Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Dritte sul package? 

È la prima volta che spedisco una console
A livello di imballaggio, se non sei pratico, potresti fare come feci io tempo fa, vai ad esempio da Mail Boxes Etc e ad una cifra giusta ci pensano loro a chiudertelo. Scatola, nastro e sopratutto coperture tipo polistirolo o simili.

Se vuoi un lavoro fatto bene e fatto da altri intendo. Poi spedisci.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Mi servirebbe aiuto abbastanza rapidamente per un problema con Packlink.

Ho richiesto 4 ritiri con TNT fissati per oggi.

Stranamente.... non è passato nessuno, benchè al momento sia ancora segnato come in gestione ( si certo ).

Come procedo?

Dal sito pare che devo inoltrare io la richiesta di ritiro un altra volta ma cosi facendo non rischio che mi slitta tutto a mercoledi?

Ho urgenza di spedire perchè sono 4 spedizioni che già dovevo inviare con SDA ( altro gran bel servizio di M***A ) e chi aspetta i pacchi inizia a spazientirsi, giustamente.

Preciso che, il mio citofono funziona e in casa siamo in 5.

Regolarmente passano altri corrieri ( UPS, BRT e Amazon Logistic ) senza problemi.

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
Hai provato a telefonare per capire se hanno ancora in gestione la tua richiesta o hanno avuto qualche intoppo nel ritiro prefissato?

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Hai provato a telefonare per capire se hanno ancora in gestione la tua richiesta o hanno avuto qualche intoppo nel ritiro prefissato?
Alla fine si è risolta da sola in modo strano :asd:

- Ho contattato Packlink e mi hanno solo mandato un altra richiesta

- Ho contattato TNT, e uguale hanno solo inoltrato altri ritiri

Fortunatamente ieri aspettavo una spedizione da TNT, il corriere si è messo li ha chiamare lui e ha detto che avrebbe preso in carico lui anche se non era suo compito.

Ora sono regolarmente in transito.

Ad ogni modo mi diceva il tizio che da quando c'è stata la fusione FedEX il servizio è colato a picco.

Ho avuto anche problemi con SDA in questi giorni, temo ci siano problemi in generale a questo punto.

SE non è fondamentale vi consiglio di aspettar ad affidarvi ai corrieri ( sempre che non sono solo stato io sfortunato )

 

Fenghuang

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2019
Messaggi
100
Reazioni
1
Sbaglio o i costi delle raccomandate sono aumentati? 5,40 fino a 20g... :morris:

 

Fenghuang

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2019
Messaggi
100
Reazioni
1
Se voglio spedire un piccolo oggetto in una busta per lettere tramite poste italiane, devo mettere sulla busta un francobollo o qualcosa del genere? Ho cercato "piego di libri" e ho visto immagini di buste imbottite con dei francobolli, però l'ultima volta che ho usato questo metodo non ho messo niente sulla busta e me l'hanno accettata, ora non so se sia lo stesso per le buste da lettere, che sia piego di libri o raccomandata. :hmm:

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Sbaglio o i costi delle raccomandate sono aumentati? 5,40 fino a 20g... :morris:
Si  :dsax:

Se voglio spedire un piccolo oggetto in una busta per lettere tramite poste italiane, devo mettere sulla busta un francobollo o qualcosa del genere? Ho cercato "piego di libri" e ho visto immagini di buste imbottite con dei francobolli, però l'ultima volta che ho usato questo metodo non ho messo niente sulla busta e me l'hanno accettata, ora non so se sia lo stesso per le buste da lettere, che sia piego di libri o raccomandata. :hmm:
Che io sappia non dovrebbe essere necessario. Comunque se vai in posta si presume ti avvisino nel caso :asd:

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ne aprrofitto e chiedo per un dubbio su piego di libri.

Devo usare per forza una busta imbottita o posso anche usare una busta di cartone?

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Ne aprrofitto e chiedo per un dubbio su piego di libri.

Devo usare per forza una busta imbottita o posso anche usare una busta di cartone?
Se devi spedire un libro ti conviene usare una busta imbottita, non ti conviene che arrivi dal compratore magari danneggiato.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Altro week end!

Altra spedizione!

Devo spedire un pad xbox one + batteria charge and play.

Uso spediamo.it, devo avere qualche accorgimento particolare o non posso spedire la batteria?

Eventualmente va tolta dal pad e imbacchettata a parte oppure la lascio dentro?

Grazie!

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Altro week end!

Altra spedizione!

Devo spedire un pad xbox one + batteria charge and play.

Uso spediamo.it, devo avere qualche accorgimento particolare o non posso spedire la batteria?

Eventualmente va tolta dal pad e imbacchettata a parte oppure la lascio dentro?

Grazie!
Dovresti avvertirli forse e anche valutare l'imballo, pare sia catalogata come merce rischiosa. A causa di possibili contatti e incendi.

 

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
Una domanda: vorrei vendere un gioco ps4 e spedirlo tramite una di quelle buste imbottite.

dato che è la prima volta che spedisco un pacco mi chiedo:

1) Sulla busta basta che scrivo a penna le credenziali del destinatario? Devo mettere anche le mie? 

2) serve altro sulla busta? Francobolli o simili?

3) per spedirlo devo andare per forza alle poste in orario di apertura vero? È una procedura veloce o ci vuole molto?

4) che tipo di spedizione mi consigliate?

grazie 

 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Una domanda: vorrei vendere un gioco ps4 e spedirlo tramite una di quelle buste imbottite.

dato che è la prima volta che spedisco un pacco mi chiedo:

1) Sulla busta basta che scrivo a penna le credenziali del destinatario? Devo mettere anche le mie? 

2) serve altro sulla busta? Francobolli o simili?

3) per spedirlo devo andare per forza alle poste in orario di apertura vero? È una procedura veloce o ci vuole molto?

4) che tipo di spedizione mi consigliate?

grazie 
1)Sulla busta bisogna scrivere sia i dati del destinatario che i tuoi Indicando qual è uno e quale l'altro.

2)Non servono francobolli, fanno tutto loro quando paghi la spedizione.

3)Sì,devi farlo durante l'orario delle poste, il tempo impiegato per la procedura in sè non è parecchio.

4)Dipende dalla sicurezza che vuoi avere, se vuoi un servizio tracciabile e abbastanza veloce ti consiglio la raccomandata (per un gioco PS4 se non supera i 100 grammi costa 7,45€ mentre fino ai 250 grammi costa 8,05€), altrimenti se nè a te nè al compratore interessa la tracciabilità puoi virare su posta1 (costa 2,10€ fino ai 100 grammi e impiega 1-2 giorni).

 

Fenghuang

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2019
Messaggi
100
Reazioni
1
Una domanda: vorrei vendere un gioco ps4 e spedirlo tramite una di quelle buste imbottite.

dato che è la prima volta che spedisco un pacco mi chiedo:

1) Sulla busta basta che scrivo a penna le credenziali del destinatario? Devo mettere anche le mie? 

2) serve altro sulla busta? Francobolli o simili?

3) per spedirlo devo andare per forza alle poste in orario di apertura vero? È una procedura veloce o ci vuole molto?

4) che tipo di spedizione mi consigliate?

grazie 
1) In alto a sinistra il mittente, in basso a destra il destinatario

2) No

3) Sì, e no, dipende da quanta gente c'è prima di te, ma quando vai allo sportello ci vuole un minuto

4) Per un gioco solo ti consiglio piego di libri semplice (non tracciabile, costo 1,28) o piego di libri raccomandato (tracciabile, costo 4,63, in caso chiedi il modulo da compilare prima)

 

capitan spaulding

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
17 Giu 2009
Messaggi
863
Reazioni
9
Medaglie
4
ragazzi sapete quanto costa spedire un gioco PS1 con raccomandata Poste Italiane in busta imbottita?

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
ragazzi sapete quanto costa spedire un gioco PS1 con raccomandata Poste Italiane in busta imbottita?
Al momento il sito delle poste è un po' lento ma se non ricordo male siamo intorno ai 5,40 euro.

A breve provvederò a ripristinare le immagini in OP (che descrivono i servizi di spedizione delle Poste Italiane) andate perse comunque.

 
U

Utente cancellato 143664

Scusate se non è il topic giusto, ma non so dove chiedere

Da quando si paga per trasferire soldi da paypal alla carta? Ho provato a trasferire 250 euro e mi chiedeva 2,50 di commissioni 

 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Scusate se non è il topic giusto, ma non so dove chiedere

Da quando si paga per trasferire soldi da paypal alla carta? Ho provato a trasferire 250 euro e mi chiedeva 2,50 di commissioni 
Non mi è mai successo, stai provando a trasferirli su una prepagata o su una carta di credito/debito ? 

 
Top