[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto per aggiungere un SSD (al momento non ricordo di quanta capacità, chiederò), dove mi consigliereste di installare il sistema operativo W7?Su HHD o SSD?
SSD, senza dubbio.

Sistema operativo per forza sull'SSD. Poi ci puoi mettere i programmj che usi di più e magari uno o due giochi (poi dipende da quanto capiente lo prendi) preferiti che hanno caricamenti lunghi. Tipo io ci ho installato sopra Killing Floor 2 che altrimenti ti passa la voglia di giocarci da quanto è lento a caricare.

Tutto il resto su HDD secondario

Sistema operativo per forza sull'SSD. Poi ci puoi mettere i programmj che usi di più e magari uno o due giochi (poi dipende da quanto capiente lo prendi) preferiti che hanno caricamenti lunghi. Tipo io ci ho installato sopra Killing Floor 2 che altrimenti ti passa la voglia di giocarci da quanto è lento a caricare.Tutto il resto su HDD secondario
Quoto in tutto, alcuni giochi per quanto siano giocabilissimi su HDD i caricamenti stremanti ti fanno passare la fantasia; Battlefield 4 Multiplayer su HDD è stato una tortura finchè non ho deciso di trasferire tutto su SSD :ahsisi:

Non se se è la sezione giusta ma con un i5-6600 e una rx 480 in full hd a 144 hz (freesynch) e 8 gb di ram mi consigliate di aggiungere un altro banco da 8?

Secondo me 16GB di ram al giorno d'oggi sono il minimo sindacale, direi di si. Hai anche una buona config, molto equilibrata.

Secondo me 16GB di ram al giorno d'oggi sono il minimo sindacale, direi di si. Hai anche una buona config, molto equilibrata.
E' difficile eventualmente montarla? Il computer l'ho preso già facendomelo assemblare :morristend:

E' difficile eventualmente montarla? Il computer l'ho preso già facendomelo assemblare :morristend:
E forse il componente più semplice da montare :asd: guarda un video su YT :ahsisi:

Ovviamente devo prenderlo dello stesso tipo dell'altro giusto?
Sarebbe meglio lo stesso identico modello si...

Ma se non metto MSI Afterburner all'avvio del PC l'OC alla VGA rimane?

Ah, no, che pall, con il fix per il full screen di nier sono costretto a levarlo sennò il gioco crasha...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ah, no, che pall, con il fix per il full screen di nier sono costretto a levarlo sennò il gioco crasha...
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Scusa ma in basso c'è un "apply overclocking at system startup", non dovrebbe fare esattamente quello che stai chiedendo? O è buggato?

Vjmfr0F.png

Ah ho letto male :asd: non avevo letto il senza avviare afterburner :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho un problema, ieri ho acceso per la prima volta il nuovo laptop, oggi il tool ASUS mi segnava un aggiornamento critico del BIOS che ho fatto (faceva tutto in automatico tramite WinFlash). Il problema è che ora si presenta il seguente problema

rPSu02e.jpg
In pratica l'indicatore del clock e della temperatura oscillano continuamente anche se la scheda in idle (cosa che prima non accadeva). Il nuovo aggiornamento del bios ha la dicitura

BIOS 302Optimize GPU performance
È colpa sua? C'è modo di downgradare? Che rischi corro con la situazione attuale? Tra l'altro prima in MSI Afterburner a "Memory Clock" ho notato uno strano valore (+3200 mi sa) e appena ho mosso l'indicatore il sistema si è riavviato per un errore critico.

Prima che il problema si presentasse avevo disinstallato 3D Vision e GeForce Experience. Può aver influito?

"ho notato uno strano valore (+3200 mi sa)" lol ha provato a fare un overclock assurdo hahahahah

Vabè dai un piccolo bug.

Per la questione dei sensori, anche altri software hanno problemi? Che ne so, Speccy, HWMonitor, RealTemp... prova un po'

"ho notato uno strano valore (+3200 mi sa)" lol ha provato a fare un overclock assurdo hahahahahVabè dai un piccolo bug.

Per la questione dei sensori, anche altri software hanno problemi? Che ne so, Speccy, HWMonitor, RealTemp... prova un po'
Avevo provato con H3 qualcosa e senza delle la stessa temp e clock 1%. Il problema di MSI è che fa "accendi e spegni", cioè 0 gradi, 41 gradi, 0, 41 ecc. Quando gioco i valori restano quelli (ovviamente aumentano sotto sforzo). Stessa identica cosa per clock e mem. Prima quando non giocavo era tutto fisso a 0

Sent from My Lumia 640 with Win10

Avevo provato con H3 qualcosa e senza delle la stessa temp e clock 1%. Il problema di MSI è che fa "accendi e spegni", cioè 0 gradi, 41 gradi, 0, 41 ecc. Quando gioco i valori restano quelli (ovviamente aumentano sotto sforzo). Stessa identica cosa per clock e mem. Prima quando non giocavo era tutto fisso a 0
Sent from My Lumia 640 with Win10
Piccolo update. Ho appena aggiornato i driver NVIDIA e...il problema è scomparso. Niente più valori oscillanti quando non gioco :morris82:

PSA: se in questi giorni il vostro Windows 10 si aggiorna con il Creators Update, dopo non fa male fare una pulizia dei driver video con DDU seguita da installazione pulita dei più recenti. Tanto i settaggi ve li resetta comunque, quindi non avete molto da perdere se non 5 minuti di tempo.

Lo dico perché nel mio caso dopo l'update avevo qualche bug e instabilità riguardanti i driver, e leggendo in giro pare non sia un problema insolito dopo i major update di Win10.

PSA: se in questi giorni il vostro Windows 10 si aggiorna con il Creators Update, dopo non fa male fare una pulizia dei driver video con DDU seguita da installazione pulita dei più recenti. Tanto i settaggi ve li resetta comunque, quindi non avete molto da perdere se non 5 minuti di tempo.
Lo dico perché nel mio caso dopo l'update avevo qualche bug e instabilità riguardanti i driver, e leggendo in giro pare non sia un problema insolito dopo i major update di Win10.
Ho visto la segnalazione sugli update per essere un early adopter, te hai riscontrato problemi oltre a quello che hai descritto? Perchè tutti gli update precedenti hanno sfanculato qualcosa inizialmente

Vale la pena o tanto vale aspettare?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro