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Io l'avevo impostata in modo che si attivasse dalle 20:00 e si disattivasse alle 10:00, però poi mi capitava di doverla disattivare per giocare e riattivarla per lavoro o altro quindi ormai la lascio sempre attiva e la disattivo solo quando guardo film/serie o gioco... (sul portatile invece la tengo sempre attiva visto che non ci gioco quasi mai e guardo solo roba per lo più già vista, lavoro o cazzeggio)Non so se è il topic giusto, ma voi riuscite a giocare mentre la modalità luce notturna (quella che rende il bianco più tendente al giallino per capirci) è attiva? O la tenete sempre off? Perché io l'ho settata in modo tale che la sera si attivi in automatico, ma se capita che si attivi mentre sto ancora giocando mi da un fastidio incredibile
A dire il vero c'è stato un periodo che la tenevo attiva 24h su 24h (laptop con pessimi colori e contrasti orrendi) e non ci facevo caso, però alcune volte la modalità gioco me la disattivava e sta cosa mi faceva impazzire perché era totalmente casuale. Stesso gioco alcune volte la toglieva, alcune volte no
attivalo da pannello per il gioco in questione (ogni volta che lo attivi o disattivi devi riavviare il gioco) e poi usa lo slider per scegliere l'intensità, simple as that.Forse qualcuno con schede AMD potrebbe darmi una mano.
Non riesco a capire se il RIS funziona o meno
Ho provato con Deus Ex Human Revolution in DX12 ma non ho proprio capito che cappero dovrebbe fare.
Premesso che ho un monitor da 1080p, ed uso una 580, che passaggi mi mangano per farlo funzionare ?
Dovrei prima fare supersampling della risoluzione del monitor ?
Pls help perché vorrei provare a vedere come funziona il Ris se si usa a 900p portato a 1080p.
Provato ma nulla.attivalo da pannello per il gioco in questione (ogni volta che lo attivi o disattivi devi riavviare il gioco) e poi usa lo slider per scegliere l'intensità, simple as that.
per la compatibilità con DE:HR (che tra l'altro è solo dx9 o dx11) non saprei, prova a cercare.
il supersampling (forse intendi downsamplig) non c'entra
Non è che ''funziona'' dai 1080p in su? (4k>QHD>FHD)Provato ma nulla.
La mia idea di vedere un "miglioramento" usado il ris a 900p non ha portato a nulla.
Ho provato con Doom a 1080p e pure mettendolo al 100% in realtá sembra aggiungere un filtro ma addirittura perdo di dettaglio.
Ris attivo a 900p su schermo 1080p ed il risultato resta melma
Boh, non ho proprio capito a cosa serva, perché di certo non fá quello che dice nel sito AMD, sembra solo un reshade.
Sicuramente ci vuole uno schermo in 4K per vedere l'effetto al meglio.Non è che ''funziona'' dai 1080p in su? (4k>QHD>FHD)
Hai provato anche ad accoppiare il ris con lo sharpening da reshade o vanno in conflitto? perché dal reshade puoi modificarlo in tempo reale e settarlo in modo più preciso, magari guadagni qualcosina, e non credo pesi molto.Sicuramente ci vuole uno schermo in 4K per vedere l'effetto al meglio.
Ho provato una guida che diceva d'usare il RIS con il SVR a 4K e l'Integer Scaling con risoluzioni in game a 1080p...ma ovviamente non cambia un brazzo su uno schermo 1080p
Comunque l'idea era vedere se aveva un qualche tipo di sharpening dell'immagine da 900p, in una specie di DSLL barbone che upscala a 1080p, ma niente. Povero sono e povero rimango.
Sul serio, lo facevo per vedere se potevo avere ulteriore controllo su temperature e ventole della mia soluzione Mini-ITX, giá con l'undervolt della GPU ho risolto parecchio.
Mi sembra piuttosto stranoQualcuno sa dirmi perchè attivare uno qualsiasi degli effetti di Reshade (SMAA nel mio caso) distrugge la luminosità/gamma in alcuni giochi (fortunatamente pochi)? Grazie.
Eh si, è un problema che non ho mai avuto prima. Ho scattato un paio di screen per chiarire meglio la situazione:Mi sembra piuttosto strano
C'è sicuramente qualcosa che non va, usi il preset predefinito o quello di qualcun altro? Prova a fare il contrario (se usi quello base usa quello di un altro e viceversa) e vedremo se accade la stessa cosaEh si, è un problema che non ho mai avuto prima. Ho scattato un paio di screen per chiarire meglio la situazione:
Nello screen "dopo" non ho fatto altro che abilitare lo SMAA da Reshade mantenendo i settaggi standard dello shader.
E' un preset mio. Ho semplicemente fatto un'installazione pulita di Reshade e ho attivato soltanto lo SMAA.C'è sicuramente qualcosa che non va, usi il preset predefinito o quello di qualcun altro? Prova a fare il contrario (se usi quello base usa quello di un altro e viceversa) e vedremo se accade la stessa cosa
Sarà un problema dei giochiE' un preset mio. Ho semplicemente fatto un'installazione pulita di Reshade e ho attivato soltanto lo SMAA.
Per curiosità ho provato a fare lo stesso con tutti i giochi che tengo installati al momento e soltanto Dynasty Warriors 7 Definitive Edition si comporta allo stesso modo.
Appena puoi prendi un monitor free sync se hai AMD o g-sync se hai Nvidia (esistono comunque monitor che supportano entrambe le tecnologie) perché è veramente tanta roba...Ho bisogno di un chiarimento. Ho sempre utilizzato il vsync da che ho memoria, però negli ultimi anni ho visto che sono comparsi sul mercato i monitor con adaptive sync che sembra la miglior opzione disponibile perché non locka gli fps ma non da problemi di tearing, ecc
Non disponendo di un monitor con adaptive sync quale sync consigliate di utilizzare? Ho visto che alcuni giochi hanno una sorta di adaptive e che comunque si può forzare dal pannello nvidia però la resa non mi sembra assolutamente la stessa. Vedo tearing. Che mi consigliate di usare? Torno al buon vecchio vsync?