Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Onestamente del film non mi sono rimaste impresse le scene(salvo la magnificenza di Gargantua),bensì il messaggio finale che complessivamente mi è piaciuto tantissimo(ma può non piacere a tutti) e la colonna sonora.

Il main theme con l'organo è grandioso,poco da dire.Qualsiasi immagine può diventare epica con quella roba di Zimmer sotto:ahsisi:

Se vogliamo analizzare pezzo per pezzo la sceneggiatura si trovano molti difetti e banalità."Ma ci sono le emozioni.Passa al lato buono" :cry2:

Che te possino Nolan:l4gann:

Quindi chi è dei due che mi frega nel non dare giudizi negativi al film?Nolan o Zimmer?:morristend:

Cioè quindi Edge of Tomorrow non sarebbe un film fantastico??
Abbiamo concezioni diverse di fantastico allora, per quanto mi sia piaciuto edge of tomorrow che reputo un buon film, ma "fantastico" lo attribuisco a film come donnie darko.

Ultima modifica da un moderatore:
Death proof una ***** :rickds:

Tarantino è ingiudicabile se non sapete neanche da dove parte per costruire i suoi film. Death proof è una perla ma va beh, non parliamone qua, parliamo di interstellar

Da vedere al cinema, visivamente parlando è ottimo e gli attori sono tutti da applaudire. La fotografia merita parecchio. A dire il vero non è neanche la trama il problema. Il problema è che si poteva fare di più. Mi spiego : Nolan non è l'ultimo arrivato, potrebbe benissimo sfornare lavori migliori piuttosto che uno semplicemente sopra la media. Vuoi perché come regista non è ne carne ne pesce (bravo, per carità, ma come ha già fatto notare Legion non è neanche un peso massimo, e qua si nota più che in altri suoi film), vuoi perché il film cerca ma non trova un tono spielberghiano ( e qua non ditemi "eh ma doveva dirigerlo lui" "eh ma il fratello", no, io giudico quello che vedo, non quello che avrebbe potuto essere), vuoi per la sceneggiatura ( non sono contro gli spiegoni, ma qua manca solo che si congeli il frame per ripeterti ogni cosa passo per passo), vuoi per il finale ( a qualcuno è piaciuto, ad altri no, a me nonè dispiaciuto ma sicuramente non mi ha fatto impazzire) e vuoi per il rapporto padre-figlia non del tutto convincente (se hai visto altri film di nolan capirai che è solitamente più "freddo"), sono tutte sbavature che compromettono l'aspetto migliore della pellicola, l'ambizione. Per cui, è da vedere? Si, è nolan del resto. È bello/sopra la media/sufficiente? Si. Riesce ad essere all'altezza della sua stessa ambizione? Secondo me no, ed è un peccato. Sicuramente va benissimo per passare tre ore di buon intrattenimento, ma oltre a quello c'è poco

Tarantino è ingiudicabile se non sapete neanche da dove parte per costruire i suoi film. Death proof è una perla ma va beh, non parliamone qua, parliamo di interstellar

Da vedere al cinema, visivamente parlando è ottimo e gli attori sono tutti da applaudire. La fotografia merita parecchio. A dire il vero non è neanche la trama il problema. Il problema è che si poteva fare di più. Mi spiego : Nolan non è l'ultimo arrivato, potrebbe benissimo sfornare lavori migliori piuttosto che uno semplicemente sopra la media. Vuoi perché come regista non è ne carne ne pesce (bravo, per carità, ma come ha già fatto notare Legion non è neanche un peso massimo, e qua si nota più che in altri suoi film), vuoi perché il film cerca ma non trova un tono spielberghiano ( e qua non ditemi "eh ma doveva dirigerlo lui" "eh ma il fratello", no, io giudico quello che vedo, non quello che avrebbe potuto essere), vuoi per la sceneggiatura ( non sono contro gli spiegoni, ma qua manca solo che si congeli il frame per ripeterti ogni cosa passo per passo), vuoi per il finale ( a qualcuno è piaciuto, ad altri no, a me nonè dispiaciuto ma sicuramente non mi ha fatto impazzire) e vuoi per il rapporto padre-figlia non del tutto convincente (se hai visto altri film di nolan capirai che è solitamente più "freddo"), sono tutte sbavature che compromettono l'aspetto migliore della pellicola, l'ambizione. Per cui, è da vedere? Si, è nolan del resto. È bello/sopra la media/sufficiente? Si. Riesce ad essere all'altezza della sua stessa ambizione? Secondo me no, ed è un peccato. Sicuramente va benissimo per passare tre ore di buon intrattenimento, ma oltre a quello c'è poco
Vuole andare fuori dagli schemi,dentro gli schemi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nolan è un Inception.

Visto stasera, capolavoro che entra fra i miei film preferiti. Me lo rivedrei decine di volte in una serata. Grandioso, magnifico.

Un commento rapido di un amico appena uscito dalla sala.

"E' meglio il finale di Mass Effect 3"

:rickds:

Se per te quelle sono stronzate, ripeto, dovresti prendertela direttamente con Kip Thorne, non certo con Nolan che si è rifatto alle sue teorie. Ma se permetti tendo più a fidarmi di uno che queste cose le studia da decenni, ed è considerato un'autorità massima in materia.

La saga di Batman era praticamente una cosa sua, per 007 si tratterebbe comunque di entrare in un franchise già bello e avviato, quindi un Bond nolaniano (che tra parentesi c'è già stato) difficilmente lo vedremo.

Come io riconosco da lontano paraculate del genere per mancanza di argomenti solidi.
Batman una cosa sua? Ma se Begins lo ha scritto Goyer. Come se poi Batman non fosse un franchise bello e avviato. Dillo a Grant Morrison o Scott Snyder che Batman è una cosa sua.

Riguardo a Thorne ti ricordo che Interstellar è pieno ei strafalcioni scientifici acclarati e che Thorne ha scritto la prima sceneggiatura, quella senza amore motore supremo dell'universo.

- - - Aggiornato - - -

Io oramai sono così stufo di sentir parlar male di Death Proof che neppure rispondo più. Capirei se a qualcuno facesse schifo Jackie Brown, che non è un film facilissimo di suo da leggere. Però la magnificenza di Death Proof è lì, permettamente evidente, insomma.

- - - Aggiornato - - -

Abbiamo concezioni diverse di fantastico allora, per quanto mi sia piaciuto edge of tomorrow che reputo un buon film, ma "fantastico" lo attribuisco a film come donnie darko.
Guarda che un film non deve per forza contenere tematiche complesse e piripicchi mindblowing per essere fantastico. Edge of tomorrow è tra i più bei blockbuster di intrattenimento dell'ultimo decennio almeno, sfiora la perfezione in ogni reparto. Spara basso e punta alle viscere, ma questo che importa?

Batman una cosa sua? Ma se Begins lo ha scritto Goyer. Come se poi Batman non fosse un franchise bello e avviato. Dillo a Grant Morrison o Scott Snyder che Batman è una cosa sua.
Riguardo a Thorne ti ricordo che Interstellar è pieno ei strafalcioni scientifici acclarati e che Thorne ha scritto la prima sceneggiatura, quella senza amore motore supremo dell'universo.

- - - Aggiornato - - -

Io oramai sono così stufo di sentir parlar male di Death Proof che neppure rispondo più. Capirei se a qualcuno facesse schifo Jackie Brown, che non è un film facilissimo di suo da leggere. Però la magnificenza di Death Proof è lì, permettamente evidente, insomma.

- - - Aggiornato - - -

Guarda che un film non deve per forza contenere tematiche complesse e piripicchi mindblowing per essere fantastico. Edge of tomorrow è tra i più bei blockbuster di intrattenimento dell'ultimo decennio almeno, sfiora la perfezione in ogni reparto. Spara basso e punta alle viscere, ma questo che importa?
Edge of tomorrow è una bomba.Ma ha un finale un po arronzato.

Edge of tomorrow è una bomba.Ma ha un finale un po arronzato.
Eh, ma il tono del film non è mai tragico, a tratti è umoristico (pur facendotela sentire sulla pelle l'apocalisse che avanza inarrestabile, eccome), un altro finale - senza deus ex machina di comodo a salvare Tom - avrebbe forse stonato col mood del film.

Non ho detto nulla su Van Hoytema, perché non c'è nulla da dire, già la fotografia di Her era qualcosa di sublime e raffinatissimo, in Interstellar non è a quel livello ma si conferma un DOP non solo con le palle, ma anche versatile. Cosa che Pfister non è mai stato.

Se per te quelle sono stronzate, ripeto, dovresti prendertela direttamente con Kip Thorne, non certo con Nolan che si è rifatto alle sue teorie. Ma se permetti tendo più a fidarmi di uno che queste cose le studia da decenni, ed è considerato un'autorità massima in materia.

.

Ah sicuro.

Però, cosi la butto la, mi sembra strano che per scendere su un pianeta che ruota intorno ad un buco nero, praticamente attaccato al buco nero da come lo descrivono, non si prenda in considerazione il fatto che il pianeta per non caderci dentro deve ruotare a velocità elevatissime e quindi l'astronave che rimane lontana ma comunque in linea col pianeta dovrà avere una velocita maggiore addirittura e quindi a dirla tutta anche il nero andrebbe parecchio al rallentatore.

E poi oh l'unico sistema con addirittura 3 pianeti quasi abitabili ha un ***** di buco nero.

Scientificamente non ci vuole hawking per capire che é improbabile. O no?

Dalla terra partono con un razzo alto 40 metri e ci mettono 10 minuti di film per uscire dall'atmosfera. Sul pianeta con più gravità della terra partono tranquillamente con l'explorer (o come si chiama).

Ecc ecc...

Cioè a me quando dite che é accurato mi vien da ridere. Eppure é un bellissimo film imo

Ieri mio fratello ha visto il film, gli è piaciuto meno che a me. Sto crescendo un mostro:rickds:

Un commento rapido di un amico appena uscito dalla sala.
"E' meglio il finale di Mass Effect 3"

:rickds:
Muoio:rickds::rickds:

Non ho detto nulla su Van Hoytema, perché non c'è nulla da dire, già la fotografia di Her era qualcosa di sublime e raffinatissimo, in Interstellar non è a quel livello ma si conferma un DOP non solo con le palle, ma anche versatile. Cosa che Pfister non è mai stato.
Ecco non ho visto sprecare abbastanza lodi per Van Hoytema. Che poi recentemente ho visto pure quel filmone di Lasciami entrare, è veramente un direttore della fotografia con i controcazzi. Il suo approdo ad hollywood ci voleva.

Siete tutti senza cuore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto un botto, per quello che mi ha lasciato è un capolavoro.

Visto ieri. A caldo i pareri erano: bello, ma mi piacquero più memento e inception, sono contento di averlo visto anyway, l'unica cosa un po' troppo pesante, probabilmente non lo rivedrò in tv. Stamattina, smaltita la pesantezza già mi è tornata la voglia di farmi un altro giro, oltre a risentirmi qualche traccia sul tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il pezzo concitato con gli organi impazziti è fantastico, al cinema con l'audio al massimo e le sedie che tremavano era a dir poco spettacolare, poi la musica sembrava una roba da shin megami tensei :rickds:

Siete tutti senza cuore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Troppe pippe fanno male al cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTroppe pippe fanno male al cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non è che si facciano troppe pippe, è che il film emotivamente mi ha lasciato meno di quanto avrebbe voluto lasciare. Non lo so, trovo veramente difficile emozionarsi molto con questo film, è così costruito e banale spesso. Giusto parlando di film usciti quest'anno, Her è stata una botta emotiva decisamente più forte.

Non è che si facciano troppe pippe, è che il film emotivamente mi ha lasciato meno di quanto avrebbe voluto lasciare. Non lo so, trovo veramente difficile emozionarsi molto con questo film, è così costruito e banale spesso. Giusto parlando di film usciti quest'anno, Her è stata una botta emotiva decisamente più forte.
Qui l'emotività è tutta di Zimmer.

Tarantino almeno la sua fama e il suo essere idolatrato come un genio se li merita, dato che il suo film peggiore, fatto volutamente alla cazxto di cane, vale almeno quanto interstella
Se ti riferisci a Grindhouse richiama in pieno quello che è il genere (e già il nome lo dice), a me personalmente è piaciuto. Per il me il suo film peggiore è Jackie Brown.

Tarantino è uno che ama sperimentare e concordo sul fatto che la sua fama se l'è ampiamente guadagnata.

Io scommetto che se invece di "Christopher Nolan" ci fosse stato scritto "Regista sconosciuto esordiente" sareste tutti qui ad elogiarlo come gran film/perla di nicchia/luce nell'oscurità dei blockbuster, etc..

Io scommetto che se invece di "Christopher Nolan" ci fosse stato scritto "Regista sconosciuto esordiente" sareste tutti qui ad elogiarlo come gran film/perla di nicchia/luce nell'oscurità dei blockbuster, etc..
:stema::alex90::unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro