Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oramai in Italia c'è pressochè tutto di Asano ( tranne l'artbook vabbeh ... ) .Sono propenso a pensare che prima o poi anche questo volume unico arriverà da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si molto probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi con l Asano collection porteranno sicuramente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ecco qualche foto del volume http://ro69.jp/blog/cut/67069 anche qui http://matome.naver.jp/odai/2133550459642982201

tutto Asano :sbav: http://matome.naver.jp/odai/2133550459642982201/2133551506544194803

cmq sia per neo-knight che dice che ha una produttività mostruosa Asano è dal 2008 che serializza sulla rivista CUT questo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e da come si puo vedere i disegni schizzati neanche molto elaborati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in poche parole ci mette una vita per far uscire un volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma l importante è che sia fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si molto probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi con l Asano collection porteranno sicuramente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifecco qualche foto del volume http://ro69.jp/blog/cut/67069 anche qui http://matome.naver.jp/odai/2133550459642982201

tutto Asano :sbav: http://matome.naver.jp/odai/2133550459642982201/2133551506544194803

cmq sia per neo-knight che dice che ha una produttività mostruosa Asano è dal 2008 che serializza sulla rivista CUT questo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e da come si puo vedere i disegni schizzati neanche molto elaborati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in poche parole ci mette una vita per far uscire un volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma l importante è che sia fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mamma mia, faccio la spesa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Visto che in giro per le fumetterie non si trovano più i due volumi di Waht a Wonderful World, sullo Shop Online del sito KAPPA Distribuzioni lo danno "Non Disponibile" e che i fumettari ti rispondono "Ce l'ho in ordine da tempo ma non mi arrivano, forse non li distribuiscono al momento"... per chi fosse interessato, ho mandato una mail ai signori della KAPPA Distribuzioni i quali mi hanno risposto che i due volumetti di Asano sono ancora in distribuzione e che basta ordinarli tramite la propria fumetteria/libreria per riceverli senza problemi.

E presto saranno nuovamente disonibili anche sul loro shop online.

Quindi, oltre la velocità e la cortesia con le quali mi hanno risposto... per chi era intenzionato a recuperare tutte le opere del maestro Asano, anche What a Wonderful World è disponibile.

Visto che in giro per le fumetterie non si trovano più i due volumi di Waht a Wonderful World, sullo Shop Online del sito KAPPA Distribuzioni lo danno "Non Disponibile" e che i fumettari ti rispondono "Ce l'ho in ordine da tempo ma non mi arrivano, forse non li distribuiscono al momento"... per chi fosse interessato, ho mandato una mail ai signori della KAPPA Distribuzioni i quali mi hanno risposto che i due volumetti di Asano sono ancora in distribuzione e che basta ordinarli tramite la propria fumetteria/libreria per riceverli senza problemi.E presto saranno nuovamente disonibili anche sul loro shop online.

Quindi, oltre la velocità e la cortesia con le quali mi hanno risposto... per chi era intenzionato a recuperare tutte le opere del maestro Asano, anche What a Wonderful World è disponibile.
Ottimo ! Te alla fine sei riuscito a reperirli tutti o no ?

---------- Post added at 11:14:40 ---------- Previous post was at 11:13:41 ----------

EDIT : beh , domanda superflua ... visto che ti sei addirittura informato dai ragazzi Kappa presumo ti manchino quei due volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo ! Te alla fine sei riuscito a reperirli tutti o no ? 

EDIT : beh , domanda superflua ... visto che ti sei addirittura informato dai ragazzi Kappa presumo ti manchino quei due volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh gia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi devo passare in fumetteria e li ordino, così ho recuperato tutto di Asano.

Eh gia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOggi devo passare in fumetteria e li ordino, così ho recuperato tutto di Asano.
Cmq la kappa continua a ristamparli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io ho dovuto aspettare 6/7 mesi per avere WAWW e la città della luce :bah!:

Io ringrazio iddio di averli presi appena usciti in fumetteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ringrazio iddio di averli presi appena usciti in fumetteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, ricordo ancora come sono rimasto colpito quando ho visto la Cover del primo What a Wonderful World ed averlo sfogliato. È stato davvero un colpo di fulmine! :stema:

E PunPun si ritrova al 15°posto nei manga piu venduti in Giappone in questa settimana :kappe: 41k copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non so però se son comprese quelle dell edizione limitata...

A me fa piacere che ci sia stato qualcuno capace di scommettere su un autore simile, almeno per quanto riguarda l'Italia, la riprova che il mercato non è tutto improntato allo shonen adolescenziale... Senza nulla togliere al genere si intende, dato che leggo di tutto e apprezzo molti shonen.

Inio Asano è sicuramente l'autore più talentuoso in veloce ascesa che io conosca, splendidi lavori, disegni bellissimi, grande uso del chiaro scuro e tratto pulito, mi fa veramente piacere averlo potuto scoprire e sono anche un filo stupito del fatto che abbia così successo, considerando comunque uno stile narrativo ermetico e onirico.

Buonanotte Punpun è decisamente meraviglioso. Mi spiace perchè talenti simili "di nicchia" come Endo non son riusciti ad affermarsi come lui, ma Asano con Punpun davvero si avvicina alla classifica dei miei autori preferiti, con in testa Urasawa. E come è stato detto sopra, comunque lavora bene, al contrario di un fancazzista come Hagiwara o uno svogliato come Miura.

Gli altri suoi lavori molti li trovo belli, altri un po' meno e forzatucci, mentre Punpun scorre con una tale intensità emotiva da dare un senso a qualunque cosa inchiostri, meraviglioso.

A me fa piacere che ci sia stato qualcuno capace di scommettere su un autore simile, almeno per quanto riguarda l'Italia, la riprova che il mercato non è tutto improntato allo shonen adolescenziale... Senza nulla togliere al genere si intende, dato che leggo di tutto e apprezzo molti shonen.Inio Asano è sicuramente l'autore più talentuoso in veloce ascesa che io conosca, splendidi lavori, disegni bellissimi, grande uso del chiaro scuro e tratto pulito, mi fa veramente piacere averlo potuto scoprire e sono anche un filo stupito del fatto che abbia così successo, considerando comunque uno stile narrativo ermetico e onirico.

Buonanotte Punpun è decisamente meraviglioso. Mi spiace perchè talenti simili "di nicchia" come Endo non son riusciti ad affermarsi come lui, ma Asano con Punpun davvero si avvicina alla classifica dei miei autori preferiti, con in testa Urasawa. E come è stato detto sopra, comunque lavora bene, al contrario di un fancazzista come Hagiwara o uno svogliato come Miura.

Gli altri suoi lavori molti li trovo belli, altri un po' meno e forzatucci, mentre Punpun scorre con una tale intensità emotiva da dare un senso a qualunque cosa inchiostri, meraviglioso.
concordo su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Asano è un autore davvero talentuoso e sicuramente con gli anni avvenire avrà molto di cui offrirci ; anche in Italia tra l'altro sta avendo un notevole successo nonostante i temi proposti nelle sue opere siano alquanto differenti dai canoni classici e dai modelli base mainstream.

Davvero un ottimo autore , tra l'altro qui dentro è molto apprezzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hai avuto modo di leggere anche gli altri suoi lavori ?

Ho visto un paio di tavole e mi ha convinto a provarlo.

A giorni inizio Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

concordo su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAsano è un autore davvero talentuoso e sicuramente con gli anni avvenire avrà molto di cui offrirci ; anche in Italia tra l'altro sta avendo un notevole successo nonostante i temi proposti nelle sue opere siano alquanto differenti dai canoni classici e dai modelli base mainstream.

Davvero un ottimo autore , tra l'altro qui dentro è molto apprezzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hai avuto modo di leggere anche gli altri suoi lavori ?
Ho letto/possiedo Solanin, Hikari no Machi (la città della luce), What a Wonderful World, Buonanotte Punpun e la fine del mondo e prima dell'alba. Fino ad ora quelli che mi son piaciuti di più sono stati Hikari no Machi e Buonanotte Punpun.

Un problema di Asano, secondo me, è che, avendo una marcia in più, il suo standard è molto alto... e ha uno stile così particolare e inimitabile che molte sue opere per me tendono ad assomigliarsi davvero molto, ed è un gran peccato, perchè per me vuol dire che non è molto versatile su questo lato. Nulla togliere al suo talento, ovviamente.

Innanzitutto: Benvenuto Lokitama! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è la prima volta che ti vedo in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono molto d accordo sui tuoi commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molte opere sono simili, però aspetta a leggere "il campo dell arcobaleno" in quel librone, Asano riuscirà a stupirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un opera molto piu complessa rispetto alle altre che ti lascerà spiazzato, spero in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq sia Asano è un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. La pagina ha raggiunto le 5.000 visite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif quasi quasi scannerizzo qualche bella tavola a colori del suo artbook...

Innanzitutto: Benvenuto Lokitama! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è la prima volta che ti vedo in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSono molto d accordo sui tuoi commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molte opere sono simili, però aspetta a leggere "il campo dell arcobaleno" in quel librone, Asano riuscirà a stupirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un opera molto piu complessa rispetto alle altre che ti lascerà spiazzato, spero in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq sia Asano è un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. La pagina ha raggiunto le 5.000 visite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif quasi quasi scannerizzo qualche bella tavola a colori del suo artbook...
Ma è un'impressione che come viene nominata Asano tu compaia come per magia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è un'impressione che come viene nominata Asano tu compaia come per magia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhè direi che son un suo fan poco accanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il campo dell arcobaleno è stato il mio 1° seinen in assoluto, il mio 2° manga in assoluto dopo DN (perchè poi ho iniziato con DN?:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png appena ho visto i suoi disegni è stato amore a prima vista...Asano nel <3

Il Campo dell'Arcobaleno come secondo manga? Hai cominciato pesante :wush:

Il Campo dell'Arcobaleno come secondo manga? Hai cominciato pesante :wush:
Abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho fin da subito preferito il genere seinen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho fin da subito preferito il genere seinen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per gli shonen che stanno uscendo, mi sembra anche comprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si , è la sua peculiarità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro