Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sapete come fare a mettere i sottotitoli nel file video? perchè vorrei vedere solanin sul TV in soggiorno e non sul Pc ma ovviamente un TV non puo leggere contemporaneamente file video e file sottotitoli....
la soluzione più comoda ( ma anche più dispendiosa ) sarebbe procurarsi un hdd live .

Una sorta di hard disk esterno in grado di riprodurre tutti i formati video ( compresi i sottotitoli ass o srt ) su qualunque monitor o TV.

Il problema è che questi HDD non vengono meno di 130€ .

In alternativa non ti rimane che procurarti uno dei tanti programmi da subber ( quale Aegisub o l'eccelso VirtualDub ) coi quali puoi "attaccare" direttamente i sottotitoli alla traccia video del file.

Ci metterai forse un pò a capire come funziona ma è davvero ottimo.

Infine ti propongo tsMuxeR ; un programma che converte gli mkv in un contenitori AVI HD compatibili su PS3 ma che permette anche di collegarvi i fansub avi o srt.Trovi una marea di guide online semplicemente scrivendo su google " MKV su PS3"

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine mi sono arreso, sono riuscito a mettere i sottotitoli non come hardsub ma come opzionali ma poi nel convertire da mkv ad avi me lo rendeva hardsub con i sottotitoli inglesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono accontentato di vederlo sul 23' dello schermo del PC

cmq che dire è semplicemente un capolavoro, essendoci poi tanta musica il film rende molto ma molto di piu del fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cmq da film a manga non c è alcuna differenza, ci sono le stesse e identiche scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif veramente ben fatto e adesso DOVETE GUARDARLO

Non so se puo interessare a qualcuno ma al minuto 4 parla Asano, giusto lo sfizio di sentire la sua voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comprati oggi due numeri di Solanin! Ho letto circa metà del primo e per ora mi piace molto... I personaggi sono reali e mi sono subito sentito molto vicino alle loro paure, dubbi ed incertezze. Una buona empatia insomma, che mi sta facendo godere quest'opera.

Inoltre in un'altra fumetteria mi sono già fatto mettere da parte La fine del mondo e prima dell'alba, Il campo dell'arcobaleno e i primi tre numeri di Buonanotte, PunPun! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comprati oggi due numeri di Solanin! Ho letto circa metà del primo e per ora mi piace molto... I personaggi sono reali e mi sono subito sentito molto vicino alle loro paure, dubbi ed incertezze. Una buona empatia insomma, che mi sta facendo godere quest'opera.Inoltre in un'altra fumetteria mi sono già fatto mettere da parte La fine del mondo e prima dell'alba, Il campo dell'arcobaleno e i primi tre numeri di Buonanotte, PunPun! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ti auguro buona fortuna per questo titolo.

Spero ti possa arrivare anche se ne dubito poichè esaurito da diverso tempo oramai ; un vero peccato .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inoltre non dimenticare i due ottimi titoli di Kappa Editioni ( What a Wonderful World e La città della Luce )

Ti auguro buona fortuna per questo titolo.Spero ti possa arrivare anche se ne dubito poichè esaurito da diverso tempo oramai ; un vero peccato .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inoltre non dimenticare i due ottimi titoli di Kappa Editioni ( What a Wonderful World e La città della Luce )
Beh quelli che mi sono fatto mettere da parte sono quelli che aveva già in fumetteria, il resto vedrò di ordinarlo.

Beh quelli che mi sono fatto mettere da parte sono quelli che aveva già in fumetteria, il resto vedrò di ordinarlo.
ah ok , ottimo allora ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

prendilo al volo mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comprati oggi due numeri di Solanin! Ho letto circa metà del primo e per ora mi piace molto... I personaggi sono reali e mi sono subito sentito molto vicino alle loro paure, dubbi ed incertezze. Una buona empatia insomma, che mi sta facendo godere quest'opera.Inoltre in un'altra fumetteria mi sono già fatto mettere da parte La fine del mondo e prima dell'alba, Il campo dell'arcobaleno e i primi tre numeri di Buonanotte, PunPun! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma sei un fenomeno!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quando finisci Solanin guarda il film che è davvero stupendo, poi la canzone degli Asian Kung-Fu Generation è qualcosa di incredibilmente affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Provvederò, spero che il film meriti (di solito i film basati su manga-anime sono delle vaccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Per ricambiare, ti consiglio di farti un favore... Guardati Evangelion e Gurren Lagann!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ho letto che non ti piacciono gli anime con i robottoni)

Per ricambiare, ti consiglio di farti un favore... Guardati Evangelion e Gurren Lagann!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ho letto che non ti piacciono gli anime con i robottoni)
Glielo avremmo detto un milione di volte ma niente .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha fondato un club anti mecha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho scaricato pure io il live di Solanin ; conto di vederlo nel periodo di festività dell'8 dicembre

Chi è che ha fondato un Club Anti-Mecha?

Tocca randellare qualcuno?

Chi è che ha fondato un Club Anti-Mecha?Tocca randellare qualcuno?
direi di si.

Denny , presto verremo a farti visita ...

zvzblf.jpg

ok va fine OT ;p

Provvederò, spero che il film meriti (di solito i film basati su manga-anime sono delle vaccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Per ricambiare, ti consiglio di farti un favore... Guardati Evangelion e Gurren Lagann!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ho letto che non ti piacciono gli anime con i robottoni)
Di solito ma non è questo il caso :none: è davvero stupendo credimi

poi con questa canzone :sbav:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Forse ma dico FORSE guardo Evangelion...sono troppi a consigliarmelo...e ci sarà forse un motivo...(i robottoni non mi conquisteranno comunque:nfox:)
5 vergate di meno per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Ancora nessuno ma Magna mi ha fatto venire in mente una bella idea...:nfox:
questo mi preoccupa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque sto finalmente leggendo La fine del mondo e Prima dell'alba.

Appena i primi 2 capitoli ma già mi ha trasmesso un senso di malinconia senza pari :tragic:

Solo Asano riesce a tanto *.*

Forse ma dico FORSE guardo Evangelion...sono troppi a consigliarmelo...e ci sarà forse un motivo...(i robottoni non mi conquisteranno comunque:nfox:)
Ma guarda, nemmeno i sono un appassionato dei robottoni "classici" tipo Mazing, Gundam ecc... ma Evangelion è decisamente un caso a parte, definirlo "anime di robottoni" è poi del tutto limitativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bella la canzone degli Asian-Kung Fu Generation... sono uno dei pochi gruppi jappo che apprezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorry, ma il maestro Urasawa merita il mio voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq ho letto Solanin, ottimi personaggi con ragionamenti ben orchestrati anche se a volte un po' portati all'eccesso, eccessivamente sopra le righe. Mi piace molto il ruolo che gioca la musica in questa storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho letto Il Campo dell'Arcobaleno... affascianante e stimolante, ma nonc i ho capito un fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovrò rileggerlo.

Letti i primi tre di Buonanotte PunPun, per ora l'opera di asano che preferisco, davvero ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho anche La Fine del Mondo e Prima dell'alba ma devo ancora aprirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorry, ma il maestro Urasawa merita il mio voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq ho letto Solanin, ottimi personaggi con ragionamenti ben orchestrati anche se a volte un po' portati all'eccesso, eccessivamente sopra le righe. Mi piace molto il ruolo che gioca la musica in questa storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho letto Il Campo dell'Arcobaleno... affascianante e stimolante, ma nonc i ho capito un fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovrò rileggerlo.

Letti i primi tre di Buonanotte PunPun, per ora l'opera di asano che preferisco, davvero ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho anche La Fine del Mondo e Prima dell'alba ma devo ancora aprirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per capirlo l ho riletto 4 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorry, ma il maestro Urasawa merita il mio voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq ho letto Solanin, ottimi personaggi con ragionamenti ben orchestrati anche se a volte un po' portati all'eccesso, eccessivamente sopra le righe. Mi piace molto il ruolo che gioca la musica in questa storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si , è normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

letto fine del mondo e prima dell'alba, non male, anche se mi ha convinto di meno rispetto alla citta della luce e what a wonderful world

Si qualche racconto de "la fine del mondo..." non è che sia il massimo, basta leggere anche quanto lui dice nella postfazione riguardo alcuni racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro