Delsin Rowe è la star di Second Son. Sicuramente conoscerete qualcuno come lui… E’ un ragazzo di 24 anni che è assolutamente sicuro che farà qualcosa di grande nella vita; il problema è che quel qualcosa continua a sfuggirgli. E’ cresciuto poco fuori Seattle, dove il suo grande – anche se accidentale – momento è arrivato senza troppo preavviso.
Dopo aver salvato i passeggeri di un bus in fiamme il nostro eroe scopre che, improvvisamente, è in grado di dirigere, manipolare e addirittura trasformarsi in… fumo. Forse avrà assorbito questo potere da uno dei passeggeri che ha tirato fuori dal bus incidentato?
Ed ecco l’ambientazione… Sono passati sette anni dagli episodi che hanno visto Cole McGrath protagonista e il mondo è ovviamente cambiato. Qualsiasi persona che mostri il minimo segno di essere un “bio-terrorista” viene immediatamente portata al Department of Unified Protection (DUP) – un’agenzia governativa che ha il compito di assicurarsi che i catastrofici eventi di Empire City e New Marais non si ripetano mai più. Delsin, che non ha mai avuto particolare rispetto per le autorità, si ritrova incastrato nelle grinfie del DUP… e la cosa non è di suo gradimento.
Nella sua avventura, Delsin si porrà delle domande che sono rilevanti non solo per il mondo di Second Son – ma anche per il mondo in cui viviamo oggi – un mondo in cui spesso siamo portati ad abbandonare i nostri diritti per aumentare la nostra presunta sicurezza. Ben Franklin ha scritto “Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza”. Aveva ragione?
Giocando a Second Son, esplorerete zone di Seattle che vi risulteranno familiari. Come in tutti i titoli della serie, il percorso che il gameplay e la storia prenderanno dipende dalle scelte che farete. E, ovviamente, stiamo creando tutti questi personaggi e queste location con un livello di dettaglio degno di nota – cosa resa possibile grazie a PlayStation 4.
Questo trailer, infatti, è stato prodotto utilizzando il motore di gioco – si vede che ci stiamo divertendo con la nuova GPU, tools e il nostro nuovo sistema VFX?