Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Hyppato un pochino, lo ammetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non capisco se sei ironico o meno XD
ero ironico sì, la serietà scientifica non mi interessa (su temi del genere non penso sia neppure possibile), la coerenza è un altro paio di maniche. E tra Inception e l'ultimo Batman c'era di che mettersi le mani nei capelli.

la serieta' scientifica se ne va in fumo al solo trattare il tema del viaggio all'interno di un buco nero, che per ovvie ragioni e' impossibile

la serieta' scientifica se ne va in fumo al solo trattare il tema del viaggio all'interno di un buco nero, che per ovvie ragioni e' impossibile
ma si è parlato chiaramente di un buco nero? io ho dato per scontato che fosse un wormhole

io avevo capito si parlasse di wormhole, anche se c'è una linea di pensiero (secondo me totalmente errata) che dice che si potrebbe sfruttare i buchi neri per viaggiare all'interno di questo universo o verso altri universi

hehe si scusate mio errore. Comunque il risultato non cambia.

Tra l'altro il trailer dice pure troppo per quanto riguarda il film

ero ironico sì, la serietà scientifica non mi interessa (su temi del genere non penso sia neppure possibile), la coerenza è un altro paio di maniche. E tra Inception e l'ultimo Batman c'era di che mettersi le mani nei capelli.
Io credo che questo possa essere il più "scientifico" tra quelli di Nolan, considerando anche la premessa. Sulla coerenza non voglio aprire una questione perché se no non la finiamo più, soprattutto su Inception :rickds:

se sono corsi tutti a fare le pulci alla verosomiglianza di un film come godzilla, non oso immaginare cosa succederà con questo film che è stato presentato come un tentativo di essere scientificamente corretto :rickds::rickds::rickds:

già vedo le orde di nerdoni che alle due di notte corrono a postare sul forum dopo essersi sparati una sega a due mani su un qualche libro di fisica comprato su amazon due giorni prima :rickds::rickds::rickds:

Sinceramente penso che la fantascienza con la coerenza scientifica non centri nulla, mi interessa la coerenza interna al film più che altro. Questa cosa ha iniziato un po' a crollare con Inception, ma visto che l'ambizione del film il fatto che non tutto si incastri alla perfezione non l'ho mai considerato un difetto eccessivo. In Dark Knight Rises si sentiva molto di più, ma rimango comunque fiducioso verso Nolan. Basta che quello che si vede nel trailer sia tipo i primi 10 minuti del film e non spendano troppo tempo sulla pappardella patriottica banalissima:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente penso che la fantascienza con la coerenza scientifica non centri nulla, mi interessa la coerenza interna al film più che altro. Questa cosa ha iniziato un po' a crollare con Inception, ma visto che l'ambizione del film il fatto che non tutto si incastri alla perfezione non l'ho mai considerato un difetto eccessivo. In Dark Knight Rises si sentiva molto di più, ma rimango comunque fiducioso verso Nolan. Basta che quello che si vede nel trailer sia tipo i primi 10 minuti del film e non spendano troppo tempo sulla pappardella patriottica banalissima:asd:
io spero anche che non usino mcconaghiù come uno specchietto per le allodole come hanno fatto con cranston in godzilla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma di nolan mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero tu stia pazziando.

Spero tu stia pazziando.
Rises e Inception (quest'ultimo un po meno) sono probabilmente i lavori peggiori di Nolan.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rises e Inception (quest'ultimo un po meno) sono probabilmente i lavori peggiori di Nolan.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmmm non sono daccordo. Inception e' meglio dei vari batman e di insomnia. Non lo metterei tra i peggiori.

Spero tu stia pazziando.
Beh alla fine sono gli unici lavori in cui secondo me Nolan non è riuscito a far tornare tutto nelle sue sceneggiature che di solito invece sono difficilmente contestabili, però se ad Inception secondo me lo si può perdonare visto il meccanismo complesso che ha provato ad organizzare con un film come Rises, che dovrebbe essere piuttosto lineare, è molto più difficile. Spero che Interstellar non abbia falle notevoli.

Mmmm non sono daccordo. Inception e' meglio dei vari batman e di insomnia. Non lo metterei tra i peggiori.
Secondo me è solo il peggiore dei suoi lavori più personali (che vabbè al momento contandolo sono soltanto tre:asd:), ma comunque fra i suoi migliori sicuramente. Vedremo come sarà questo Interstellar.

quali sono le falle in inception?
Quella che ho notato anch'io alla prima visione è che alla fine con i livelli hanno imputtanato un po' tutto con i calci, nel senso che da come vengono eseguiti (dal sogno più interno a quello più esterno) sono stati esattamente l'opposto di quello che hanno spiegato all'inizio:asd: Ma ce ne sono diversi che individuarono nel topic, solo che visto la costruzione intricata che Nolan ha provato a creare sono anche perdonabili secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque falle o non falle io per ora ho tanta speranza nei confronti di nolan jonathan. che se un progetto del genere viene fuori come spero debba venire fuori, serve prima di tutto una buona sceneggiatura.

in generale l'hype mi deriva dal fatto che potrebbe essere un progetto che si rifà a fantascienza tipo 2001 nights (giusto perché l'ho riletto di recente) e sarebbe veramente bellissimo

A me il film ispira molto, ho fiducia in Nolan. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso nel trailer sono le classiche frasette fatte da blockbuster hollywoodiano (" dobbiamo salvare il mondo" "e' questo cio' per cui sei stato addestrato" "tornero'!11!!") ma vabbe' i trailer sono famosi per far sembrere i film delle stronzate anche quando non lo sono per niente. Mi aspetto un blockbuster magnifico comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro