xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
È capitato anche a me, ho provato comprensione per il prof Jones Sr :rickds:
In quella parte cita due volte l'ultima crociata e una volta il tempio maledetto
Oltre a colpire la coda dell'aereo Indy dice a Gina pure che non sa come sarà l'atterraggio in quanto non sa atterrare come dice all'ultima crociata. E poi ad un certo punto parla di un "amico" a Shanghai e si chiede come abbia preso questo bombardamento, in riferimento all'inizio del tempio maledetto proprio a Shanghai

finito anche io ieri, in circa 30 ore con completamento al 100% (almeno stando a quanto dice sul diario, anche se sulla mappa in Vaticano mi è rimasto il simbolo di un documento e non mi ha sbloccato l'obiettivo dei avere tutte le note sul diario :sowhat:)
a parte questo, come atmosfere e storia mi è piaciuto molto al netto dei difetti di IA già elencati. però vado un po' contro corrente per quanto riguarda le aree aperte: belle si, ma per me il suo meglio assoluto il gioco lo da nelle aree più chiuse o guidate. le aree aperte per me sono fin troppo dispersive e anche un po' ripetitive

Arrivata la Collector, è immensa :ahsisi:

Iz1QCeP.jpeg

Solitamente preferisco action figures, ma anche il mappamondo è molto bello. Invece del taccuino, avrei preferito l'artbook (che comunque è in digitale).

Detto questo, completate quasi al 100 % le prime aree, arrivato da poco nella terza.

Ultima modifica:
Arrivata la Collector, è immensa :ahsisi:

Iz1QCeP.jpeg

Solitamente preferisco action fiugures, ma anche il mappamondo è molto bello. Invece del taccuino, avrei preferito l'artbook (che comunque è in digitale).

Detto questo, completate quasi al 100 % le prime aree, arrivato da poco nella terza.
Che gran rimpianto non averla presa a suo tempo.

finito anche io ieri, in circa 30 ore con completamento al 100% (almeno stando a quanto dice sul diario, anche se sulla mappa in Vaticano mi è rimasto il simbolo di un documento e non mi ha sbloccato l'obiettivo dei avere tutte le note sul diario :sowhat:)
a parte questo, come atmosfere e storia mi è piaciuto molto al netto dei difetti di IA già elencati. però vado un po' contro corrente per quanto riguarda le aree aperte: belle si, ma per me il suo meglio assoluto il gioco lo da nelle aree più chiuse o guidate. le aree aperte per me sono fin troppo dispersive e anche un po' ripetitive
per sbloccare l'obiettivo c'è un trick da usare in caso di bug:

Fondamentalmente devi scattare una o più di quelle foto "suggerimento" (la statua della fontana del Vaticano o il murale delle Sacre Piaghe del Vaticano sotto la torre di Niccolò V; quest'ultimo ha funzionato per me) e dovrebbe garantirti il conseguimento dell'obiettivo.

per sbloccare l'obiettivo c'è un trick da usare in caso di bug:

Fondamentalmente devi scattare una o più di quelle foto "suggerimento" (la statua della fontana del Vaticano o il murale delle Sacre Piaghe del Vaticano sotto la torre di Niccolò V; quest'ultimo ha funzionato per me) e dovrebbe garantirti il conseguimento dell'obiettivo.
ha funzionato, grazie!

Finito oggi al 100% (caso più unico che raro). Però mi è davvero piaciuto. Non è predetto ma rende alla grande la sensazione di impersonare Indiana Jones. Le ambientazioni mi sono piaciute (su tutte Vaticano e anche Shangai peccato che fosse di fatto un intermezzo), ottima grafica e anche la meccanica in prima persona non mi ha pesato per niente.

Insomma promosso a pieni voti. Una delle migliori esclusive Xbox degli ultimi anni. E ora sotto con il 2025 che promette anche meglio.
Post automatically merged:

Ultima cosa. Tutte le zone aperte mi sono piaciute. Giusto l'ultima per quanto bella e adatta ad un avventura del Dr. Jones l'ho trovato poco pratica negli spostamenti.

Ragazzi sto uscendo pazzo durante
l'inseguimento aereo. Subito dopo un mini dialogo , c'è un aereo che mi stende sempre e comunque, a prescindere da quanta energia abbia il mio aereo. Credo che sia direttamente Indy a morire. Consigli?

Ragazzi sto uscendo pazzo durante
l'inseguimento aereo. Subito dopo un mini dialogo , c'è un aereo che mi stende sempre e comunque, a prescindere da quanta energia abbia il mio aereo. Credo che sia direttamente Indy a morire. Consigli?
Bho io l'ho fatta al primo colpo senza problemi

Durata poco la terza zona dentro
la nave in mezzo alla neve, neve fatta da Dio tralaltro, un peccato sia durata così poco questa zona..potevano anche fare una cosa simil horror volendo. Ora sono da poco arrivato a Shanghai.

Comunque mi fa piacere che anche qui ve lo state spolpando bene, un peccato vedere gente che lo rusha.

Io mi sa prenderò anche il dlc se merita :sisi:

Ieri finito!
Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto per la grande atmosfera da Indy. Forse sono rimasto molto per il finale che di per sé mi è sembrato un pò rushato così come la spiegazione dell'antico cerchio. Ma oltre a ciò il finale è molto derivativo
Praticamente è il finale dei predatori dell'arca perduta, invece di essere davanti all'arca dell'alleanza sono sull'arca di Noè, Indy legato e il potere soprannaturale che si scaglia contro i nazisti. Cambia giusto Indy che si libera per dare la possibilità di fare la boss fight prima del finale, cosa necessaria per un videogioco

In ogni caso gioco da 8,5 ma poteva benissimo essere da 9,5 con accorgimenti e scelte stilistiche diverse, che preferisco non approfondire.

Ieri finito!
Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto per la grande atmosfera da Indy. Forse sono rimasto molto per il finale che di per sé mi è sembrato un pò rushato così come la spiegazione dell'antico cerchio. Ma oltre a ciò il finale è molto derivativo
Praticamente è il finale dei predatori dell'arca perduta, invece di essere davanti all'arca dell'alleanza sono sull'arca di Noè, Indy legato e il potere soprannaturale che si scaglia contro i nazisti. Cambia giusto Indy che si libera per dare la possibilità di fare la boss fight prima del finale, cosa necessaria per un videogioco

In ogni caso gioco da 8,5 ma poteva benissimo essere da 9,5 con accorgimenti e scelte stilistiche diverse, che preferisco non approfondire.
Non male alla fine ti è pure piaciuto, ti ricordo perplesso sulle prime per la prima persona :sisi:. Io sono ad una decina di ore di gioco e concordo con quanto letto più volte. Alcune meccaniche appena abbozzate da un lato ma grande atmosfera e level design dall'altro. Per ora promosso anche per me :sisi:

Finito anche io, gran bel titolo. Un po' confusionarie le ultime zone, più che altro per capire i punti in cui saltare.
Peccato né Mussolini né Hitler siano pestabili, ma spaccare le ossa ai rispettivi eserciti è stato divertente al punto giusto. La tripletta di cazzottoni dopo averli agganciati è il punto più alto del gameplay, imho :asd:

Non male alla fine ti è pure piaciuto, ti ricordo perplesso sulle prime per la prima persona :sisi:. Io sono ad una decina di ore di gioco e concordo con quanto letto più volte. Alcune meccaniche appena abbozzate da un lato ma grande atmosfera e level design dall'altro. Per ora promosso anche per me :sisi:
Ma a me è piaciuto fin dall'inizio. Io semplicemente dicevo che i difetti del gioco sono praticamente dovuti dalla scelta pigra di farlo in prima persona e una volta finito continuo a ribadirlo. Ma questo non vuol dire che mi fa schifo come mi era stato accusato più volte. Ci passa un oceano tra definire il gioco uno schifo o il capolavoro assoluto. Io non ho apprezzato la scelta della prima e sono convinto ancora che i maggiori difetti del gioco siano dovuti a questa scelta. Per il resto rimane comunque una grande avventura e godibilissima, di cui giocherò spero anche il sequel.

Molto bello il tempio
a Sukothai per andare a salvare Aaron, il nipote del capovillaggio.
:ivan:

Indiana Jones puro e semplice, con enigmi
del passaggio d'acqua nei canali.
Mi ha ricordato una sezione simile in Rise of the TR o Shadow. :asd:

20h, comincio a sentire un po' la stanchezza, sarà anche colpa delle ultime locazioni e qualche bug ( personaggio femminile indispensabile ma che non si muove, barca dall'altra parte della mappa, ma che mi vien indicata nelle vicinanze d quindi non richiamabile ecc...).

Sono alla quarta area (penultima mi sa). Le ambientazioni nella
giungla
fan veramente schifo su serie S comunque :asd: blurrate da matti. Comunque sono indeciso tra l'8 e 8.5 ma penso lo premierò. Non è un capolavoro perché ha tanti macro difetti ma diamine se mi è piaciuto come gioco. Se fanno un sequel e limano i difetti potremmo avere davvero uno dei migliori Adventure mai fatti.

Sono alla quarta area (penultima mi sa). Le ambientazioni nella
giungla
fan veramente schifo su serie S comunque :asd: blurrate da matti. Comunque sono indeciso tra l'8 e 8.5 ma penso lo premierò. Non è un capolavoro perché ha tanti macro difetti ma diamine se mi è piaciuto come gioco. Se fanno un sequel e limano i difetti potremmo avere davvero uno dei migliori Adventure mai fatti.
Anche io e concordo. Ha dei difetti veramente macroscopici ma è veramente un gran bel pezzo di Adventure.

mi sono garbate anche queste sezioni maggiormente guidate ma molto spettacolari, soprattutto Shangai :sisi:. Ho sentito le vibes di Uncharted

La grandezza di questo gioco, anche se molto lontano dalla perfezione (che non esiste), secondo me si vede dalla difficoltà che ho nel ricordare un gioco similare. Cioè, questo è proprio un gioco di Avventura! Ma dove ne trovi un altro così?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro