. Spesa totale 10-15 euro. Altrimenti rischi, non solo per la cpu ma in generale per la mancanza di cambio d'aria.

PS: ti conviene, se volessi fare queste modifiche, chiedere in sezione hardware nel topic dei raffreddamenti, che qua si inizia a essere OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo di non averne, a parte quelle già inserite nei vari componenti :morristend:la temperatura rimane fissa così

cut
mi sa proprio che devi migliorare l'aerazione del case, non basta quella base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro