Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma come avete fatto ad infilare Tarantino anche qua in un topic di un film di fantascienza? :rickds:

Anyway, personalmente, ritengo Interstellar uno dei migliori film di fantascienza girati ad oggi. Ok ci sono incongruenze, e allora? Donnie Darko non ne ha? Gravity non ne ha?

Sono film visionari, che tentano di rappresentare concetti molto lontani dalla nostra realtà, e non intendo lontani nel futuro, intendo lontani dai nostri limiti umani.

Poi ne sto leggendo di tutti i colori, mi è capitato di leggere che Interstellar è una versione di Event Horizon inferiore ad Event Horizon stesso. Ora, cosa c'entra Event Horizon apparte la dimostrazione del foglio bucato non si sa.

Anche Sunshine no c'entra nulla, questo si un film che ha più a che fare con Event Horizon.

Se proprio devo accomunare questo film ad un altro film di fantascienza, data la forte tematica legata all'amore scelgo allora Mr.Nobody, che è una versione futuristica di Le pagine della nostra vita, parlano di amore entrambi, Interstellar parla di amore ma con l'aggiunta dei paradossi.

(sto estremizzando eh, mr.nobody ci incastra niente con interstellar)

Ultima modifica da un moderatore:
Io scommetto che se invece di "Christopher Nolan" ci fosse stato scritto "Regista sconosciuto esordiente" sareste tutti qui ad elogiarlo come gran film/perla di nicchia/luce nell'oscurità dei blockbuster, etc..
E sono ancora più certo che se al posto di "Christopher Nolan" ci fosse stato qualcun altro nella top 250 di IMDB di certo non ci arrivava:sard:

E sono ancora più certo che se al posto di "Christopher Nolan" ci fosse stato qualcun altro nella top 250 di IMDB di certo non ci arrivava:sard:
Per converso si potrebbe dire che se l'avesse diretto qualcun altro ai fan di Nolan sarebbe piaciuto molto meno, oppure pensa se fosse stato Nolan a dirigere Moon, sarebbe senza dubbio nella top 10 di Imdb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda io vedo un film libero da preconcetti su chi l'abbia diretto o su cosa la critica abbia detto, se odiassi Nolan non elogierei Memento e The Prestige ogni qualvolta ne ho l'occasione, no?

Chiaro che - quando se ne parla - chi vuole fare una critica equilibrata si trova di fronte spesso dei genuini estimatori, che legittimamente ritengono che Interstellar sia caviale della qualità migliore e buon per loro, ma se capita chi mi sostiene argomentando che questo Interstellar è il film dell'anno o un capolavoro assoluto che verrà studiato nelle università per i prossimi due secoli io non demolisco Nolan (perché non se lo merita), ma banalmente cerco di rimetterlo al suo posto.

Per converso si potrebbe dire che se l'avesse diretto qualcun altro ai fan di Nolan sarebbe piaciuto molto meno, oppure pensa se fosse stato Nolan a dirigere Moon, sarebbe senza dubbio nella top 10 di Imdb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer quanto mi riguarda io vedo un film libero da preconcetti su chi l'abbia diretto o su cosa la critica abbia detto, se odiassi Nolan non elogierei Memento e The Prestige ogni qualvolta ne ho l'occasione, no?

Chiaro che - quando se ne parla - chi vuole fare una critica equilibrata si trova di fronte spesso dei genuini estimatori, che legittimamente ritengono che Interstellar sia caviale della qualità migliore e buon per loro, ma se capita chi mi sostiene argomentando che questo Interstellar è il film dell'anno o un capolavoro assoluto che verrà studiato nelle università per i prossimi due secoli io non demolisco Nolan (perché non se lo merita), ma banalmente cerco di rimetterlo al suo posto.
Ma non c'è stato uno in sezione che abbia detto ste cose...O me lo sono perso? :rickds:A me sembra che più o meno su sto film i pareri siano piuttosto omogenei,qua dentro :kep88:

Nel frattempo,è arrivato in undicesima posizione nella top 250 di Imdb :gix:
anche perché imdb è ottimo per valutare un film :rickds: del resto the shawshank redemption è il miglior film della storia :rickds:

tra l'altro, ancora prima che uscisse o che fosse visto in massa, non appena è partita la votazione votavano tutti 10 senza neanche averlo visto, è proprio un ottimo metro di giudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Io scommetto che se invece di "Christopher Nolan" ci fosse stato scritto "Regista sconosciuto esordiente" sareste tutti qui ad elogiarlo come gran film/perla di nicchia/luce nell'oscurità dei blockbuster, etc..
ma anche no, però sicuramente certe pecche sarebbero state considerate più "passabili" se fatte da un regista esordiente, perché nolan non lo è. Questi discorsi idioti onestamente non portano da nessuna parte

Ma come avete fatto ad infilare Tarantino anche qua in un topic di un film di fantascienza? :rickds: Anyway, personalmente, ritengo Interstellar uno dei migliori film di fantascienza girati ad oggi. Ok ci sono incongruenze, e allora? Donnie Darko non ne ha? Gravity non ne ha?

Sono film visionari, che tentano di rappresentare concetti molto lontani dalla nostra realtà, e non intendo lontani nel futuro, intendo lontani dai nostri limiti umani.

Poi ne sto leggendo di tutti i colori, mi è capitato di leggere che Interstellar è una versione di Event Horizon inferiore ad Event Horizon stesso. Ora, cosa c'entra Event Horizon apparte la dimostrazione del foglio bucato non si sa.

Anche Sunshine no c'entra nulla, questo si un film che ha più a che fare con Event Horizon.

Se proprio devo accomunare questo film ad un altro film di fantascienza, data la forte tematica legata all'amore scelgo allora Mr.Nobody, che è una versione futuristica di Le pagine della nostra vita, parlano di amore entrambi, Interstellar parla di amore ma con l'aggiunta dei paradossi.

(sto estremizzando eh, mr.nobody ci incastra niente con interstellar)
e infatti ne donnie darko ne gravity sono capolavori o chissà che cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , donnie darko è cult più che altro

Per converso si potrebbe dire che se l'avesse diretto qualcun altro ai fan di Nolan sarebbe piaciuto molto meno, oppure pensa se fosse stato Nolan a dirigere Moon, sarebbe senza dubbio nella top 10 di Imdb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer quanto mi riguarda io vedo un film libero da preconcetti su chi l'abbia diretto o su cosa la critica abbia detto, se odiassi Nolan non elogierei Memento e The Prestige ogni qualvolta ne ho l'occasione, no?

quoto ogni parola

anche perché imdb è ottimo per valutare un film :rickds: del resto the shawshank redemption è il miglior film della storia :rickds:
tra l'altro, ancora prima che uscisse o che fosse visto in massa, non appena è partita la votazione votavano tutti 10 senza neanche averlo visto, è proprio un ottimo metro di giudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Era una battuta,non era per dire che fosse giusto :rickds:
Comunque,a parte alcune posizioni non propriamente idonee,come valutazioni generali sui film non è malissimo come sito.

Non trovi nè la porcata con voti altissimi,nè il capolavoro con voti bassi. (anche se Fight Club in decima posizione non c'entra un ***** :rickds:)

Più che altro ridevo su imdb, ha delle valutazioni assurde, poi ovvio che la causa sono i votanti in se

Ultima modifica:
Batman una cosa sua? Ma se Begins lo ha scritto Goyer. Come se poi Batman non fosse un franchise bello e avviato. Dillo a Grant Morrison o Scott Snyder che Batman è una cosa sua.
Begins lo hanno scritto C.Nolan e Goyer.

Comunque parlavo volutamente di "saga", non di franchise, capiscimi. La trilogia del cavaliere oscuro (non Batman) è una creatura di Nolan al 100%, l'idea è stata sua, l'ha curata personalmente dall'inizio alla fine, ha persino deciso quando doveva finire (a dispetto del volere della Warner). E' un caso quasi unico...

Per questo il tuo discorso è giusto in generale, ma non c'entra niente col caso in questione.

Riguardo a Thorne ti ricordo che Interstellar è pieno ei strafalcioni scientifici acclarati e che Thorne ha scritto la prima sceneggiatura, quella senza amore motore supremo dell'universo.
No, Thorne non ha scritto nessuna sceneggiatura: lui e altri ingegneri della Caltech (ripeto, CALTECH) hanno fatto da consulenti ai fratelli Nolan per TUTTA la durata della produzione. Il film è interamente basato sulle teorie di Thorne inerenti ai wormhole, alla relatività, ai buchi neri, il ricercatore ha seguito lo sviluppo e ha supervisionato le parti scientifiche della sceneggiatura.

Il film smette di essere scientificamente accurato esattamente quando la storia svolta nella fantascienza pura narrando cose su cui attualmente non esistono teorie umane certe alle quali fare riferimento (su tutte il finale).

Quindi di acclarato non c'è un bel niente. A meno che ovviamente non dimostriate che gli studi decennali di Thorne siano baggianate.

E poi oh l'unico sistema con addirittura 3 pianeti quasi abitabili ha un ***** di buco nero.

Scientificamente non ci vuole hawking per capire che é improbabile. O no?
Hai detto improbabile, non impossibile. Pertanto non mi viene difficile supporre che mentre Nolan discuteva di questa cosa con Thorne commentando la sceneggiatura, quest'ultimo gli abbia detto "si, secondo me lo puoi fare"... cioè, il punto della questione è che laddove il film si discosta dalla scienza esistente, appurata e dimostrata, lo fa per esigenze narrative, altrimenti tutto il resto è stato approvato e supervisionato da gente che alla fisica quantistica ci ha dedicato la vita...

Era una battuta,non era per dire che fosse giusto :rickds:
Comunque,a parte alcune posizioni non propriamente idonee,come valutazioni generali sui film non è malissimo come sito.

Non trovi nè la porcata con voti altissimi,nè il capolavoro con voti bassi. (anche se Fight Club in decima posizione non c'entra un ***** :rickds:)
Come no? È pieno zeppo di casi del genere.

Begins lo hanno scritto C.Nolan e Goyer. Comunque parlavo volutamente di "saga", non di franchise, capiscimi. La trilogia del cavaliere oscuro (non Batman) è una creatura di Nolan al 100%, l'idea è stata sua, l'ha curata personalmente dall'inizio alla fine, ha persino deciso quando doveva finire (a dispetto del volere della Warner). E' un caso quasi unico...

Per questo il tuo discorso è giusto in generale, ma non c'entra niente col caso in questione.

No, Thorne non ha scritto nessuna sceneggiatura: lui e altri ingegneri della Caltech (ripeto, CALTECH) hanno fatto da consulenti ai fratelli Nolan per TUTTA la durata della produzione. Il film è interamente basato sulle teorie di Thorne inerenti ai wormhole, alla relatività, ai buchi neri, il ricercatore ha seguito lo sviluppo e ha supervisionato le parti scientifiche della sceneggiatura.

Il film smette di essere scientificamente accurato esattamente quando la storia svolta nella fantascienza pura narrando cose su cui attualmente non esistono teorie umane certe alle quali fare riferimento (su tutte il finale).

Quindi di acclarato non c'è un bel niente. A meno che ovviamente non dimostriate che gli studi decennali di Thorne siano baggianate.

Hai detto improbabile, non impossibile. Pertanto non mi viene difficile supporre che mentre Nolan discuteva di questa cosa con Thorne commentando la sceneggiatura, quest'ultimo gli abbia detto "si, secondo me lo puoi fare"... cioè, il punto della questione è che laddove il film si discosta dalla scienza esistente, appurata e dimostrata, lo fa per esigenze narrative, altrimenti tutto il resto è stato approvato e supervisionato da gente che alla fisica quantistica ci ha dedicato la vita...
Thorne si è occupato evidentemente solo della parte del wormhole e del buco nero.

per il resto dubito abbia detto "si secondo me è possibile :ahsisi:"

>>>> indi per cui il resto non è accurato.

Dai stiamo parlando di "la stella più vicina è a più di 10000 anni luce..."

:rickds:

ho sbaglieto :morris82:

Ma alla fine l'amore supera tutto o no? Voglio sapere. Ditemelo sotto spoiler in modo secco. Devo sapere.

io ho scoperto che lo spettacolo in 700mm viene 12€ fanculo tutto lo recupero in webrip

Io mi domando, ma tutta la gente che esce dal cinema dicendo di non aver capito nulla, che QI ha? Ma soprattutto, se elogiano tanto Nolan per la "complessità" del film, non avranno mai visto film/telefilm di fantascienza che trattano di viaggi nel tempo?

Detto questo, non è stato male, quasi 3 ore passate velocemente, tutto è dosato per bene e la colonna sonora non l'ho affatto trovata persistente come leggevo, nulla di trascendentale ma azzeccata.

Leggevo anche di paragoni con Gravity, per quanto possa avere delle qualità visive, la durata di Gravity mi è sembrata il triplo di Interstellar, che poi sono due film agli antipodi quindi boh.

Io mi domando, ma tutta la gente che esce dal cinema dicendo di non aver capito nulla, che QI ha? Ma soprattutto, se elogiano tanto Nolan per la "complessità" del film, non avranno mai visto film/telefilm di fantascienza che trattano di viaggi nel tempo?
ma la maggior parte della gente rasenta l'analfabetismo, che ti aspettavi

non oso chiedermi se nolan non avesse messo tutti gli spiegoni cosa avrebbero farfugliato

io ho scoperto che lo spettacolo in 700mm viene 12€ fanculo tutto lo recupero in webrip
io andrei...

Ma alla fine l'amore supera tutto o no? Voglio sapere. Ditemelo sotto spoiler in modo secco. Devo sapere.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro