Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Ho fatto un paio di telefonate ai vari punti lottomaticard, 9 su 10 mi hanno risposto che posso fare la ricarica solo se ho fisicamente la carta (cosa che non ho ovviamente) dicendo che possono avere problemi con l'anti riciclaggio mentre l'unico mi ha detto "non ci sono problemi porta il numero della carta, il codice fiscale e i soldi:rickds:".Ti risulta quello che mi hanno detto?
personalmente ho avuto modo di ricaricare solo la mia carta paypal, a favore di terzi non ho provato. Sul sito non viene specificata questa cosa, però di recente ho già letto la questione che si possa ricaricare solo la propria carta per questioni di sicurezza (in modo da non divulgare dati altrui).

Potresti tentare dal rivenditore che ti ha dato l'ok, tanto almeno da noi ti capiterà raramente di ricaricare carte paypal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(intanto aspetta sempre la risposta del compratore, magari questo può essere un altro elemento a favore del fatto che si confonde con postepay)

personalmente ho avuto modo di ricaricare solo la mia carta paypal, a favore di terzi non ho provato. Sul sito non viene specificata questa cosa, però di recente ho già letto la questione che si possa ricaricare solo la propria carta per questioni di sicurezza (in modo da non divulgare dati altrui).
Potresti tentare dal rivenditore che ti ha dato l'ok, tanto almeno da noi ti capiterà raramente di ricaricare carte paypal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(intanto aspetta sempre la risposta del compratore, magari questo può essere un altro elemento a favore del fatto che si confonde con postepay)
Ma se non riesco a ricaricare per questo motivo ci sono altre soluzioni?

Ad esempio ricaricare la sua paypal con un bonifico bancario (ho un conto corrente in banca)?

Ma se non riesco a ricaricare per questo motivo ci sono altre soluzioni?Ad esempio ricaricare la sua paypal con un bonifico bancario (ho un conto corrente in banca)?
Certo, se non riesci a ricaricare in ricevitoria puoi sempre fare un bonifico. Alla carta paypal (a differenza della postepay) è associato un codice IBAN, quindi puoi farti dare quello per inviare il bonifico

per vedere quanti soldi ho sulla carta paypal e se ho aggiornato correttamente il documento di identità devo per forza registrarmi sul sito?

dal sito di paypal, non della carta, non posso vedere quanti soldi ho sulle carte associate al mio account?

Ultima modifica:
Certo, se non riesci a ricaricare in ricevitoria puoi sempre fare un bonifico. Alla carta paypal (a differenza della postepay) è associato un codice IBAN, quindi puoi farti dare quello per inviare il bonifico
ok, domani sarà il giorno decisivo per provare la ricarica in ricevitoria, se la rifiutano chiedo al proprieterio l'iban.

Comunque non pensavo fosse così difficile ricaricare una carta paypal e c'è molta diffidenza, ogni volta che chiedo se è possibile farla mi guardano come se li stessi rapinando..

Ti ringrazio per il tempo dedicatomi, ti farò sapere l'evolversi della vicenda.

Aggiornamento sulla mia vicenda.

Venerdi mattina effettuo il bonifico sulla carta paypal dell'intestatario ma ieri sera ricevo una telefonata da parte del proprietario dicendomi che aveva problemi con la ricezione del denaro a causa della sua carta.

Inoltre mi dice che il bonifico dovrebbe essere stato stornato, dopodichè mi invia un nuovo iban e nuovo intestatario.

Stamattina vado in banca per controllare il mio conto e verificare l'accredito ma della cifra ma nessuna traccia.

Mi informo con l'impiegata e mi dice che i tempi dello storno possono variare a seconda della banca o circuito che viene utilizzato.

Ovviamente di rifare un nuovo bonifico non se ne parla,qualcuno sa la tempistica per uno storno da bonifico bancario a carta paypal?

Grazie.

Ho attivato il conto paypal associando la mia postepay ma invece del 1,5 euro mi hanno scalato 3,50 per l'attivazione. è normale ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica:
probabilmente è il solito tentativo di truffa, ma mi è arrivato oggi alle 17:30 una conferma di acquisto da gestpay per la cifra di 9.49 euri con dicitura "paypal acquisti" da dare a un tale che abita in Romania... Ovviamente manca solo la conferma del pagamento....

Successo a qualcun'altro?

probabilmente è il solito tentativo di truffa, ma mi è arrivato oggi alle 17:30 una conferma di acquisto da gestpay per la cifra di 9.49 euri con dicitura "paypal acquisti" da dare a un tale che abita in Romania... Ovviamente manca solo la conferma del pagamento....
Successo a qualcun'altro?
ti è arrivata solo la notifica mail, non risulta nulla dal conto paypal?

ragazzi a chi compra che dati devo dare del mio account paypal o postepay all'acquirente x farmi accreditare i soldi ?

ragazzi a chi compra che dati devo dare del mio account paypal o postepay all'acquirente x farmi accreditare i soldi ?
Per quanto riguarda paypal è sufficiente dargli l'indirizzo email del tuo conto.

O in alternativa puoi accedere al tuo account, cliccare su "richiedi denaro" e inviare la richiesta con l'importo da pagare alla mail del compratore.

Se invece vuoi farti accreditare l'importo direttamente sulla carta postepay devi dargli intestatario e numero della carta, oltre al tuo codice fiscale.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda paypal è sufficiente dargli l'indirizzo email del tuo conto.O in alternativa puoi accedere al tuo account, cliccare su "richiedi denaro" e inviare la richiesta con l'importo da pagare alla mail del compratore.

Se invece vuoi farti accreditare l'importo direttamente sulla carta postepay devi dargli intestatario e numero della carta, oltre al tuo codice fiscale.
grazie della risposta Street,per quanto riguarda Paypal quindi l'indirizzo email con il quale mi loggo in Paypal ?

ragazzi, che dite fregatura...? ieri sera alle dieci e mezza mi è arrivata sta mail...

ATTENZIONEGentile cliente,

la normativa bancaria vigente, in particolare in materia di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l'acquisizione e il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie e aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.

Pochi minuti del tuo tempo ti consentiranno di adempiere a tali obblighi, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge, che possono comportare, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi.

Completa online l'aggiornamento, cliccando sul pulsante "Compila ora".

Nel caso di rapporti cointestati, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ufficio postale, munito dei documenti di identità in corso di validità e dei codici fiscali di entrambi gli intestatari.

mittente è:
bancoposta@mondobancoposta.it

grazie della risposta Street,per quanto riguarda Paypal quindi l'indirizzo email con il quale mi loggo in Paypal ?
esattamente

ragazzi, che dite fregatura...? ieri sera alle dieci e mezza mi è arrivata sta mail...

ATTENZIONEGentile cliente,

la normativa bancaria vigente, in particolare in materia di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l'acquisizione e il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie e aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.

Pochi minuti del tuo tempo ti consentiranno di adempiere a tali obblighi, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge, che possono comportare, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi.

Completa online l'aggiornamento, cliccando sul pulsante "Compila ora".

Nel caso di rapporti cointestati, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ufficio postale, munito dei documenti di identità in corso di validità e dei codici fiscali di entrambi gli intestatari.

mittente è:
bancoposta@mondobancoposta.it

è un messaggio che posteitaliane invia realmente ma in questo caso il tuo link (
che ho eliminato, evita di inserirli qui specie se hai già dei sospetti) mi viene segnalato come pishing e potenziale minaccia.

esattamente

è un messaggio che posteitaliane invia realmente ma in questo caso il tuo link (che ho eliminato, evita di inserirli qui specie se hai già dei sospetti) mi viene segnalato come pishing e potenziale minaccia.
ah scusa pensavo di averlo tolto, beh elimino e fottesegà a sto punto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro