Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sono quel tipo di film che fa illudere la massa di andare a vedere un film impegnato o complicato (entrambe cose false).Dico solo che un film sui supereroi che pretende di essere preso molto sul serio finisce spesso per diventare grottesco. Per carità, Nolan ha il merito di aver reinventato il genere (ma era una cosa già in atto sui fumetti a quanto ne so), ma la trilogia del pipistrello per me resta abbastanza dimenticabile, escluso Joker.
Ma dove sta scritto che Batman ha la pretesa di essere serio, dove? :morristend:

E poi finitela con questa storia del commerciale. Non è che se hai un alto budget allora necessariamente fai film di *****. Lo stile di Nolan non è mai cambiato, sia adesso che ha i milioni a disposizione, sia quando girava con due lire Following e Memento.

Ultima modifica da un moderatore:
Il Batman di Nolan è un cinecomics nudo e crudo e non ha nessuna pretesa di essere un qualcosa di più.

T Qualcuno (Cronemberg?) disse che come la giri e la rigiri Batman resta un film di un tale che indossa una tuta in lattice e dà scazzottate per una città, il cui elemento distintivo è un Joker sui generis interpretato da un attore morto.
Cronenberg o meno, mi chiedo come si faccia ad apprezzare qualsiasi cosa con questa mentalità

Ma dove sta scritto che Batman ha la pretesa di essere serio, dove? :morristend:
E poi finitela con questa storia del commerciale. Non è che se hai un alto budget allora necessariamente fai film di *****. Lo stile di Nolan non è mai cambiato, sia adesso che ha i milioni a disposizione, sia quando girava con due lire Following e Memento.
Ma che significa serio poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vabbè poi dire "Batman, The Prestige e Inception sono per me delle megaputtanate autocompiacenti" significa avere un assoluta mancanza di spirito critico.

Sono quel tipo di film che fa illudere la massa di andare a vedere un film impegnato o complicato (entrambe cose false).Dico solo che un film sui supereroi che pretende di essere preso molto sul serio finisce spesso per diventare grottesco. Per carità, Nolan ha il merito di aver reinventato il genere (ma era una cosa già in atto sui fumetti a quanto ne so), ma la trilogia del pipistrello per me resta abbastanza dimenticabile, escluso Joker.

Beh su The Prestige non ci ho visto tutta questa volontà a fare un film impegnato. E' semplicemente un film che parla di un duello a distanza fra 2 maghi che cercano si superare i propri limiti e i limiti della fisica per vincere la contesa e avere fama e successo.

Sinceramente non credo ci fossero modi tanto differenti per metterlo in scena. Oltretutto non avrà interpretazioni indimenticabili (ma per me Caine è notevole e gli altri fanno il loro) ma l'ho trovato abbastanza coinvolgente. Voglio dire: lo stesso anno esce un film che gli si può associare per molti motivi (The Illusionist con Edward Norton) che pure non è un pessimo film, anzi, ma gli ho preferito The Prestige nettamente:sisi:

sostanzialmente la penso come @Happy Little Boozer ma ci avrei messo meno cattiveria :mrgreen:

Tutti filmacci che dimostrano talento applicato male. Non sono contro il cinema di massa a prescindere, ma credo che Nolan avrebbe potuto fare ben altro.Non voglio essere prevenuto, ma elementi come: Nolan (regista in) + McConaughey (attore in >9000) +sci-fi (IL genere del momento) + Hans Zimmer (vabè lui è come il prezzemolo) non sa tanto di successo assicurato, studiato a prescindere della qualità del film?

E sì, Batman, The Prestige e Inception sono per me delle megaputtanate autocompiacenti, che pretendono di essere serie, ma che restano puttanate. Qualcuno (Cronemberg?) disse che come la giri e la rigiri Batman resta un film di un tale che indossa una tuta in lattice e dà scazzottate per una città, il cui elemento distintivo è un Joker sui generis interpretato da un attore morto. Io aggiungo anche che, comunque la metti, qualsiasi idea geniale (?) ci trovi dietro Inception, alla fin fine ne risulta un film d'azione nella cui sequenza finale (lunghissima) 2 persone fanno fuori un esercito sulla neve stile Call of Duty.

Non sono daccordo. Oggettivamente il cavaliere oscuro, inception e soprattutto the prestige sono tutto meno che dei filmacci, sono piu' "commerciali" di memento. E allora? Da quando commerciale vuol dire brutto? Rimangono dei film magnifici, con le loro imperfezioni, ma che quantomeno hanno il pregio enorme di aver messo daccordo ogni fascia di pubblico, dal critico al cazzone, all'appassionato di cinema. E lasciamo stare quello spocchioso di cronenberg, che si sente in dovere di criticare tutto, pure kubrick. Grande regista ma presuntuoso come pochi.

Beh su The Prestige non ci ho visto tutta questa volontà a fare un film impegnato. E' semplicemente un film che parla di un duello a distanza fra 2 maghi che cercano si superare i propri limiti e i limiti della fisica per vincere la contesa e avere fama e successo.
Sinceramente non credo ci fossero modi tanto differenti per metterlo in scena. Oltretutto non avrà interpretazioni indimenticabili (ma per me Caine è notevole e gli altri fanno il loro) ma l'ho trovato abbastanza coinvolgente. Voglio dire: lo stesso anno esce un film che gli si può associare per molti motivi (The Illusionist con Edward Norton) che pure non è un pessimo film, anzi, ma gli ho preferito The Prestige nettamente:sisi:
Ma infatti tutti parlano di "voler esser seri" a random il più delle volte.

Comunque sì Boozer, non è Nolan ad aver inventato il Batman "oscuro" e questo dovrebbe già suggerire qualcosa

Ma infatti tutti parlano di "voler esser seri" a random il più delle volte.Comunque sì Boozer, non è Nolan ad aver inventato il Batman "oscuro" e questo dovrebbe già suggerire qualcosa
E a dirla tutta, Nolan non sapeva un cavolo di Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Goyer ed il fratello lo hanno aiutato per creare un Batman più credibile, che non si era ancora visto al cinema.

E a dirla tutta, Nolan non sapeva un cavolo di Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Goyer ed il fratello lo hanno aiutato per creare un Batman più credibile, che non si era ancora visto al cinema.
Quando vedi un tizio con un costume da pipistrello,come lo metti lo metti,non sarà mai credibile.....:rickds:

Bè, intanto, considerando le innumerevoli citazioni ai comics, qualcuno il soggetto l'ha studiato, e anche in maniera approfondita. Non si può dire la stessa cosa di Burton. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, intanto, considerando le innumerevoli citazioni ai comics, qualcuno il soggetto l'ha studiato, e anche in maniera approfondita. Non si può dire la stessa cosa di Burton. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poco importa dato che alla fine della fiera batman returns e' decisamente meglio del cavaliere oscuro.

Quando vedi un tizio con un costume da pipistrello,come lo metti lo metti,non sarà mai credibile.....:rickds:
Discorso che smonta il 90% dei film esistenti

Comunque anche a me non ha detto nulla sto trailer di Interstellar

Watching you masturbate with Tapatalk

Qualche tempo fà alla radio osannavano questo nuovo film di Nolan ancora quando doveva uscire un trailer, non appena è uscito sono corso a guardarmelo.. ma non mi ha detto niente, così come l'ultimo trailer. Forse è un bene, si sà che i trailer troppo hyppanti sono molto spesso sinonimo di delusione. Sicuramente non metto le mani avanti, aspetto di andarlo a veder al cinema!

Qualche tempo fà alla radio osannavano questo nuovo film di Nolan ancora quando doveva uscire un trailer, non appena è uscito sono corso a guardarmelo.. ma non mi ha detto niente, così come l'ultimo trailer. Forse è un bene, si sà che i trailer troppo hyppanti sono molto spesso sinonimo di delusione. Sicuramente non metto le mani avanti, aspetto di andarlo a veder al cinema!
Sì ma questo è un trailer che vorrebbe essere hyppante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sta lì il problema. Poi con la piega propagandistica che Nolan ha imboccato con l'ultima Batman non oso pensare che sceneggiatura trita e ritrita verrà fuori dall'idea che il nostro pianeta non basta e ce ne vuole un altro. Ma annassero a quel paese.

In pratica il buon padre di famiglia agli ordini di un buon governo va a fare il buon viaggio della speranza in cgi. Che voglia di vederlo...

Ma sei serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Certo. Il cavaliere oscuro e' solo un discreto thriller con un buon antagonista. Batman returns ha uno spessore artistico nettamente superiore. D'altronde e' Burton, mica Snyder. Stiamo parlando di uno che ha fatto almeno 3-4 capolavori. In entrambi batman e' chiaramente poco credibile, dato che gia' alla base e' un personaggio del catzo, ma returns e' superiore eccome.

/OT

In qualche post ho precisato che non disdegno il commerciale a prescindere. Dipende dalla qualità del prodotto. E sì, Nolan sforna film commerciali dopotutto non malvagi, ma avrebbe potuto fare di meglio. Come dicevo, credo che abbia talento e avrebbe potuto creare ben altro.

Cronenberg o meno, mi chiedo come si faccia ad apprezzare qualsiasi cosa con questa mentalità
Apprezzandola per quello che è. Se un film è coerente lo so apprezzare.

In effetti The Prestige è il meno peggio.

Comunque, a quanto pare, solo io ho inteso che i film di Nolan vengono spesso fraintesi dai più come impegnati ed impegnativi? Solo io ho sentito i mocciosi del sabato sera lanciarsi in discorsi pseudo-filosofici muovendo dalle sequenze dell'Uomo Pipistrello o dalle gesta di Leonardo-sonocomplessatoda80filmaquestaparte-Di Caprio in Inception? Non caschiamo dal pero... non fingiamo di non aver sentito e letto che Nolan ha dato nuova profondità al cinecomic.

Per dirne una, io trovo molto più coerente un The Avengers come film di genere. Oppure, sulla falsariga dei Batman di Nolan preferisco di gran lunga Watchmen, ben più credibile e organico (ma sarà forse perchè la materia di partenza si adatta meglio allo scopo?). Quindi, sì, mi piacciono anche i film commerciali e i film di Nolan, o alcuni almeno, sono anche godibili ma è abbastanza detestabile vedere che gli venga conferito un surplus di valore che non meritano. Ad esempio, Batman Begins e il Returns quanto sono brutti?

Ma anch'io l'ho sentito, ma se ascoltiamo i dodicenni... che Nolan non sia filosofo lo sanno anche i polli, fa ridere il discorso sulla credibilità e cose così. Citi giustamente Watchmen (il film fa schifo comunque) ma pensa un pò, il Ritorno del Cavaliere Oscuro fa parte dello stesso filone revisionistico quindi magari si può anche smettere di attaccarsi ai mantelli per poi esaltare altri "credibilissimi" film

Che poi pure con Inception non ha inventato nulla

Watching you masturbate with Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro