PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Action Sci-fi by Naughty Dog & Druckmann | 2027?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Intergalactic: The Heretic Prophet is the newest franchise in development for the PlayStation 5 console from Naughty Dog, the studio behind acclaimed series like The Last of Us and UNCHARTED. Set thousands of years in the future, Intergalactic puts players into the role of Jordan A. Mun, a dangerous bounty hunter who ends up stranded on Sempiria – a distant planet whose communication with the outside universe went dark hundreds of years ago. Jordan will have to use all her skills and wits if she hopes to be the first person in over 600 years to leave its orbit.

Si ma assolutamente, ma la donna rappresentata non è brutta. È più una ragazza presentata MOLTO comune, un po' maschiaccia (e ce ne sono a bizzeffe, semplicemente non molte di loro sono rasate)

Poi che l'estetica possa non piacere. Assolutamente.

Io ad esempio non penso brilli per originalità, ma è una protagonista come altre.
Io lo ripeto, l'idea della testa rasata è figa. E lo è anche l'attrice che presta il volto (un tipo particolare, ma indubbiamente affascinante).

Imho l'unico ""rischio"" è che cada nel cliché tipico della "strong female" parecchio sbruffona e infallibile che è un pò il tormentone degli ultimi anni (ed è diventato il contraltare, altrettanto stucchevole, del marine maschio che non deve chiedere mai di qualche anno fa).

Sarebbe figo (sopratutto visti gli strumenti dei cagnacci) un lavoro di decostruzione totale di quel tipo di figura (dubbi/errori/sensi di colpa/crescita o fallimento. Roba in parte già toccata con ellie in tlou2).

Per quello prego FORTE che il tono non sia guascone (mcu) ma anzi grounded e malinconico (bebop) : terreno fertile PERFETTO per una sovversione delle aspettative e una "realistica" analisi/critica di questo tipo di protagonista.

Io lo ripeto, l'idea della testa rasata è figa. E lo è anche l'attrice che presta il volto (un tipo particolare, ma indubbiamente affascinante).

Imho l'unico ""rischio"" è che cada nel cliché tipico della "strong female" parecchio sbruffona e infallibile che è un pò il tormentone degli ultimi anni (ed è diventato il contraltare, altrettanto stucchevole, del marine maschio che non deve chiedere mai di qualche anno fa).

Sarebbe figo (sopratutto visti gli strumenti dei cagnacci) un lavoro di decostruzione totale di quel tipo di figura (dubbi/errori/sensi di colpa/crescita o fallimento. Roba in parte già toccata con ellie in tlou2).

Per quello prego FORTE che il tono non sia guascone (mcu) ma anzi grounded e malinconico (bebop) : terreno fertile PERFETTO per una sovversione delle aspettative e una "realistica" analisi/critica di questo tipo di protagonista.
Visto che hanno fatto questo tipo di lavoro anche su un personaggio sostanzialmente monodimensionale come Nathan Drake io non metterei in dubbio questa cosa qui. Sono certo che ci sorprenderanno positivamente.

Questo come fai a dirlo senza controprova? Di protagonisti maschili occidentali di grandi produzioni che vanno contro gli steteotipi quanti ce ne sono?
Non tantissimi ma ci sono, per esempio mi viene in mente qualche personaggio di Baldur's Gate che non è esattamente l'emblema della mascolinità, uno ha pure vinto il premio per la prova attoriale l'anno scorso, non mi ricordo di grandi problemi, ma anche Atreus nonostante sia un ragazzino non ce lo vedo come Kratos II. Comunque sono d'accordo che il campione statistico non esiste, di personaggi femminili contro lo standard ce ne sono molti di più, sta di fatto che comunque le discussioni su internet nascono sempre per loro e non faccio a meno di pensare che ci sia una misoginia di fondo a riguardo, ma questo è un mio pensiero che in ogni caso non si può dimostrare

Secondo me se riguardi il trailer più attentamente noterai delle note di malinconia che fanno ben sperare in tal senso. Lei fa la sbruffona quando è in chiamata col suo agente, appena stacca sembra cambiare carattere, molto riflessiva e sembra presa da dubbi e pensieri. Secondo me, possiamo aspettarci anche qui una trama matura, anche se con un tono diverso

Ma sono il solo a cui non frega un cazzo di come sia fatta la protagonista e non ho pensato manco un minuto a sta cosa durante il trailer?

Stavo tutto preso dalla colonna sonora, dell'immaginario, cercavo di vedere cosa ci fosse scritto sui giornali, sono rimasto impressionato dalla tecnica (la scena in cui beve dalla cannuccia è clamorosa come mocap) ecc ecc

Poi devo venire qua e leggere ore di roba come "l'hanno fatta pelata apposta!"

Eh si, perché il fatto che abbiano fatto, in uno sci fi, con una donna sola su una astronave, una PALESE citazione a Alien non è venuto in mente a certa gente.

Il trailer strizza l'occhio e cita apertamente veramente tanta roba presa da un determinato filone.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
La prima cosa che ho guardato nel trailer sono le armi. Quello mi interessava.

Non tantissimi ma ci sono, per esempio mi viene in mente qualche personaggio di Baldur's Gate che non è esattamente l'emblema della mascolinità, uno ha pure vinto il premio per la prova attoriale l'anno scorso, non mi ricordo di grandi problemi, ma anche Atreus nonostante sia un ragazzino non ce lo vedo come Kratos II. Comunque sono d'accordo che il campione statistico non esiste, di personaggi femminili contro lo standard ce ne sono molti di più, sta di fatto che comunque le discussioni su internet nascono sempre per loro e non faccio a meno di pensare che ci sia una misoginia di fondo a riguardo, ma questo è un mio pensiero che in ogni caso non si può dimostrare
Hai detto bene , tutto questo nasce da internet come anche il voler suppore cosa possa o non possa dar fastidio ad una donna.O che le donne sono un'unica mente collettiva che pensa in un solo modo.

Visto che hanno fatto questo tipo di lavoro anche su un personaggio sostanzialmente monodimensionale come Nathan Drake io non metterei in dubbio questa cosa qui. Sono certo che ci sorprenderanno positivamente.
Eh ma infatti, per decostruire drake, unchy nel quarto capitolo si fa più "duro" (senza rinunciare totalmente alle caratteristiche più frivole della serie). Imho per uscire anche un pò dalla culture war spicciola nella fanbase "ragionevole" (i fanatici, da una parte e dall'altra, ci saranno sempre) serve un salto di qualità nell'utilizzo/autoanalisi di certi stilemi narrativi ""woke"". Quale occasione più perfetta di una nuova ip AAA dei cagnacci (che ripeto, hanno immensi strumenti in mano) per inaugurare una stagione inedita che sovverta le aspettative dei prevenuti? Sarebbe non solo figo per il gioco, ma anche un esempio per tutta l'industry. Più rifletto sulle possibili implicazioni e potenzialità, più mi ingrifo per il gioco, che di primo acchito mi aveva lasciato giusto moderatamente curioso.

Ma sai, secondo me alcuni fanno questi meme per triggerare chi prende seriamente la questione woke. Ne sto vedendo certi che sono davvero simpatici :asd:
Ah sempre difficile cogliere il confine fra quelli triggerati dal woke e quelli che prendono per il culo quelli che si triggerano per il woke: di solito i secondi elaborano gag più spinti nel perculare. Quello mi sembra chiaramente un meme fatto da uno che non tocca un prato da un po' :sisi: ma vabbè, potrei sbagliarmi

Ma sono il solo a cui non frega un cazzo di come sia fatta la protagonista e non ho pensato manco un minuto a sta cosa durante il trailer?

Stavo tutto preso dalla colonna sonora, dell'immaginario, cercavo di vedere cosa ci fosse scritto sui giornali, sono rimasto impressionato dalla tecnica (la scena in cui beve dalla cannuccia è clamorosa come mocap) ecc ecc

Poi devo venire qua e leggere ore di roba come "l'hanno fatta pelata apposta!"

Eh si, perché il fatto che abbiano fatto, in uno sci fi, con una donna sola su una astronave, una PALESE citazione a Alien non è venuto in mente a certa gente.

Il trailer strizza l'occhio e cita apertamente veramente tanta roba presa da un determinato filone.
No ma è difficile trovare chi se ne ne sia fregato in 70 pagine raggiunte in 2 giorni :bah:
Attorno alla ventesima dicevo che ero rimasto deluso per l'action (non mi piace), per un'altra protagonista donna (il protagonista per me è un avatar e non riesco a impersonarmi) e per il retrowave messo a caso.

Ma poi scusate…trans a 13 anni? :azz:
Non che voglia avere ragione ... ma ci può identicare come trans eh mica deve aver subito interventi chirurgici , certo l'età di lev fa decisamente riflettere ma...perchè per il resto del gioco o anche con Abby non si fa chiamare Lily quando stanno da soli? E come ho detto sembra che abbiate glissato sul fatto che c'è un dialogo nel gioco dove Yara praticamente parla di tutto il periodo di ''cambiamento'' di Lev senza contare che per lui il suo nome è ''morto'', certo so che dovevano darla in sposa e fargli fare figli e lei voleva essere un guerriero...ma non è solo quello dai. Poi magari non so, per voi dovevano proprio usare la parola trans in un dialogo (per Ellie non l'hanno dovuto usare eppure l'abbiamo capito che era lesbica.

Fine OT/ e che ognuno la pensi come vuole, anche l'attore che ha interpretato Lev è un uomo trans, senza contare che lo stesso Druckmann disse che hanno cercato un attore che poteva parlare di queste esperienze (trans, backgroud religioso ecc ).

Comunque per quanto sia gasato che l'hanno presentato...preferisco quando i giochi vengono mostrati massimo 1 anno prima dell'uscita e non 2-3 anni :asd:

No.
Hanno fatto sempre trilogie, 4 più uno spin off per Uncharted. Premesso che non sentivo il bisogno di U4 e TLoU2 e che avrei preferito 2 nuove IP al posto loro, 2 capitoli non mi sembrano roba da stancare (poi non so se è in cantiere TLoU3).

No.
Anche se non mi sono mai espresso sulla protagonista e non me ne può fregar di meno del suo aspetto. Mi inserisco come il prezzemolo perché ognuno è libero di esprimersi come meglio crede.
Se una è un cesso a pedali (non mi riferisco a questa attrice) si dice che è un cesso a pedali, non "codesta pulzella non garba ai miei bulbi oculari".
Beh assolutamente, questo non cambia che sempre di melma si parli

Ma poi scusate…trans a 13 anni? :azz:
In teoria già da piccoli si può percepire la disforia di genere o come si chiama. Ma appunto nel gioco quello che vive il personaggio è ben diverso

Trovo anche superfluo il bisogno di ribadirlo conoscendo il team e come lavora :asd:

Trovo anche superfluo il bisogno di ribadirlo conoscendo il team e come lavora :asd:

Sì, si vede anche abbastanza chiaramente il motion matching tipico della loro ultima produzione.

Sì, si vede anche abbastanza chiaramente il motion matching tipico della loro ultima produzione.
Eh ma sai sul web è da giorni che si legge CGI dalla stessa gente che appunto si fappa con la CGI :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro