Salve ho avuto un problema con un oggetto venduto su ebay quindi vorrei sapere il vostro parere. Ho venduto la scheda madre del mio pc e mi hanno pagato con paypal, dopo aver ricevuto il pacco (circa 2 giorni dopo) l'acquirente mi dice che la scheda madre ha dei problemi, prima dice che non si avvia il pc poi cambia versione e mi dice che ha i piedini del processore piegato e mi manda delle foto. Io sono sicurissimo che la scheda era funzionante perchè l'ho usata sul mio pc fino al giorno della spedizione e dopo averla smontata l'ho controllata per bene e non aveva problemi. Dopo circa un mese l'acquirente apre una contestazione su paypal che gli da ragione e ora mi dovrebbe spedire la scheda e io dovrei rimborsare l'intera cifra (spedizioni incluse). Ma io mi chiedo com'è possibile che paypal abbia questo comportamento con i venditori? Prima di spedire la scheda ho anche inviato uno screen di speccy che dimostrava che la scheda era funzionante non so veramente che fare. Per fortuna non avevo soldi sul saldo paypal che ora è in negativo. Cosa succede se non rimborso l'acquirente?
Ciao, purtroppo paypal è così...una fregatura per i venditori onesti.
Io tempo fa ho venduto un gioco da 10€ a un utente che mi chiese espressamente più volte la prioritaria e gli dissi che era a suo rischio e pericolo, ecc ecc...lui disse che accettava e che si assumeva le responsabilità. Il gioco non gli arrivò (così disse), ma dal suo id psn che sgamai, vidi che ci stava prendendo i trofei, quindi gli arrivò
Aprì una contestazione e paypal senza manco darmi modo di replicare o di dire la versione dei fatti, o di inviare delle prove, mi chiedeva solo un tracking inesistente per la prioritaria, e mi obbligò a rimborsare, o meglio, hai una scadenza di 15gg se non sbaglio, se non paghi li prelevano da una postepay associata o conto bancario, altrimenti avendo i tuoi dati sanno dove trovarti.
Io allora scazzato li telefonai e dissi loro che a questo punto tutelavano i truffatori e che da domani anche io avrei potuto comprare merce con spedizione con prioritaria, rubare e dire che non mi era arrivato nulla e che loro tutelavano gente che faceva questo, mi dissero che avevo ragione ma che loro credono alla parola degli acquirenti e che il compratore ha sempre ragione.
Purtroppo c'è poco da fare, ovviamente da ora in poi evita sempre paypal e dagli tutti 0 nelle valutazioni, e ovviamente al compatore dai un feed positivo ma con un commento negativo, dato che un'altra cazzata è non poter dare negativi agli acquirenti, ma solo riceverli.
P.S. la prossima volta usa i topic ufficiali in merito a paypal ed ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
---------- Post added at 21:34:46 ---------- Previous post was at 21:34:24 ----------
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=293466