xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Ma perché giocate a facile?
Personalmente perché non ho tempo di rifare sezioni :rickds: mi pare già un miracolo riuscire a finire un gioco col poco tempo a disposizione che ho :sadfrog: anche se ora almeno fino a gennaio dovrei essere più libero dal lavoro :sadfrog:

Personalmente perché non ho tempo di rifare sezioni :rickds: mi pare già un miracolo riuscire a finire un gioco col poco tempo a disposizione che ho :sadfrog: anche se ora almeno fino a gennaio dovrei essere più libero dal lavoro :sadfrog:
Ah ok credevo per la difficoltà del gioco in sé

dipende dal gioco, i survival horror me li faccio tutti a facile. sono una fichetta
I nemici di marzapane non hanno molto senso, ed anche una persona poco abile se ne accorge. Vale per ogni titolo, ormai settato su livelli più bassi già di default. Può starci per chi ha poco tempo, but still...

Io nemmeno SH2 nonostante lo giocassi col mutandone

No ma non per paura, mi cago sotto e mi piace farlo, è che mi scoccio di conservarmi le munizioni. Tutti i RE rigorosamente a facile per sparare ogni cristo che vedo

I nemici di marzapane non hanno molto senso, ed anche una persona poco abile se ne accorge. Vale per ogni titolo, ormai settato su livelli più bassi già di default. Può starci per chi ha poco tempo, but still...

Come sopra, non è per la difficoltà è per il non dover conservarmi le munizioni. Se il gioco è valido lo gioco al massimo (vedi tlou)

No ma non per paura, mi cago sotto e mi piace farlo, è che mi scoccio di conservarmi le munizioni. Tutti i RE rigorosamente a facile per sparare ogni cristo che vedo

Come sopra, non è per la difficoltà è per il non dover conservarmi le munizioni. Se il gioco è valido lo gioco al massimo (vedi tlou)
Non hai tutti i torti in effetti

Ma ognuno sarà libero di giocarsi un titolo come diavolo preferisce, no? Da quando il divertimento è dettato solamente dalle meccaniche di gameplay e solo alla difficoltà che volete voi?
La parte che per le prime 4 ore erge Indiana Jones a un livello d'élite è l'esplorazione, cercare indizi, godersi i personaggi, le situazioni, la comicità e l'atmosfera che il titolo offre. La difficoltà passa in secondo/terzo/quarto piano.
Post automatically merged:

E' un gioco totale, francamente é uno di quei casi in cui l'equilibrio che hanno raggiunto tra le varie componenti é semplicemente perfetto
A tratti sembra di giocare un'avventura grafica in prima persona, una riproposizione simile é da elogi e poco altro. Scoccia un pó che sia in quel limbo in cui una fetta di critica lo faccia passare per un gioco average. Si puó dire che lo stealth é annacquato e che, allo stesso tempo, funziona perfettamente con quello che é l'immaginario di sto personaggio
Poi possiamo discutere di cosa avrebbero potuto aggiungere o di quanto hardcore sarebbe dovuto essere ma dovremmo anche chiederci se sarebbe stato un valore aggiunto o solo un feticcio per poter spuntare le caselline di completamento del manuale del gioco perfetto
C'é un bel pó di nitpicking tbh, tipico ormai visto che bisogna fare sempre il pelo e contropelo a tutto ció che é diverso. E questo é un gioco diverso, una avventura vera, pura e libera da contaminazioni varie come nessuno l'ha mai creata prima.
E la prima persona funziona benissimo, i puzzle game soffrono la camera in terza persona ed é un dato di fatto. Talos Principle é un unicum in quest'industria, un qualcosa che nessuno mai, nemmeno in fase di recensione, ha apprezzato o a cui ha mai dato alcun peso é la fruizione a tutto tondo di TUTTI i suoi puzzle sia in prima che in terza persona.
Poi cazzo indy é sempre davanti alla camera, quando poi é fuori focus é sempre presente attraverso la sua voce e i suoi commenti non sono mai fuori contesto o di troppo
Insomma, giocatelo e bona
E leggetevi questo commento per intero, vi fa bene.

Ma ognuno sarà libero di giocarsi un titolo come diavolo preferisce, no? Da quando il divertimento è dettato solamente dalle meccaniche di gameplay e solo alla difficoltà che volete voi?

We lascia stare krauron, lui è solo in eterno conflitto col suo alter ego krando, perciò a volte sembra un po' duro, ma è solo la guerra che vive in lui a renderlo così

Ah ok credevo per la difficoltà del gioco in sé
No no, anzi, sembra piuttosto bilanciato devo dire, scontri a parte

In generale comunque il motivo principale è quasi sempre il tempo, mi piace che un gioco scorra liscio o rischio di abbandonarlo e non vedere mai la fine

Sapete se la collector è ancora disponibile da qualche parte?

Due appunti al volo :

Illuminazione CLAMOROSA e gli sviluppatori questo lo sapevano benissimo, ne fanno un uso sapiente che quasi mai ho visto nei videogiochi, poi come detto nel post precedente, nei luoghi sotterranei l'atmosfera è indescrivibile, lo capirete solo giocando;

L'umorismo, è incredibile come abbiano ottenuto lo stesso effetto dei film di Indy, in più spaccare una trave in testa ad un nemico col " BONG! " da cartone animato mi spezza anche dopo ore di gameplay :rickds: è troppo divertente

Comunque, pur giocando a facile, se i nemici sono due o più diventa un grosso problema, c'è una sezione in particolare che ho dovuto riprovare diverse volte perchè mi accerchiavano e massacravano di botte, anche Indy va giù con poco

Ieri mi son detto "Dai, proviamolo per vedere un po' com'è"

Screenshot-2024-12-10-230103.png

:allegri:

Ho un unico appunto da fare che stona, secondo me: il menù, che per quanto sia figa l'idea è davvero, davvero troppo macchinoso il tutto.

Arrivato sotto la
fontana

MADONNA.

È un film raga, è un fottuto film

Gli enigmi di Uncharted a confronto sono il puzzle 0-3 anni di Spongebob

Potrebbero tranquillamente fare il tie in cinematografico e nessuno capirebbe mai che è un videogioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro