xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
oh-my-gawd-shocked.gif

La versione Xbox si avvicina a questo livello o è proprio tutt'altra cosa? Non so se iniziarlo pure io dopo cena.
Non che sia un grande fan dei film però comunque l'idea dei film con esplorazione e comicità mi piace, mi blocca un po' il fatto che sia il prima persona...me lo sarei aspettato in terza un gioco così.
Non lo so, sono screen di reddit della versione PC, dove il path RT da il suo meglio. Va visto in movimento per capire come è realizzata la propagazione di luce ed ombre.

oh-my-gawd-shocked.gif

La versione Xbox si avvicina a questo livello o è proprio tutt'altra cosa? Non so se iniziarlo pure io dopo cena.
Non che sia un grande fan dei film però comunque l'idea dei film con esplorazione e comicità mi piace, mi blocca un po' il fatto che sia il prima persona...me lo sarei aspettato in terza un gioco così.
Non è molto vicina, su PC spacca, su X nn è male tuttosommato.

Ci ho giocato tipo 5-6 ore :sard: è una droga di gioco. Mi piace da matti il suo gameplay basato principalmente sull'esplorazione.
In generale su Series X è un gran bel vedere e gira a 60 fps piuttosto granitici, tranne durante alcuni filmati dove stranamente crolla a picco. Penso che sia una specie di bug che devono risolvere.

Fatto solo il Prologo per adesso. Davvero molto bello, visivamente strabiliante, colorato e curato. Sopratutto ben definito.

Per adesso la prima persona non mi sta dando noia, anche perchè c'è molta interazione con l'ambiente, i dialoghi di Indy e soci, oltre alla prospettiva e level design adattati alla visuale. Regia superba al momento, ma mi aspetto ancora di meglio nei set pieces. :asd:
Sarà una grande avventura, in tal senso sono a digiuno da parecchio tempo.

I volti sono fatti da dio.

Ultima modifica:
Oggi full immersion anche io, ho finito la prima area... non pensavo durasse cosi tanto questa parte :asd: Piu che altro ci sono miliardi di posti da trovare ed esplorare, mi sono anche perso ad un certo punto.
Non sapevo neanche si potesse nuotare ed andare sott'acqua, cosa molto gradita.
Vabè le battute di Indy sono oro, non ce n'è una fuori posto. Sembra davvero di sentire l'Harrison dei film.

Graficamente cmq, anche se accetti dei compromessi -abbassa di qua, alza di là-), è una bomba atomica. L'illuminazione, specialmente negli ambienti chiusi, è incredible.

Bello lo prendo a breve. Leggevo però che veniva criticata la prima persona... secondo voi sarebbe stato meglio un gioco in terza persona?
A livello di gameplay sinceramente no.
Cioè per me sarebbe stato uguale a questo punto, dopo aver visto come funziona bene la prima, ma per certe cose la terza sarebbe stata forse un pelo peggio (gli enigmi).
L'unica cosa è che avresti visto tutto il tempo Indy a figura intera ma dopotutto lo vedi molto piu spesso del previsto.

Secondo me han fatto una scelta ponderata e che funziona bene, alla fine della fiera.

Bello lo prendo a breve. Leggevo però che veniva criticata la prima persona... secondo voi sarebbe stato meglio un gioco in terza persona?
Assolutamente no, la prima ci sta divinamente

Però ho la sensazione che gli sviluppatori abbiano avuto un po' di timore a sceglierla, vedere Indy in terza solo durante determinate azioni mi sa tanto di paraculata

Ha senso negli shooter quando vai in copertura dietro i ripari, per vedere meglio, ma qui no, ribadisco la teoria della paraculata :asd: l'avrei fatta completa lasciando la visione del modello ai soli filmati

Fatto solo il Prologo per adesso. Davvero molto bello, visivamente strabiliante, colorato e curato. Sopratutto ben definito.

Per adesso la prima persona non mi sta dando noia, anche perchè c'è molta interazione con l'ambiente, i dialoghi di Indy e soci, oltre alla prospettiva e level design adattati alla visuale. Regia superba al momento, ma mi aspetto ancora di meglio nei set pieces. :asd:
Sarà una grande avventura, in tal senso sono a digiuno da parecchio tempo.

I volti sono fatti da dio.

Non sapevo si potesse fare sta cosa, mi hai aperto un mondo... :morristenda:

Comunque non capisco perché quando tiriamo fuori un oggetto (benda per cura o chiave ad esempio) il personaggio "molla" per terra l'oggetto raccolto che ha in mano :asd: tipo bottiglia - armi contundenti e devi raccoglierlo di nuovo. Quando invece prendi i documenti lo mette via e poi lo riprende. Non capisco se é un bug o che.

Comunque non capisco perché quando tiriamo fuori un oggetto (benda per cura o chiave ad esempio) il personaggio "molla" per terra l'oggetto raccolto che ha in mano :asd: tipo bottiglia - armi contundenti e devi raccoglierlo di nuovo. Quando invece prendi i documenti lo mette via e poi lo riprende. Non capisco se é un bug o che.
Perché i documenti vengono raccolti e messi nell'inventario, non vengono equipaggiati come oggetti. Le bende invece sí, le equipaggi e puoi tenerle in mano finché non le usi, per quello lasci giù l'oggetto.

E' un gioco totale, francamente é uno di quei casi in cui l'equilibrio che hanno raggiunto tra le varie componenti é semplicemente perfetto
A tratti sembra di giocare un'avventura grafica in prima persona, una riproposizione simile é da elogi e poco altro. Scoccia un pó che sia in quel limbo in cui una fetta di critica lo faccia passare per un gioco average. Si puó dire che lo stealth é annacquato e che, allo stesso tempo, funziona perfettamente con quello che é l'immaginario di sto personaggio
Poi possiamo discutere di cosa avrebbero potuto aggiungere o di quanto hardcore sarebbe dovuto essere ma dovremmo anche chiederci se sarebbe stato un valore aggiunto o solo un feticcio per poter spuntare le caselline di completamento del manuale del gioco perfetto
C'é un bel pó di nitpicking tbh, tipico ormai visto che bisogna fare sempre il pelo e contropelo a tutto ció che é diverso. E questo é un gioco diverso, una avventura vera, pura e libera da contaminazioni varie come nessuno l'ha mai creata prima.
E la prima persona funziona benissimo, i puzzle game soffrono la camera in terza persona ed é un dato di fatto. Talos Principle é un unicum in quest'industria, un qualcosa che nessuno mai, nemmeno in fase di recensione, ha apprezzato o a cui ha mai dato alcun peso é la fruizione a tutto tondo di TUTTI i suoi puzzle sia in prima che in terza persona.
Poi cazzo indy é sempre davanti alla camera, quando poi é fuori focus é sempre presente attraverso la sua voce e i suoi commenti non sono mai fuori contesto o di troppo
Insomma, giocatelo e bona
Post da incorniciare. Ci sta che certe cose vengano fatte notare in sede di recensione, soprattutto perché non tutti hanno la stessa visione.
Ma ormai viviamo il periodo in cui i giochi devono essere fatti in modo x o y, con lo stampino e in base al gusto del momento. Non si valutasi il prodotto per quello che vuole comunicare dando peso diverso agli elementi in base al l'identità.

Ad ogni modo gioiamo perché la ricezione è stata comunque estremamente positiva aldilà di alcune voci

Mi è capitato di scoprire un segreto, solo per esserci arrivato a intuito e perchè il gioco ti permette di fare diverse cose e combinate.
La parte della prima catacomba dove devi attraversare un buco con al frusta ma non ti puoi portare la torcia nella mano... semplicemente lanci la torcia dall'altra parte e poi la riprendi.
Semplice eh, ma ste cose mi esaltano :uhmsisi:
Adoro anche io quelle cose. Ma poi la credibilità degli elementi. Quelle catacombe, sono veramente in stile paleocristiano, con le murature romantiche, e non standard come si vedono nelle cripte solite. Le scritte, la morfologia, i mattoni, le statue, tutto è credibile e coerente

si esatto, particolarità degli ambienti, ma non bellezza artistica nel particolare (chiaro che una rovina nella foresta non può competere con notre dame), ma più che altro il livello di dettagli, il riciclo di assets e la differenziazione; della serie, in queste rovine dove c'è un segreto extra, hanno semplicemente copincollato altre rovine dal resto della mappa, o ci si sono applicati a renderle uniche? Io mi sono guardato un po' su discord un amico e, almeno all'inizio, sembrava parecchio vario (mi chiedevo quindi le varie zone esplorabili e quelle con segreti extra com'erano state gestite), poi ho droppato perché sennò mi spoilero tutta la madonnina nera di tindari, lui dice che (credo stia nella stessa zona tua) la sensazione di scoperta e di familiarità vanno a braccetto, quindi si lo stile artistico del "bioma" è quello, ma quando esplori non ti sembra tutto uguale
Sono ultradettagliate. Le catacombe, per esempio, sono state ricreate con una coerenza eccellente. Ogni quadro, ogni scultura, ogni segno, è minuziosamente dettagliato. Io mi ci perdo proprio ad osservare i dettagli da amante dell'arechologia

E' un gioco totale, francamente é uno di quei casi in cui l'equilibrio che hanno raggiunto tra le varie componenti é semplicemente perfetto
A tratti sembra di giocare un'avventura grafica in prima persona, una riproposizione simile é da elogi e poco altro. Scoccia un pó che sia in quel limbo in cui una fetta di critica lo faccia passare per un gioco average. Si puó dire che lo stealth é annacquato e che, allo stesso tempo, funziona perfettamente con quello che é l'immaginario di sto personaggio
Poi possiamo discutere di cosa avrebbero potuto aggiungere o di quanto hardcore sarebbe dovuto essere ma dovremmo anche chiederci se sarebbe stato un valore aggiunto o solo un feticcio per poter spuntare le caselline di completamento del manuale del gioco perfetto
C'é un bel pó di nitpicking tbh, tipico ormai visto che bisogna fare sempre il pelo e contropelo a tutto ció che é diverso. E questo é un gioco diverso, una avventura vera, pura e libera da contaminazioni varie come nessuno l'ha mai creata prima.
E la prima persona funziona benissimo, i puzzle game soffrono la camera in terza persona ed é un dato di fatto. Talos Principle é un unicum in quest'industria, un qualcosa che nessuno mai, nemmeno in fase di recensione, ha apprezzato o a cui ha mai dato alcun peso é la fruizione a tutto tondo di TUTTI i suoi puzzle sia in prima che in terza persona.
Poi cazzo indy é sempre davanti alla camera, quando poi é fuori focus é sempre presente attraverso la sua voce e i suoi commenti non sono mai fuori contesto o di troppo
Insomma, giocatelo e bona
Post da incorniciare, hai espresso ogni cosa che ho pensato in queste prime ore di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro