Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Sul sito poste italiane ci sono le varie possibilità. Anche per l'estero.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Sul sito poste italiane ci sono le varie possibilità. Anche per l'estero.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Grazie! Comunque mi sono accorto che è la sezione mercatino. Ho sbagliato, pensavo fosse una sezione generica.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti ,

Devo farmi spedire una busta in formato A4 con un peso non superiore a 500 Gr. tramite posta prioritaria con servizio fermo posta , guardando sul sito delle poste è possibile solo se il mittente paga LUI i 3 € per il servizio , invece vorrei pagare io come destinatario il costo del servizio al momento del ritiro , sapete se con TNT o affini è possibile fare il fermo deposito anche di una busta spedita in prioritaria ( che quindi non ha nulla a che fare con le loro spedizioni ) ? e pagare il servizio di giacenza al momento del ritiro ?

Nei prossimi giorni passerò in posta per avere chiarimenti in merito ... per il momento volevo sapere se qualcuno hai esperienze personali e/o informazioni - consiglio

Qual'e il servizio migliore per farsi spedire una busta con fermo deposito ?

Grazie ......

Che io sappia il fermoposta può essere pagato sia dal mittente che dal destinatario. Se non lo paga il mittente lo farà il destinatario al momento del ritiro.

Non so dirti molto altro, potrebbe anche essere cambiato il funzionamento rispetto al passato.

Questa sera sono passato in posta senza concludere nulla , ho parlato con 3 operati differenti , uno dei quali pensava che il servizio fermo posta non era più attivo :rickds: e gli altri due che tra un " in teoria - potrebbe - forse - mah " non hanno saputo dirmi cosa succede se il mittente inserisce la busta con l'opzione fermo posta direttamente nelle cassette presenti sui marciapiedi senza passare dalla posta , e quindi senza pagare i 3 euro .... torna indietro ? prosegue il suo viaggio verso l'ufficio postale prescelto dove il destinatario ( io ) deve pagare per il ritiro ?

Insomma come sempre il personale delle poste si è confermato inadatto per qualsiasi chiarimento sui prodotti che offrono ..... MAGIC ITALY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, mettetevi comodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In data 1.2.16 ho ordinato tre magliette dal sito europeo della WWE, due per degli amici e una per me. Ovviamente le loro andavano bene, la mia, complici le taglie americane strane, no.

Allora ho chiesto come fare il reso (che mi sarebbe costato poco meno del prezzo della maglia, ma era una questione di principio) e mi hanno detto di non preoccuparmi, che mi avrebbero mandato loro la maglia con la taglia corretta.

Allora ho risposto che volevo una M Uomo. Loro m'hanno mandato una M bambino (indicativamente 12-14 anni di noialtri) :rickds:

Posso fare qualcosa o le butto entrambe e mi metto l'anima in pace?

Ultima modifica:
Dovrei spedire un mazzo di carte di magic (vendita su ebay), qual'è il metodo meno costoso ma che al contempo non mi faccia spendere un capitale?

Dovrei spedire un mazzo di carte di magic (vendita su ebay), qual'è il metodo meno costoso ma che al contempo non mi faccia spendere un capitale?
Essendo un prodotto da editoria direi piego di libri raccomandato per 3,63€

Essendo un prodotto da editoria direi piego di libri raccomandato per 3,63€
Viene dato quando spedisco almeno una qualche ricevuta da fotografare e usare come prova della avvenuta spedizione?

Viene dato quando spedisco almeno una qualche ricevuta da fotografare e usare come prova della avvenuta spedizione?
Sì sì.

È come la raccomandata normale ma per i prodotti editoriali (libri, fumetti, bigliettini, etc), quindi ti daranno una copia del modellino compilato con i dati tuoi e del destinatario ed il codice per tracciarlo.

ragazzi consiglio veloce: devo pagare un tizio con paypal, al di fuori di ebay (e' kijiji).

Mi ha dato l'email, ma non so se servono altri dati e sopratutto come pagare :rickds:

Sul sito paypal ci sta una sezione "invia denaro a amici o familiari", procedo da qua ?

Grazie !

Ciao a tutti, qualcuno di voi a mai comprato da Games Workshop online con spedizione standard 3-7 giorni?

Se si sapete dirmi con che corriere arriva in Italia (poste/sda ad es.), e le tempistica (zona Milano più o meno) visto che arriva dal regno unito....

Non essendo tracciabile non ho idea quando potrebbe arrivare.

Perdonami l'edit, ho cannato pulsante ed avevo risposto nel tuo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco quello shop.

Immagino che spediscano in prioritaria, che ha una tempistica variabile. Dall'UK potrebbe metterci una settimana come un intero mese.

Vorrei un informazione in merito a le spedizioni con piego di libri.

Una volta allo sportello mi è stato detto che per spedire con piego di libri è sufficiente scrivere sulla busta "piego di libri" e, invece che imballare la busta con nastro completamente, lasciare almeno un lato chiuso solo con buchi da pinzatrice per lato ispezione.

Qualcuno può confermare/smentire?

Vorrei un informazione in merito a le spedizioni con piego di libri.Una volta allo sportello mi è stato detto che per spedire con piego di libri è sufficiente scrivere sulla busta "piego di libri" e, invece che imballare la busta con nastro completamente, lasciare almeno un lato chiuso solo con buchi da pinzatrice per lato ispezione.

Qualcuno può confermare/smentire?
Sì, funziona così. Io di solito su un lato scrivevo "lato apribile per verifica postale" in modo che non sbagliassero lato.

Perdonami l'edit, ho cannato pulsante ed avevo risposto nel tuo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco quello shop.

Immagino che spediscano in prioritaria, che ha una tempistica variabile. Dall'UK potrebbe metterci una settimana come un intero mese.
https://www.games-wo...uestid=10226595

Io mi son fidato perché loro riportano questo......

Spedizioni Standard: le spedizioni Standard vengono effettuate tramite corriere e richiedono solitamente tra i tre e i sette giorni lavorativi.

Non possiamo offrire un servizio di tracciabilità per gli ordini effettuati con spedizione Standard.

Lo metto sotto un altro punto di vista un corriere perciò senza raccomandata dall'uk quanto ci mette??? o è un corriere che poi affida a poste italiane? che so SDA può portare pacchi senza raccomandata o semplicemente mi mollano il pacco tipo l'ingresso?

Un corriere ci mette circa 1 settimana.

In linea generale funziona così:

Caso 1

- Corriere UK (non so se in Inghilterra ci siano tipi di spedizione non tracciabile con corriere)

- Arriva la mail con tracking UK

- Pacco esce dall'UK

- Preso in carico dal corriere Italiano

- Ti mandano la mail con tracking per l'Italia

Caso 2

Tracking internazionale e guardi tutto dal sito dello stesso corriere.

Ora noi non sappiamo che tipo di spedizione abbiano usato, corriere ok ma per quale motivo non c'è il tracking?

Se hanno usato un corriere ti arriverà la mail del tracking quando entra in Italia e no, non possono (in teoria) mollarti il pacco senza firma. Se non hanno usato un corriere arriverà con la prioritaria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro