Inception

Pubblicità
Da questa estate ne sono usciti un pò di film più che decenti eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Me ne vengono al volo in mente giusto 3, ma me ne manca da vedere diversi.
quali sono i 3 film?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png cosi magari me li guardo

quali sono i 3 film?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png cosi magari me li guardo
Urlo, My son my son what have ye done e Somewhere, usciti tutti prima di Inception.

Urlo, My son my son what have ye done e Somewhere, usciti tutti prima di Inception.
A parte Somewhere che è uscito a settembre quindi non lo annovero tra le uscite estive italiane (intendevo giugno-luglio-agosto) gli altri due non sono arrivati nelle sale della mia zona, dunque non posso giudicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Stiamo comunque andando OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come temevo il matematico Legion è sparito e non mi ha voluto rispondere. Peccato.
Te l'avevo detto che ci avevi lasciato spiazzati.

ma eri tu che avevi ipotizzato un ulteriore livello oltre al limbo..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

o forse ricordo male io..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
L'avevo detto dopo una sola visione del film e senza aver letto la sceneggiatura. Ora confermo quanto postato una pagina fa.

Te l'avevo detto che ci avevi lasciato spiazzati.
Appunto .:Togg:., TU lo avevi detto, non lui che faceva il superfigo-matematico-inconfutabile-che-aveva-provato-proprio-con-un'esponenziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Anzi, com'è che aveva scritto a Steve Zissou? "Alcuni utenti fanno i gradassi per poi lasciare che al commento di risposta del proprio post se ne aggiungano altri, in modo da non dover più rispondere e potersi nascondere", o qualcosa del genere no? Ebbene, lui sì che ha fatto tutto questo. E dire che sono stato pacato ed educato nella mia risposta. Anzi, ti confesso che se non avesse fatto così lo spocchioso con Steve Zissou, nemmeno mi sarei preso la briga di scrivere tutta quella pappardella, perchè non vivo certo per confutare lui. Però pensavo di meritare almeno una rispostina da lui che aveva usato parole così forti (pur scusandosi, ma si sa, le scuse sono sempre di circostanza...). Delusion.

L'avevo detto dopo una sola visione del film e senza aver letto la sceneggiatura. Ora confermo quanto postato una pagina fa.
no ma infatti non sono qui a dire che era giusta come ipotesi (infatti io la avevo esclusa fin da subito).. volevo solo farti presente che comunque, in parte, ci sarebbe anche potuta stare come idea.. più che altro per spiegare come mai Cobb si risveglia sulla spiaggia..

Alcune osservazioni sul finale, premetto che io le ho solo copiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

su imdb ho letto una bella analisi di qualcuno che l’ha visto 3 volte e che sosteneva la scena finale fosse ambientata nella realtà.

E a sostegno di ciò citava vari elementi tra cui: 1) Nei credits sono presenti 4 attori per interpretare i figli di Cobbs, 2 dei quali di età leggermente maggiore.( una bimba ha 3 anni e l’altra 5, e un bimbo a 20 mesi e l’altro 3 anni) 2) la fede nuziale. Questa è una cosa che io non avevo neanche lontanamente notato. Ma pare che nel corso del film in tutte le scene ambientate nel mondo onirico Cobb porti la fede al dito, ed in tutte quelle ambientate nella realtà Cobb non la porti, e pare che nella scena finale, quando rincontra i figli, beh… non abbia la fede, ad indicare quindi un ritorno alla realtà; 3)Nel film si dice sempre che caratteristica intrinseca dei sogni è non ricordare come si è arrivati in una determinata situazione, mentre Cobb ricorda bene come è tornato a casa, ne ricorda ogni passaggio.

Risposta di un'altro utente

1) Nei credits ci sono sì quattro attori: ma chi ci dice che in tutti i flashback/ricordi fossero i più piccoli? 2) La fede se l’è potuta togliere subito, a dimostrazione che ha sorpassato il ricordo della moglie e che quella ora è la “sua” realtà… Comunque questa dell’anello mi sembra fosse la teoria più bella. Che sia forse quello il suo Totem e non quello di Mal? Mah, mah… 3) Ma lui non sa (e lo spettatore neppure) come ci sia finito sull’aeroplano di nuovo: dove stanno tutti i calci?

c'è qualcuno invece ke fa questa osservazione: "il totem comincia a vacillare mentre nei sogni aveva una rotazione talmente perfetta da apparire subito quasi irreale…"

qualcun altro osserva ke la scena ke vede cob appena entrato in casa è uguale a quella ke ha visto x tutti i film, e ke i bambini non sono cresciuti nel corso degl'anni....

voi ke ne pensate?secondo me una buona tesi è quella della fede nuziale..

Allora lo visto qualche giorno fà al cinema,il mio voto è 6 +

il film non è brutto anzi è molto paticolare solo che proprio per questo fatto secondo me o lo si ama oppure lo si odia,io lo odio perchè secondo me è pesantissimo non mi ha dato nessuna emozione e poi sono sempre del parere che un film deve divertirti deve distenderti non certo deve complicarti la vita..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la trama complicata ed incasinata mi piace vedi Matrix che però a differenza di questo non annoia di certo..non vedovo l'ora che finiva il film,Di Caprio come attore non mi piace..lei fà una buona parte!per il resto tanta noia Imho

Visto ieri sera a scatola chiusa.

Ovvero sono andato al cinema e ho preso un film a random.INCREDIBILE.

Mi è piaciuto tantissimo come film, i primi 15 minuti mi hanno lasciato spiazzato, poi capendo com'era il film ho capito che è il genere che piace a me.

L'unica cosa che mi ha lasciato li cosi è

ma alla fine la trottola cade o no?E' nel suo sogno o nella realtà?
sarà che il film è finito all' una e un quarto di stanotte e il mio cervello era attivo fino ad un certo punto....

Comunque gran film...

Penso di andare a vederlo oggi, poi mi leggo le 16 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ieri sera a scatola chiusa.Ovvero sono andato al cinema e ho preso un film a random.INCREDIBILE.

Mi è piaciuto tantissimo come film, i primi 15 minuti mi hanno lasciato spiazzato, poi capendo com'era il film ho capito che è il genere che piace a me.

L'unica cosa che mi ha lasciato li cosi è

ma alla fine la trottola cade o no?E' nel suo sogno o nella realtà?
sarà che il film è finito all' una e un quarto di stanotte e il mio cervello era attivo fino ad un certo punto....

Comunque gran film...

secondo me cade,è inequivocabile,perchè 2 secondi prima della schermata nera,la trottola rallenta,poi boh è tutto opinabile,la trottola potrebbe ricominciare a girare 3 secondi dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,cmq per me alla fine torna nella vita reale

Secondo me il finale doveva staccare due secondi prima. L'ho pensato immediatamente.

solo così poteva lasciare dei dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io avrei fatto qualcosa

coi bambini che muovevano il tavolo e la trottola si spostava oscillava ma non si fermava, o qualcosa del genere

Per me il finale è perfetto così.
Forse si. Sto vedendo comunque che a molti non è sembrato così stilisticamente prevedibile. Devo pensare in quale altre occasioni l'ho visto mmmm

ma a me è piaciuto il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per me il finale è perfetto così.
concordo in pieno!! è un finale da sega!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro