xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
In questi giorni ho letto tantissime discussioni su questo. A me fa davvero specie di come i giocatori pensano e pretendono di stabilire come deve essere pensato e sviluppato un titolo.
Chiaramente risparmi determinati aspetti, ma ne arricchisci tanti altri.
Messa così sembra una scelta cheap come se non ci fossero valori aggiunti, solo un ripiego. È tristissimo.

Comunque, prova ad immaginare la scelta di voler fare tanti cunicoli e stanze piccole in cui devi osservare le iscrizioni. Come fai a gestire la telecamera con 3/4 dello schermo occupato? L'unica sarebbe switchare in prima.
Farlo totalmente in terza, automaticamente decidi di spingere molto di più lato platforming, scalate, corpo a corpo.

La frusta non riesci a gestire in maniera diretta e funzionale la meccanica che hanno pensato, ossia della reazione diversa a seconda di dove la punti. Frusta braccio dx su gamba sx del nemico, avresti dovuto usare un tasto specifico.

I puzzle. Quelli Seri e profondi li hai per caso visti in terza? I più grandi capolavori della storia quali Myst, The Witness, Portal 2, Talos ,ecc sono in prima per un motivo, non per risparmiare sulle animazioni.

Coinvolgimento maggiore sulle trappole. Vuoi gestire la scena tipo quella del braccio nella morsa con il ragno, come fai a farla funzionare bene come impatto?

Si parla di scelte. Come tali, non devono piacere necessariamente. Posso solo capire e simpatizzante con coloro che soffrono di cinetosi.

Per il resto, è preoccupante questa deriva fanatica di una visuale.
Addirittura qualcuno dice ma basta soggettiva. Ma quali altre avventure cinematografiche abbiamo in giro in soggettiva? Tutti noi dovremmo volere varietà.

Se avranno fatto male e sarà un flop solo all'uscita lo sapremo. Di sicuro sarebbe auspicabile tifare per i bei giochi, non le telecamere. Soprattutto non sminuirle solo perché non ci garbano

Applausi solo applausi. Tanta tanta tossicita

Comunque, prova ad immaginare la scelta di voler fare tanti cunicoli e stanze piccole in cui devi osservare le iscrizioni. Come fai a gestire la telecamera con 3/4 dello schermo occupato? L'unica sarebbe switchare in prima.
Sei molto ottimista. Molto probabilmente si ridurrà tutto ad un "non siamo in grado di fare un terza persona con certi standard, facciamo solo SPARATUTTO in prima persona e ci hanno affidato questo lavoro. Cercheremo di farlo al meglio delle nostre possibilità".
Se poi verrà fuori un bel gioco, tanto meglio, vorrà dire che mi sono sbagliato, ma l'impressione e i presupposti al momento sono questi.

Sei molto ottimista. Molto probabilmente si ridurrà tutto ad un "non siamo in grado di fare un terza persona con certi standard, facciamo solo SPARATUTTO in prima persona e ci hanno affidato questo lavoro. Cercheremo di farlo al meglio delle nostre possibilità".
Se poi verrà fuori un bel gioco, tanto meglio, vorrà dire che mi sono sbagliato, ma l'impressione e i presupposti al momento sono questi.
L'impressione e i presupposti sulla base del nulla più assoluto. Nel post che hai quotato ci sono esempi e situazioni, è argomentato. Se te ne esci con quello che ho messo in grassetto, beh, non pretendere di essere preso sul serio.

L'impressione e i presupposti sulla base del nulla più assoluto. Nel post che hai quotato ci sono esempi e situazioni, è argomentato. Se te ne esci con quello che ho messo in grassetto, beh, non pretendere di essere preso sul serio.
Il nulla più assoluto? Il trailer non conta nulla immagino, vale solo per gli aspetti positivi, d'accordo.
Parleranno i dati di vendita allora, felice di essere smentito se si rivelerà un bel gioco nonostante le premesse :uhmsisi:

Il nulla più assoluto? Il trailer non conta nulla immagino, vale solo per gli aspetti positivi, d'accordo.
Parleranno i dati di vendita allora, felice di essere smentito se si rivelerà un bel gioco nonostante le premesse :uhmsisi:
Capisco che stai parlando con un ''fanatico'' ma che risposta è :sowhat:

Il fatto che non piaccia questo approccio, che vi piaccia o no ammetterlo. Mica solo a me non sembra adatto e non piace.
Ci sta che non piaccia visto il protagonista ma io sono sicurissimo che se era in terza ci stava la redenzione di tomb raider :sisi:

Lucasfilm.com: Vedere il mondo attraverso gli occhi di Indy è particolarmente emozionante. Avete sempre voluto che il gioco fosse in prima persona, o avete provato la terza persona o altri formati nel processo di sviluppo?

Jerk Gustafsson: Il gameplay in prima persona fa parte del DNA di MachineGames e volevamo vedere come potevamo usarlo per creare un'esperienza davvero coinvolgente nei panni dell'archeologo più famoso del mondo. Inoltre, separa il nostro gioco da molti altri titoli di azione e avventura, rendendolo un'esperienza unica che non puoi trovare da nessun'altra parte. Tuttavia, vogliamo comunque mostrare Indy il più possibile, in modo da avere un flusso senza soluzione di continuità tra il gameplay in prima persona e le azioni, gli eventi e i filmati in terza persona.

Ecco...pure nella lingua di Dante :leggi:

scusami ma questo post non si può leggere, è imbarazzante

quindi tu da un trailer, stai dicendo che questi sviluppatori sono stati costretti a fare indiana jones
non è in terza persona come piacerebbe a te e quindi il lavoro sarà raffazzonato e "i presupposti" fanno capire questo
boh certe volte rimango basito :asd:

Nel trailer ho visto di tutto tranne che le pistole :asd:

Cacchio (come si dice dalle mie parti) scontenti che finalmente Xbox inizia a intagliarsi un'identità con giochi alternativi e prospettive diverse, magari con i Gdr o comunque derivati Fps, i vari indie, no scherziamo? Io voglio Uncharted di là e Indiana Jones "uguale" di quà. Le vendite di una formula, che latte alle ginocchia ragazzi, veramente. Ma io mica vado a rompere le palle in sezione Sony perché voglio Killzone, mi prenderei giustamente del pirla.:rickds:

Perdonami, ma tu hai fatto l'analisi del "non siamo capaci di fare giochi in terza" su cosa? Sul nulla per l'appunto, perché non è dato sapere se sia vero o meno.
Il trailer è bello, è molto bello in tutte le situazioni, che a te non sia piaciuto a causa della prima persona non è causa o incompetenza del team a lavorare con certe visuali.

Perdonami, ma tu hai fatto l'analisi del "non siamo capaci di fare giochi in terza" su cosa? Sul nulla per l'appunto, perché non è dato sapere se sia vero o meno.
Il trailer è bello, è molto bello in tutte le situazioni, che a te non sia piaciuto a causa della prima persona non è causa o incompetenza del team a lavorare con certe visuali.
Ma veramente tu pensi che qualcuno possa fare un gioco su Indiana Jones in prima persona per scelta e non per mancata competenza (o non abbastanza competenza) per farlo in terza?
Un conto è sentire dagli sviluppatori dire cose come "lo abbiamo fatto così perché così vi sentirete indiana jones", un conto è crederci che sia una scelta.

Ma veramente tu pensi che qualcuno possa fare un gioco su Indiana Jones in prima persona per scelta e non per mancata competenza (o non abbastanza competenza) per farlo in terza?
Un conto è sentire dagli sviluppatori dire cose come "lo abbiamo fatto così perché così vi sentirete indiana jones", un conto è crederci che sia una scelta.
Se hanno pensato il gioco per la prima persona, con gli esempi fatti, per esempio, da Astronomer, sì, non vedo perché pensare sia tutto un grande complotto.
Perché non riuscite a pensare che il gioco sia stato effettivamente pensato per la persona? Io davvero non capisco quale sia il vostro scoglio.

Lucasfilm.com: Vedere il mondo attraverso gli occhi di Indy è particolarmente emozionante. Avete sempre voluto che il gioco fosse in prima persona, o avete provato la terza persona o altri formati nel processo di sviluppo?

Jerk Gustafsson: Il gameplay in prima persona fa parte del DNA di MachineGames e volevamo vedere come potevamo usarlo per creare un'esperienza davvero coinvolgente nei panni dell'archeologo più famoso del mondo. Inoltre, separa il nostro gioco da molti altri titoli di azione e avventura, rendendolo un'esperienza unica che non puoi trovare da nessun'altra parte. Tuttavia, vogliamo comunque mostrare Indy il più possibile, in modo da avere un flusso senza soluzione di continuità tra il gameplay in prima persona e le azioni, gli eventi e i filmati in terza persona.

Ecco...pure nella lingua di Dante :leggi:
O più semplicemente, invece che credere come dei boccaloni alle parole degli sviluppatori, avrebbero voluto dire questo: "abbiamo solo fatto sparatutto in prima persona finora, questo sappiamo fare e non ce la sentiamo competere con software house che fanno action adventure in terza da 10 anni come naughty dogs o crystal dynamics"

Si si vede Indy sparare
Nel trailer Indy spara letteralmente solo un colpo di pistola. Poi c'è una scena di due secondi con una mitragliatrice fissa contro un aereo militare. :sisi:
Post automatically merged:

O più semplicemente, invece che credere come dei boccaloni alle parole degli sviluppatori, avrebbero voluto dire questo: "abbiamo solo fatto sparatutto in prima persona, questo sappiamo fare e non ce la sentiamo di entrare in competizione con gente che fa action adventure in terza da 10 anni"
Complotti, complotti ovunque. Ma almeno argomentali per la miseria.

Se hanno pensato il gioco per la prima persona, con gli esempi fatti, per esempio, da Astronomer, sì, non vedo perché pensare sia tutto un grande complotto.
Perché non riuscite a pensare che il gioco sia stato effettivamente pensato per la persona? Io davvero non capisco quale sia il vostro scoglio.
Non è un complotto, la software house quello ha fatto finora, FPS.

Nel trailer Indy spara letteralmente solo un colpo di pistola. Poi c'è una scena di due secondi con una mitragliatrice fissa contro un aereo militare. :sisi:

Complotti, complotti ovunque. Ma almeno argomentali per la miseria.
Non è un complotto, è fare 2+2

lo sviluppatore ha fatto solo shooter in prima persona. Lo affidano a questa software house e lo fa in prima persona. Un gioco su indiana jones. Ma li avete visti i film? Semmai è uncharted che si ispira al personaggio e i film di indiana jones, non viceversa.
Comunque vediamo quanto piacerà questa scelta a chi lo comprerà, visto che fate sembrare che non interessi a nessuno che sia sviluppato in prima persona.

Non è un complotto, la software house quello ha fatto finora, FPS.

Non è un complotto, è fare 2+2

lo sviluppatore ha fatto solo shooter in prima persona. Lo affidano a questa software house e lo fa in prima persona. Un gioco su indiana jones. Ma li avete visti i film? Semmai è uncharted che si ispira al personaggio e i film di indiana jones, non viceversa.
Comunque vediamo quanto piacerà questa scelta a chi lo comprerà, visto che fate sembrare che non interessi a nessuno che sia sviluppato in prima persona.
Come volevasi dimostrare, uno scoglio troppo grande per essere anche solo messo in discussione.

O più semplicemente, invece che credere come dei boccaloni alle parole degli sviluppatori
Abbassa i toni. Qui nessuno ha la scienza infusa, si discute di gusti personali e si analizzano i dati ufficiali comunicati dai Dev (a quanto pare irrilevanti per una fascia di utenza). La supponenza tienitela per il Bar.

Primo e unico avviso prima di essere accompagnato fuori dal topic.
E facciamo che è un monito generale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro