[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo update. Ho appena aggiornato i driver NVIDIA e...il problema è scomparso. Niente più valori oscillanti quando non gioco :morris82:
Come non detto, è ricomparso dopo aver riavviato MSI :rickds:

Ho visto la segnalazione sugli update per essere un early adopter, te hai riscontrato problemi oltre a quello che hai descritto? Perchè tutti gli update precedenti hanno sfanculato qualcosa inizialmenteVale la pena o tanto vale aspettare?
Per adesso sto sereno, tutto a posto con l'update regolare (non insider preview). Avevo fatto un clean install dopo l'anniversary però.

Se come me avevi fatto pulizia cancellando tutte le app del caz predefinite, sappi che ovviamente te le ritroverai e dovrai ri-pulirle :asd: Inoltre non fa male prendersi 10 minuti per fare un giro di tutti i settings per controllare che non sia stato reimpostato o resettato qualcosa di custom (soprattutto la sezione privacy e sicurezza).

C'è un nuovo pannello che raccoglie antivirus, firewall e robe varie che si avvia da solo e non serve a nulla, ma per disabilitarlo basta togliere il link dall'autoplay. Nient'altro di negativo da segnalare.

Come non detto, è ricomparso dopo aver riavviato MSI :rickds:
Non è che Afterburner ha problemi? Disinstallalo e assicurati di mettere l'ultima versione che trovi su guru3D (4.3.0 stable / rivatuner 6.6.0) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Per adesso sto sereno, tutto apposto con l'update regolare (non insider preview). Avevo fatto un clean install dopo l'anniversary però.Se come me avevi fatto pulizia cancellando tutte le app del caz predefinite, sappi che ovviamente te le ritroverai e dovrai ri-pulirle :asd: Inoltre non fa male prendersi 10 minuti per fare un giro di tutti i settings per controllare che non sia stato reimpostato o resettato qualcosa di custom (soprattutto la sezione privacy e sicurezza).

C'è un nuovo pannello che raccoglie antivirus, firewall e robe varie che si avvia da solo e non serve a nulla, ma per disabilitarlo basta togliere il link dall'autoplay. Nient'altro di negativo da segnalare.

Non è che Afterburner ha problemi? Disinstallalo e assicurati di mettere l'ultima versione che trovi su guru3D (4.3.0 stable / rivatuner 6.6.0) :sisi:
Lo fa anche GPU-Z :tristenev:

Con Speccy invece i valori sono fissi

Ragazzi un proc AMD FX™-8350 Eight-Core Processor 4,00 GHz (Scheda Video Asus GTX 970 Turbo oc) e scheda madre 990x Gaming Sli vanno bene per giocare full hd?

Pareri riguardo al proc?

Ragazzi un proc AMD FX™-8350 Eight-Core Processor 4,00 GHz (Scheda Video Asus GTX 970 Turbo oc) e scheda madre 990x Gaming Sli vanno bene per giocare full hd?
Pareri riguardo al proc?

attualmente ci giocheresti tutto a 1080p ma in alcuni casi dovrai fare dei compromessi per tenere i 60fps stabili...se è un pc che ti devi fare ora io personalmente punterei alle gpu della generazione successiva (1060/1070/1080) anche se i prezzi capisco che sono altri...

se hai altre domande o dubbi specifici però devi spostarti in sezione hardware perchè qui sei un po' OT :asd:

attualmente ci giocheresti tutto a 1080p ma in alcuni casi dovrai fare dei compromessi per tenere i 60fps stabili...se è un pc che ti devi fare ora io personalmente punterei alle gpu della generazione successiva (1060/1070/1080) anche se i prezzi capisco che sono altri...se hai altre domande o dubbi specifici però devi spostarti in sezione hardware perchè qui sei un po' OT :asd:
Thanks! Posto in hardware. :sisi:

Dopo l'ultimo update dei drivers video mi è sparito il panello nvidia. E' un bug mio? Sapete il link dell'eseguibile, perché non lo trovo

Dopo l'ultimo update dei drivers video mi è sparito il panello nvidia. E' un bug mio? Sapete il link dell'eseguibile, perché non lo trovo
Fai un'installazione pulita dei driver, l'exe si chiama ''nvcplui.exe'' e si trova qui: ''C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Control Panel Client''

Fai un'installazione pulita dei driver, l'exe si chiama ''nvcplui.exe'' e si trova qui: ''C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Control Panel Client''
Perfetto, risolto grazie

Forse non è proprio il topic giusto, ma chiedo se potete darmi una mano.

Praticamente lo schermo mi "sfarfalla", mi fa un flash nero, quando metto i video di youtube a 1080 60fps, o quando vado su siti, come spaziogames, che usano dei player di filmati automatici :morristend:

Che posso fare? Non credo dipenda dalla scheda grafica perché con i giochi, anche a 60fps, non mi dà alcunissimo problema...

Forse non è proprio il topic giusto, ma chiedo se potete darmi una mano.Praticamente lo schermo mi "sfarfalla", mi fa un flash nero, quando metto i video di youtube a 1080 60fps, o quando vado su siti, come spaziogames, che usano dei player di filmati automatici :morristend:

Che posso fare? Non credo dipenda dalla scheda grafica perché con i giochi, anche a 60fps, non mi dà alcunissimo problema...
Da quando ha iniziato a farlo? hai aggiornato i driver prima che lo facesse? riesci a provare su un altro monitor/tv o con un altro cavo?

Da quando ha iniziato a farlo? hai aggiornato i driver prima che lo facesse? riesci a provare su un altro monitor/tv o con un altro cavo?
L'ha praticamente sempre fatto :morristend:

L'ha praticamente sempre fatto :morristend:
Allora non è la prima volta che posti questo problema o sbaglio? ricordo che qualcuno fece la tua stessa domanda tempo fa...che monitor hai? provalo con diverse risoluzioni e ripeto, se puoi, prova a collegare il pc su un altro monitor/tv o prova a cambiare cavo oppure prova il monitor collegandolo ad un altro pc e vedi se ti fa lo stesso scherzo...

Allora non è la prima volta che posti questo problema o sbaglio? ricordo che qualcuno fece la tua stessa domanda tempo fa...che monitor hai? provalo con diverse risoluzioni e ripeto, se puoi, prova a collegare il pc su un altro monitor/tv o prova a cambiare cavo oppure prova il monitor collegandolo ad un altro pc e vedi se ti fa lo stesso scherzo...

Ho provato a cercare i miei messaggi qua dentro e qui non ne ho mai parlato. Forse l'ho fatto da qualche altra parte, ma proprio non ricordo. Altri monitor non ne ho, provo a cambiare cavo HDMI e ti dico.

In ogni modo, grazie!

Cosa usate voi per le CPU/GPU OSD stats ?
msi afterburn uelle 2 mezzxe volte che ho guardato :asd:

io non riesco ad avviare il video :morris82:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro