- Iscritto dal
- 8 Giu 2011
- Reazioni
- 0
Paccocelere o pacco ordinarioIo dovrei spedire una PS VITA boxata e un caricabatterie, anch'esso boxato. Ce la farei con una raccomandata? O devo fare un paccocelere?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Paccocelere o pacco ordinarioIo dovrei spedire una PS VITA boxata e un caricabatterie, anch'esso boxato. Ce la farei con una raccomandata? O devo fare un paccocelere?
Con pacco ordinario paghi 9 euro + 2,58 per l'assicurazioneDovrei spedire una PS4 più un paio di giochi stand alone, dimensioni 50*45*15 (dimensioni della scatola della console, non del pacco). Peso 4,5 kg giusti, con l'imballo forse arriviamo a 5. Voglio fare una spedizione magari più lenta, ma assicurata al 100% in modo che se rompono o perdono il pacco non vado a perderci nulla. Non ho nè scatola nè carta con le bolle al momento. Dove mi conviene andare: poste, Bartolini o Nexive (che è più lontano)? Vorrei pagare in contanti se la differenza non è abissale
E poi: assicurarla per 350 euro significa che se il pacco arriva distrutto o non arriva proprio mi ridanno 350 euro cash?
Non è previsto l'invio di videogiochi con la modalità di piego libri, il materiale diverso da quello cartaceo (come può essere un videogame) è accettato solo come inserto di una rivista e quindi allegato ad essa.Leggo di molte persone che chiedono o spediscono giochi in piego di libri, è una cosa fattibile?
Grazie mille per la spiegazioneNon è previsto l'invio di videogiochi con la modalità di piego libri, il materiale diverso da quello cartaceo (come può essere un videogame) è accettato solo come inserto di una rivista e quindi allegato ad essa.Il pacco andrebbe chiuso direttamente in posta in modo che il commesso possa visionarne il contenuto e comunque può essere soggetto ad ispezioni successive. Ma tutto dipende dal commesso che trovi in ufficio e dalla casualità (rare ispezioni a campione), ecco perché molti approfittano del prezzo conveniente per spedire di tutto. Ma stando alla regola non si potrebbe fare.
Se aderiscono al circuito scritto sulla carta no. 0Salve, se compro con postpay in un negozio,quindi senza i contanti ma proprio con la carta,si prendono sempre 1 euro di commissione? voglio andare direttamente da unieuro,senza andare al postamat
Il reso è sempre possibile entro un tot di tempo (di solito 14 giorni). Controlla sulla pagina del venditore le politiche sui resi (mi pare si trovi in basso a destra) e poi segui normalmente le istruzioni come faresti per amazon.Avrei una domanda. Ho acquistato un oggetto da amazon ma venduto da un terzo soggetto. Siccome mi risulta inutile, posso chiedere il reso? Non l'ho ancora aperto
Per il piegolibri vale sempre quanto detto qui, di tracciabile sotto i 5-6 euro (raccomandata o corrieri online) non vedo nulla, dovresti provare con qualche servizio postale privato.Vorrei vendere alcuni DVD e CD singolarmente su eBay, qual'e' il metodo più economico e sopratutto tracciabile per spedire?Avevo letto del piego di libri ma ci sono teorie diverse su cosa si può o meno spedire
Da privato, cercando di mantenere i costi contenuti, non hai molte scelte: poste o uno dei tanti corrieri online (ad esempio ioinvio...che comunque si appoggia alle poste).Chiedo scusa, ho una domanda: a breve dovrei spedire un pc già assemblato (case, cpu, vga etc) che non supera i 10Kg, a che servizio di spedizione mi conviene affidarmi? Eventualmente assicurandone anche le componenti durante il trasporto.
Capito, provo a dare un'occhiata in giro.. ^^ grazie!Da privato, cercando di mantenere i costi contenuti, non hai molte scelte: poste o uno dei tanti corrieri online (ad esempio ioinvio...che comunque si appoggia alle poste).Per l'assicurazione varia da corriere a corriere, in linea generale ricorda che per avere un rimborso serve scontrino/fattura attestante il valore di ogni componente che andrai ad assicurare.
Pacco o pacchetto?Devo spedire un pacco in Giappone. I costi sono più alti del previsto. Quali servizi mi consigliereste?