Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
La spedizione è di tipo pacco celere 1, abito a Torino

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, mi ha contattato un negozio da Napoli (dopo aver visto il mio annuncio su Kijiji) per vendere tre Playstation 3 usate. Posso fidarmi di lasciare i miei dati PayPal o rischio qualcosa? Una volta arrivato il pagamento su PayPal posso stare sicuro che non me lo tolgono in qualche modo dai miei fondi PayPal?

Ciao ho comprato un videogioco da un utente sul forum. Quando mi è arrivato il pacco sono rimasto piacevolmente colpito perchè ha pagato solo 3.63€ per la spedizione in raccomandata. C'era scritto ''PIEGO DI LIBRI''. Cos'è? Rispetto ai 6€ che ci vogliono di solito è un bel risparmio.

Spero che mi saprai rispondere perchè il ragazzo mi ha detto che la spedizione l'ha fatta sua mamma e non sa dirmi niente

Ciao ho comprato un videogioco da un utente sul forum. Quando mi è arrivato il pacco sono rimasto piacevolmente colpito perchè ha pagato solo 3.63€ per la spedizione in raccomandata. C'era scritto ''PIEGO DI LIBRI''. Cos'è? Rispetto ai 6€ che ci vogliono di solito è un bel risparmio. Spero che mi saprai rispondere perchè il ragazzo mi ha detto che la spedizione l'ha fatta sua mamma e non sa dirmi niente
È un tipo di spedizione riservata ai prodotti di editoria (libri per intenderci). Basta scrivere "piego di libri" sul pacco e compilare normalmente il cedolino della raccomandata (ti costerà 3,63 fino a 2 kg). È possibile farlo anche in prioritaria pagando la metà.

Però ricordo che va usato solo per i libri, se fanno dei controlli e verificano che il contenuto non è conforme, non consegnano (il controllo viene fatto dopo aver consegnato il pacco alla posta. In alcuni casi negli uffici richiedono la busta aperta e senza sigilli aggiuntivi, come scotch, per poter verificare al momento stesso)

È un tipo di spedizione riservata ai prodotti di editoria (libri per intenderci). Basta scrivere "piego di libri" sul pacco e compilare normalmente il cedolino della raccomandata (ti costerà 3,63 fino a 2 kg). È possibile farlo anche in prioritaria pagando la metà.
Però ricordo che va usato solo per i libri, se fanno dei controlli e verificano che il contenuto non è conforme, non consegnano (il controllo viene fatto dopo aver consegnato il pacco alla posta. In alcuni casi negli uffici richiedono la busta aperta e senza sigilli aggiuntivi, come scotch, per poter verificare al momento stesso)
Ah quindi fanno dei controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabè a sto ragazzo è andata bene, ma se io lascio il pacco e poi vedono che il contenuto non è conforme che succede? Mi contattano per ridarmi il pacco? I soldi spesi per la spedizione se li tengono e me la prendo in quel posto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah quindi fanno dei controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabè a sto ragazzo è andata bene, ma se io lascio il pacco e poi vedono che il contenuto non è conforme che succede? Mi contattano per ridarmi il pacco? I soldi spesi per la spedizione se li tengono e me la prendo in quel posto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I soldi della spedizione li perdi, se è un piego libri raccomandata dovrebbero rinviarlo al mittente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I soldi della spedizione li perdi, se è un piego libri raccomandata dovrebbero rinviarlo al mittente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok ho capito grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Poi un ulteriore mio consiglio...prima di vendere su e-bay, a mio parere molto meglio se vendi sul forum in forma privata, poi nel caso l'oggetto resta invenduto per molto tempo allora passi ad e-bay..ma è solo il parere di uno stolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi permetto di consigliarti la stessa cosa, e' un modo migliore per cominciare anche secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Anch'io do lo stesso consiglio.

Se metti in vendita sul sito devi pagare la tassa, più tempo lo lasci in vendita più soldi devi pagare al sito.

Quindi contatta gli utenti in privato, è la cosa migliore.

- - - Aggiornato - - -

Devo segnalare un utente su ebay che mi ha venduto dei fumetti diversi da quelli che avevo chiesto, e a un prezzo superiore per giunta.

Vado nei contatti ma non riesco a mandare messaggi all'amministrazione del forum come devo fare?

Qualcuno di voi ha mai provato la spedizione di un ordine da Amazon al centro postale della propria zona?

In più volevo capire se la spedizione Express rispetto alla Standard differisce soltanto per i tempi ridotti o anche per la maggiore integrità e sicurezza della spedizione. Lo chiedo perchè dovendo farmi spedire una collector's edition di un gioco ho il timore di ricevere qualche brutta sorpresa.

Qualcuno di voi ha mai provato la spedizione di un ordine da Amazon al centro postale della propria zona?In più volevo capire se la spedizione Express rispetto alla Standard differisce soltanto per i tempi ridotti o anche per la maggiore integrità e sicurezza della spedizione. Lo chiedo perchè dovendo farmi spedire una collector's edition di un gioco ho il timore di ricevere qualche brutta sorpresa.
Ciao flux, un mesetto fa ho spedito presso un centro postale con amazon e non c'è stato alcun problema. Basta inserire il nominativo di chi andrà a ritirare il pacco e puoi ricevere l'avviso di ritiro tramite sms.

Per quanto riguarda la differenza tra spedizione standard ed express il discorso è relativo. Partendo dal presupposto che il pacco sia abbastanza voluminoso da richiedere il corriere anche per la spedizione standard (perché da un po' di tempo amazon spedisce i pacchi più piccoli in raccomandata), la differenza di prezzo è solo per i tempi ridotti. Ma di conseguenza questo va a vantaggio della sicurezza del pacco, perché meno tempo gira tra le mani di corrieri/centri di smistamento e più ha probabilità di arrivarti integro.

Per l'express però non saprei se c'è il ritiro all'ufficio postale perché mi pare che cambiano corriere.

Se non hai urgenze la spedizione standard va più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao flux, un mesetto fa ho spedito presso un centro postale con amazon e non c'è stato alcun problema. Basta inserire il nominativo di chi andrà a ritirare il pacco e puoi ricevere l'avviso di ritiro tramite sms.
Per quanto riguarda la differenza tra spedizione standard ed express il discorso è relativo. Partendo dal presupposto che il pacco sia abbastanza voluminoso da richiedere il corriere anche per la spedizione standard (perché da un po' di tempo amazon spedisce i pacchi più piccoli in raccomandata), la differenza di prezzo è solo per i tempi ridotti. Ma di conseguenza questo va a vantaggio della sicurezza del pacco, perché meno tempo gira tra le mani di corrieri/centri di smistamento e più ha probabilità di arrivarti integro.

Per l'express però non saprei se c'è il ritiro all'ufficio postale perché mi pare che cambiano corriere.

Se non hai urgenze la spedizione standard va più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie Street, mi sono appena accorto che l'ordine in questione non può essere spedito in centri postali..probabilmente perchè parte dall'estero

La spedizione express la pagherei 7 euro, 2 euro in più di quella standard.

Ciao, forse vendo 3 giochi e li devo spedire. Quale metodo mi consigli alle poste? Quanto verrebbe a costare?

Ciao, forse vendo 3 giochi e li devo spedire. Quale metodo mi consigli alle poste? Quanto verrebbe a costare?
La raccomandata Davide... Dovrebbe venire a costarti intorno ai 6€! Ti basta non prendere la busta grande

La raccomandata Davide... Dovrebbe venire a costarti intorno ai 6€! Ti basta non prendere la busta grande
In una busta imbottita delle dimensioni di un gioco, ce ne vanno 3? La busta si chiude?

In una busta imbottita delle dimensioni di un gioco, ce ne vanno 3?
Potrebbe essere fisicamente impossibile ;p

Sempre meglio prendere buste delle dimensioni adeguate per evitare che si rovini il contenuto. Da 250 a 350 grammi (probabilmente il tuo caso) paghi 6,70 euro di raccomandata.

In alternativa puoi usare ioinvio (utilizza corriere sda), pagheresti 6,90 fino a 1 kg e puoi mettere tutto in una scatola

Buongiorno, ho ordinato da Fasttech una sigaretta elettronica ed ammenicoli vari per un valore di circa 150€, ad oggi il pacco risulta spedito, ed in giacenza alla dogana di Milano Roserio. Sul pacco ci sta scritto Gift e 20$ come cifra, ma essendo il primo ordine extra EU che faccio, vorrei sapere quanto starà in giacenza, più o meno e se qualcuno ha avuto spiacevoli trascorsi con questa dogana, dato che online se ne leggono di ogni :morris82:

Ma soprattutto pagherò la dogana? :tragic:

Potrebbe essere fisicamente impossibile ;pSempre meglio prendere buste delle dimensioni adeguate per evitare che si rovini il contenuto. Da 250 a 350 grammi (probabilmente il tuo caso) paghi 6,70 euro di raccomandata.

In alternativa puoi usare ioinvio (utilizza corriere sda), pagheresti 6,90 fino a 1 kg e puoi mettere tutto in una scatola
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Guarda no, la raccomandata ormai tra il nn cartaceo , pseudo norme antiterrorismo (devi farlo davanti a loro il pacco con scatola delle poste e visibile) e aumenti (per 2 giochi con la semplice ho speso 7 e 90) é diventata una seccatura , ti consiglio nexive per spedire più giochi in 3-5 giorni, costa 3euro e 50 (10 da 1-2giorni)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro