[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo c'è Furi che mi ha chiamato da tutt'altro livello qualitativo. :morristend:
Ah vabè, allora prima Furi :asd: che gioco bellone

Conviene lasciare il Vsync Veloce sempre attivo su Global o è meglio attivarlo su singolo gioco?

Conviene non usarlo mai :rickds:
Beh dipende, se non si ha un monitor g-sync / free-sync il vsync è quasi obbligatorio per la maggior parte dei giochi :asd:

Io che ho un g-sync non riuscirei mai a tornare indietro :sisi:

Beh dipende, se non si ha un monitor g-sync / free-sync il vsync è quasi obbligatorio per la maggior parte dei giochi :asd:
Penso parlasse del Vsync veloce. Concordo che meglio non usarlo mai. O si usa il vsync normale, o non si usa il vsync.

Conviene non usarlo mai :rickds:

Penso parlasse del Vsync veloce. Concordo che meglio non usarlo mai. O si usa il vsync normale, o non si usa il vsync.
Si, parlavo del Vsync veloce, quindi fa cagare?

Ok, ma meglio attivare in global il Vsync normale o attivarlo da gioco?

P.S.Purtoppo non ho un monitor G.Sync, il mio teoricamente è FreeSync ma io ho una 1080 quindi non funziona:asd:

Si, parlavo del Vsync veloce, quindi fa cagare?Ok, ma meglio attivare in global il Vsync normale o attivarlo da gioco?

P.S.Purtoppo non ho un monitor G.Sync, il mio teoricamente è FreeSync ma io ho una 1080 quindi non funziona:asd:
Sì, Vsync Veloce piace solo ai fanboy Nvidia che non riescono a vedere le cose oggettivamente.

Non usare NESSUNA IMPOSTAZIONE GLOBALE

Ogni software è diverso...

Devi vedè tu VG per VG.

Prima usi vsync del gioco, se va bene ok, se non va bene disattivi ingame e usi quello del pannello Nvidia NORMALE.

Sì, Vsync Veloce piace solo ai fanboy Nvidia che non riescono a vedere le cose oggettivamente.Non usare NESSUNA IMPOSTAZIONE GLOBALE

Devi vedè tu VG per VG.

Prima usi vsync del gioco, se va bene ok, se non va bene disattivi ingame e usi quello del pannello Nvidia NORMALE.
Capito, thx
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Azz ho letto male... :asd:

Sì, Vsync Veloce piace solo ai fanboy Nvidia che non riescono a vedere le cose oggettivamente.Non usare NESSUNA IMPOSTAZIONE GLOBALE

Devi vedè tu VG per VG.

Quoto, dovrebbero fare tutti così :ahsisi:

ragazzi dopo aver aggiornato con gli ultimi driver il DSR non mi funziona più, qualcun`altro ha riscontrato lo stesso problema? :morristend:

ragazzi dopo aver aggiornato con gli ultimi driver il DSR non mi funziona più, qualcun`altro ha riscontrato lo stesso problema? :morristend:
Ho appena provato dopo aver installato i nuovi driver e a me funziona

Ho appena provato dopo aver installato i nuovi driver e a me funziona
Che due ******** :facepalm: oggi provo a fare una nuova installazione e al massimo ritorno ai driver precedenti, grazie mille

Che due ******** :facepalm: oggi provo a fare una nuova installazione e al massimo ritorno ai driver precedenti, grazie mille
Secondo me semplicemente non l'hai riattivato nel CP nvidia...

Ciao a tutti, ho un problema su Civ5 ma forse in passato l'ho riscontrato anche su altri giochi, sostanzialmente il menù di gioco e solo certe parti della videata (magari quelle con controlli o spiegazioni del tutorial) hanno una sottospecie di tremolio sottofondo.

Lancio il gioco da GeForce Experience che mi assicura sia ottimizzato, una volta dentro faccio un po' di tentativi tipo levare e mettere il Vsync ma nada, il tremolio nel menù rimane, avete qualche consiglio pls ? :morris82:

----

Piccolo aggiornamento, se lancio il gioco senza GeForce Experience mi fa scegliere se usare DirectX 9 o DirectX 10/11, se seleziono la 9 non riscontro più questi problemi, se seleziono la seconda opzione invece il tremolio torna.

Attualmente ho fatto check e sul mio pc ho Directx 12.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa soluzione può servire ??

Secondo un post del Support Engineer di Microsoft, Paul "Jesse Pinkman" Aaron, i recenti problemi di stuttering che si verificano con alcuni videogiochi su Windows 10 sono stati originati dal Creators Update. C'è un workaround su MSPoweruser, secondo il quale in certi casi basterebbe disabilitare Xbox Game DVR per risolvere il problema. "Certi giocatori sostengono che disabilitare Xbox Game DVR risolve il problema, ma non funziona per tutti", si legge.
"Abbiamo lavorato sulle segnalazioni e abbiamo identificato la possibile causa dello stuttering per alcuni dei casi segnalati", ha invece scritto Aaron. "Abbiamo dunque inserito un fix nelle recenti build Windows Insider (build 16273 o più recenti). Se sei già un Insider ti chiediamo di provare vari giochi e di farci sapere se il fix funziona". Le istruzioni per far parte del programma Windows Insider si trovano qui.

Ricordiamo che Windows 10 Fall Creators Update, il quale basa le sue fondamenta sul Creators Update rilasciato nella prima parte dell'anno, verrà rilasciato a ottobre come annunciato da Microsoft a IFA.

Secondo me semplicemente non l'hai riattivato nel CP nvidia...
Vabbe che sono rincoglionito ma usandolo praticamente sempre ogni volta che installo i driver lo riattivo cosi come le altre impostazioni che uso, ho anche provato a toglierlo e riattivarlo ma ha continuato a non funzionare, oggi reinstallo i driver perché tra lavoro una cosa e l'altra mi era fin passato di mente :asd:

EDIT dopo aver ripulito e installato nuovamente ora funziona :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sto avendo grossi problemi con gli ultimi driver Nvidia (387.92). Oggi ho provato ad aggiornare e mi ha dato un'errore al termine (il driver risultava comunque aggiornato, l'errore era nell'installazione di una quinta componente di cui non ricordo il nome). Avvio The Witcher 3 e mi gira a 3FPS perché stava usando l'integrata. Provo ad aprire il pannello Nvidia ed è scomparsa l'opzione. Ho fatto pulizia con DDU in modalità provvisoria e riscaricato i driver, ma ho sempre l'errore e non riesco ad installare nulla. Sapreste dirmi dove scaricare versioni precedenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro