[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo sweet ha la funzione screenshot con apposito tasto configurabile.
Yep, ma li salva in bmp, il mio dubbio era se si potesse far qualcosa per salvarle direttamente in altri formati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che non sia bmp non penso sia possibile. Ma puoi farli bmp e convertirli abbastanza rapidamente in png con un programma che faccia il lavoro in batch (es. TransparentPNG).
Temevo questa risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Grazie!

Proverò uno dei due, fino ad ora li ho sempre convertiti uno ad uno col paint :rickds:

Le novità dei driver Catalyst 14.1 Beta, tra Mantle e DirectX

I driver Catalyst 14.1 Beta saranno disponibili nel corso del primo trimestre. Offriranno diverse novità, tra cui il supporto a Mantle o alle DirectX 11.2.

AMD sta lavorando sui Catalyst 14.1 Beta, una nuova versione di driver che sarà disponibile prossimamente. Terry Makedon, Manager of Fusion Software Marketing di AMD, ha svelato le novità che ci attendono al CES 2014 di Las Vegas. Il nuovo driver offrirà piena compatibilità con l'API Mantle, la tecnologia TrueAudio e le DirectX 11.2.
amd-driver-catalyst-14-1-02_t.jpg

Ci saranno anche miglioramenti alla tecnologia di frame pacing, che gestisce il rendering dei frrame rendendolo più omogeneo, su cui AMD ha lavorato per diverso tempo l'anno passato, introducendo il supporto 4K e Eyefinity per hardware non-XDMA (ovvero le soluzioni che non sono basate su GPU Hawaii) e quello Dual Graphics.

amd-driver-catalyst-14-1-03_t.jpg

I Catalyst 14.1 Beta dovrebbero avere anche un design Catalyst Control Center (CCC) dal design migliorato, con profili più accessibili per la gestione delle impostazioni dei singoli videogiochi. Miglioramenti anche per AMD Overdrive, che guadagnerà il controllo in base alla temperatura, un'interfaccia utente in grado di mostrare una mappa del calore e impostazioni per il controllo della ventola.

Per quanto riguarda la tecnologia di frame pacing, AMD aggiunge che in questi driver sarà integrato un supporto beta alle APU Kaveri, mentre la versione WHQL arriverà un mese dopo. La tecnologia di frame pacing sarà abilitata nel Catalyst Control Center globalmente oppure in base alle singole applicazioni.

amd-driver-catalyst-14-1-01_t.jpg

Infine, AMD prevede di supportare nuove distribuzioni Linux con i futuri driver Catalyst: Ubuntu 13.10, openSUSE 13.1 e RHEL 6.5. Nel 2013 i driver Catalyst sono stati scaricati più di 90 milioni di volte.
Fonte: Sito di zio Tom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mostro gli fps su bf4 dato che dxtory e fraps non funzionano ?

Come mostro gli fps su bf4 dato che dxtory e fraps non funzionano ?
Apri la console e scrivi "perfoverlay.drawfps 1" senza le virgolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Apri la console e scrivi "perfoverlay.drawfps 1" senza le virgolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 21:25:52 ---------- Previous post was at 20:50:40 ----------

e per fare gli screenshot ? Possibili solo con origin ? (sempre che si possa)

thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 21:25:52 ---------- Previous post was at 20:50:40 ----------

e per fare gli screenshot ? Possibili solo con origin ? (sempre che si possa)
- UI.drawEnable 0

Per togliere l'HUD

- Screenshot.Render

Per prendere lo screen

In uno degli ultimi update della DevBranch di ArmA III hanno implementato l'HDAO, che va ad aggiungersi al già presente SSAO. Stiamo parlando di Ambient Occlusion ovviamente, senza dilungarmi troppo ecco qualche screen comparativo:

1° Screen --> SSAO

2° Screen --> HDAO

Valido per ogni coppia d'immagine.

107410_2014-01-14_000asd62.png

107410_2014-01-14_000nzc80.png

107410_2014-01-14_000imfa0.png

107410_2014-01-14_000n0e00.png

107410_2014-01-14_000fzcs3.png

107410_2014-01-14_000qpfhb.png

Mi son limitato a fare un confronto sugli scenari all'aperto visto che in fin dei conti è qui' che viene giocato ArmA III. Guardate e confrontate l'interazione dell'erba con il terreno, l'accuratezza dell'HDAO rispetto l'SSAO salta subito all'occhio visto che l'intero scenario risulta molto piu' "vivo". Nell'ultima coppia d'immagini potete notare la perdita di dettaglio che si ha con l'SSAO visto che ricopre con una ulteriore patina ombrosa tutta la base della collina.

Ultima modifica da un moderatore:
caspita. nella prima coppia di screen si nota perfettamente :morris82:

Disponibile G-Sync Upgrade Kit per Asus VG248QE, video mostra come effettuare l'installazione

È finalmente disponibile il G-Sync upgrade kit per il monitor Asus VG248QE, al momento esclusivamente per gli utenti residenti dell'America del Nord. Questi possono acquistare il modulo per l'installazione fai-da-te sul sito GeForce.com al prezzo di 199$, con le spese di spedizione a carico dell'acquirente.
g-sync_module_vg248qe.jpg

G-Sync è una tecnologia proprietaria di Nvidia che permette di superare il problema di stutter e lag nei videogiochi anche in assenza di V-Sync. Abilitare il V-Sync, tuttavia, vuol dire aumentare l'input lag e avere risposte non del tutto fedeli rispetto all'interazione impartita dal giocatore. G-Sync permette di sincronizzare il refresh rate del monitor alla velocità di rendering della GPU, eliminando tearing e stutter senza introdurre input lag.

Per l'installazione, l'utente può recarsi al centro assistenza Asus più vicino o provvedere personalmente alle operazioni. Si tratta di una procedura decisamente semplice e che non prevede particolari competenze specifiche, ma che tuttavia richiede un minimo di esperienza in operazioni di questo tipo e non è di certo consigliabile a tutte le tipologie d'utenza.

Fonte: Sito concorrente

Azz 200€ per il G-Sync... :bah!: faccio prima a cambiare monitor direttamente...sperando che non costino una fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Disponibile G-Sync Upgrade Kit per Asus VG248QE, video mostra come effettuare l'installazione

Fonte: Sito concorrente

Azz 200€ per il G-Sync... :bah!: faccio prima a cambiare monitor direttamente...sperando che non costino una fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco a te la risposta.

Eit: Sito concorrente

Ecco a te la risposta.Edit: Sito concorrente
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png molto bello, ma ho già un 27'' e volevo prendere un monitor leggermente più grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se questi sono i prezzi allora non resta che aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto aspettando un 23" o 24" 1080p non TN con G-Sync sotto ai 400€ per saltare sul carrozzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perché 700€ fancùlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una curiosità, io per usare il pad della ps3 sul pc uno il programma Motionjoy gamepad tool, ma un mio amico l'altro giorno mi ha detto che siccome vuole sempre la connessione porta malware, virus ecc

Mi chiedevo se fosse vero.

Una curiosità, io per usare il pad della ps3 sul pc uno il programma Motionjoy gamepad tool, ma un mio amico l'altro giorno mi ha detto che siccome vuole sempre la connessione porta malware, virus eccMi chiedevo se fosse vero.
Prova a guardare qui...comunque non credo porti malware e virus se il tuo antivirus non ti ha detto niente fin'ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova a guardare qui...comunque non credo porti malware e virus se il tuo antivirus non ti ha detto niente fin'ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No niente, com antivirus un McAfree gratuito, comunque poco fà ho fatto una scanzione con malwarebite e tutto a posto, non rileva neinte, mi sà che il mio amico ha detto un cavolata:asd:

No niente, com antivirus un McAfree gratuito, comunque poco fà ho fatto una scanzione con malwarebite e tutto a posto, non rileva neinte, mi sà che il mio amico ha detto un cavolata:asd:
Può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente, ne dice spesso, ma questa volata semprava così sicuro:rickds:

Perche me ne spuntano 6?

Rzr1RRt.jpg

Facendo tasto destro sul logo del catalist in basso a destra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro