[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando hai le 4 "Render Resolution" senza cancelletto vanno in conflitto.
Scegline una, mentre sulle altre metti un cancelletto davanti così le "annulli"

Tipo così:

renderResolution 3200x1800@60

#renderResolution 3840x2160@60

#renderResolution 5---x3----@60

Insomma, hai capito.
Ok, mentre per aggiungere la risoluzione 2550x1440 mi basta aggiungere in questa pagina renderResolution 2560x1440@60 senza cancelletto davanti?

Mentre alle altre risoluzioni ci metto l'asterisco, giusto?

Comunque io ho provato DSII senza mettere nessun asterisco e mi faceva selezionare le varie risoluzioni, che cosa dovrei notare se vanno in conflitto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, mentre per aggiungere la risoluzione 2550x1440 mi basta aggiungere in questa pagina renderResolution 2560x1440@60 senza cancelletto davanti?Mentre alle altre risoluzioni ci metto l'asterisco, giusto?

Comunque io ho provato DSII senza mettere nessun asterisco e mi faceva selezionare le varie risoluzioni, che cosa dovrei notare se vanno in conflitto?
Esatto, proprio in quel modo.

Non ricordo bene, ma a me sfarfallava lo schermo/ avevo schermo nero/ crashava.

Esatto, proprio in quel modo.
Non ricordo bene, ma a me sfarfallava lo schermo/ avevo schermo nero/ crashava.
Ora che mi ci fai pensare ho notato un solo artefatto a schermo quando ho fatto la prova a 4K, tipo una macchia bianca che si è vista per un mezzo secondo.

Comunque grazie, ora provo.

Ora che mi ci fai pensare ho notato un solo artefatto a schermo quando ho fatto la prova a 4K, tipo una macchia bianca che si è vista per un mezzo secondo.Comunque grazie, ora provo.
Daje Geb, faje er **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Daje Geb, faje er **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una domanda stupida, 2560x1440 è 16/9, giusto?

Si.

In generale, per sapere se l'aspect ratio è 16:9, ti basta dividere i due valori della risoluzione (in questo caso 2560 e 1440). Se ti esce 1,77 allora lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si.Per sapere se è 16:9 ti basta dividere i due valori (in questo caso 2560 e 1440). Se ti esce 1,77 allora lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, grazie, e che mi è venuto un vuoto di memoria:asd:

Comunque il risultato finale dovrebbe essere così?

4b6we8E.png

Ok, grazie, e che mi è venuto un vuoto di memoria:asd:
Comunque il risultato finale dovrebbe essere così?

4b6we8E.png
Esatto.

Dovrebbe andare tutto liscio.

se il tuo monitor è 1080p devi mettere

presentWidth 1920

presentHeight 1080

a meno che il gedosato non lo veda in automatico...

se il tuo monitor è 1080p devi mettere
presentWidth 1920

presentHeight 1080

a meno che il gedosato non lo veda in automatico...
C'è scritto, se metti 0 è in automatico.

Esatto.Dovrebbe andare tutto liscio.
Provato, un ottimo risultato, mi piace come è venuto fuori, con l'aggiunta dello SweetFX fà davverò dei bei giochi d'obra e mette più tensione, sembra un Horror:asd:

http://imgur.com/a/9YNpp#0

Mucho figo, brother.
Comunque a volta capita che spunta una macchiattina bianca per mezzo secondo e se ne và, anche mettendo gli asterischi alle risoluzioni che non uso, niente di che però...

Come sapete (forse XD) sono passato da neanche un mese al pc gaming. Ho installato una r9 270x toxic 2gb vram. Leggendo qua e là sono venuto a conoscenza di alcuni nuovi driver sviluppati da AMD che si chiamano "MANTLE", ottimizzano prestazioni e consumi.

Ciò che vorrei sapere è: posso installarli? Mi sarebbero utili? Come funzionano?

Come sapete (forse XD) sono passato da neanche un mese al pc gaming. Ho installato una r9 270x toxic 2gb vram. Leggendo qua e là sono venuto a conoscenza di alcuni nuovi driver sviluppati da AMD che si chiamano "MANTLE", ottimizzano prestazioni e consumi. Ciò che vorrei sapere è: posso installarli? Mi sarebbero utili? Come funzionano?
mantle sono API proprietarie di AMD e sono presenti solo su giochi selezionati, pochi per adesso.

googla e vedi quali sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come sapete (forse XD) sono passato da neanche un mese al pc gaming. Ho installato una r9 270x toxic 2gb vram. Leggendo qua e là sono venuto a conoscenza di alcuni nuovi driver sviluppati da AMD che si chiamano "MANTLE", ottimizzano prestazioni e consumi. Ciò che vorrei sapere è: posso installarli? Mi sarebbero utili? Come funzionano?
Se hai installato i recenti driver AMD hai anche Mantle disponibile. Sono pochi i giochi che lo supportano (Battlefield 4, Thief) e detto sinceramente non fanno alcuna differenza, anzi, a me peggiorano le prestazioni.

Se hai installato i recenti driver AMD hai anche Mantle disponibile. Sono pochi i giochi che lo supportano (Battlefield 4, Thief) e detto sinceramente non fanno alcuna differenza, anzi, a me peggiorano le prestazioni.
Io li avevo provati con Thief e anche a me peggioravano le prestazioni e in oltre avevo arteffatti in game e temperature più alte.

Una curiosità, ma che cambia dal vecchio classico modo di fare downsampling a farlo con GeDoSaTo?

Ho notato che facendolo con GeDoSaTo quando si fà uno screen lo screen come dimensioni e a 1920x1080 mentre con il classico metodo lo screen è alla risoluzione scelta, come mai, potete spigarmi le differenze?

Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato bene:asd:

Ma la guida ''AMD Downsampling 2.0 - By TheTrain'' funziona con ogni driver?

Avevo letto che il Gedo non prende i suoi stessi effetti usando la sua funzione per screenare, è cambiato qualcosa con le ultime build o è ancora così?

In pratica, meglio se uso fraps o altro per screenare o vado tranquillo di Gedo? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, per non fare comparire l'hud del gedo quando screeno (in modo da poter scattare screen in successione senza che nello screen compaia "captured normal screen ecc...."), penso di dover attivare una o entrambe queste stringhe, ma che differenza c'è tra le 2?

takeHUDlessScreenshot VK_DIVIDEtakeHUDlessScreenshot X0_RIGHT_THUMB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro