Ufficiale Invincible | Terza stagione conclusa | Quinta annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale
Pubblicità
Concordo, se si cerca una serie diversa quella è The Boys.

Invincible è un classica storia di supereroi. Per adulti certo, quindi ci sono parolacce, sesso (nel fumetto molto di più con annesse battutacce che non sfigurerebbero in un film dei Vanzina), morti e squartamenti vari, ma rimane comunque una storia di supereroi.

Lo stesso Omni Man per dire è un trope che all'epoca del fumetto era abbastanza in voga, ovvero quello del Superman "malvagio", da cui poi deriva in maniera estremizzata anche Patriota-Homelander.

Ah e comunque

pensavo che bnaks avrebbe dato la voce a Conquest e Dean Morgan a Thragg, ma mi ero sbagliato XD
Che poi per per adulti si potrebbe discutere. Nel senso, a prescindere da Invincible o The Boys, considerare serie adulta solo perché ci sono squartamenti, sesso o parolacce (magari veramente usate come in un film di Vanzina) personalmente non lo ritengo la faccia diventare un qualcosa da adulto. Lo è intrinsecamente perché non è roba consigliata ad un pubblico di dodicenni, ma più che adulto direi che è "Rated-R", perché in realtà queste cose sono proprio cose da dodicenni.

E' un paradosso. Il sesso, le parolacce, sangue e via cosi sono da adulti, ma in realtà sono proprio le cose che vuole e attizzano i dodicenni, anche di più di roba realmente dedicata al loro target. Probabilmente si possono trovare roba per target da 10 anni che però tratta certe cose in maniera più profonda di molti Rated-R. Non hanno un vero contenuto che non sia un qualcosa che appunto attizza il senso "giocattolone" e divertito di vedere gli arti che volano. Quindi l'altra faccia della moneta di invece storie magari più edulcorate o per target indirizzati totalmente ad un target basso che si prefissano anche loro di essere un qualcosa di fondamentalmente e consapevolmente divertito senza aver la pretesa di star facendo altro o qualcosa di più profondo. Solo che questi vengono considerati da infanti solo perché il sangue non c'è.

Per me adulto è una serie che davvero un dodicenne non può capire ne apprezzare, quindi con temi impegnati, o se semplice tratti in maniera non superficiale o di facile lettura, o dove la stessa violenza non è usata in modo giocattolosa per divertire, ma con un suo senso, che può essere appunto un Arancia Meccanica (il primo che mi viene in mente).

Non mi riferisco a Invincible, ma più a The Boys volendo, che forse incarna l'odio proprio per i supereroi che in molti anno, e che incanalano questo odio per il genere o anche solo oversfruttamento dei supereroi degli ultimi vent'anni, unendolo al catalizzante uso della violenza che piace in generale (ancora più se usata contro i super) per farsi piacere molto.
Lo stesso Deadpool è per adulti, ma in realtà che va benissimo per i dodicenni. Non che ci sia nulla di sbagliato in questo visto che il film stesso si prefigge di fare questo e nient'altro, e ci riesce benissimo.

Comunque chiusa la parentesi. Come dici tu, è una serie di supereroi, che inevitabilmente userà questa cosa, quindi va valutata al limite come la usa, non crocifissa perché la usa. Se non piace ci sono tante altre serie, supereroistiche o non, che non usano questa componente. Il mare è abbastanza pieno di pesci.
 
Dicevo, per adulti se paragonata ad altri fumetti Marvel o Dc, specie quelli vecchio stile che per colpa della censura dovevano essere molto limitati nel mostrare certe scene (basti pensare a Gwen che muore per un banale collo spezzato, in Invincible minimo sarebbe morta in maniera orrenda).

Invincible infatti come detto nasce sull'onda rinnovatrice degli anni 90. inizio anni duemila, in cui tra le altre cose nacque la Image che dava molta più libertà creativa agli autori. The Boys pure è figlio di questo periodo, ma rispetto ad Invincible si prende molte più libertà.
Post automatically merged:



Qualcuno ci ha fatto caso ?
 
Ultima modifica:
The boys è figlio del lavoro di decostruzione del genere iniziato negli anni 80 dai vari More/Miller ecc..

È un opera (cartacea,non il serial che ha alcuni buoni spunti ma ormai ha perso completamente il focus di partenza trasformandosi trito cliché) profondamente diversa nei presupposti dell'autore alla base rispetto ad Invincible.
 
exwc4dj522ne1.jpg
Triste ma vero
 
Puntata fighissima.
Bravissimo il doppiatore :asd:
Felice che
l'abbiano chiusa subito con le varianti.
 
Bella l’ultima ma non vi ha dato l’impressione di essere troppo rushata?
Nel fumetto la guerra dura un solo numero. Molto scontri durano una sola pagina per dire. È più una scusa per mostrare cameo dei vari personaggi Image.

Considerando che il materiale di partenza era poco, non ci si poteva aspettare molto.
 
Piaciuta molto l'ultima puntata, sia per le botte sia per i risvolti post battaglia, il lato emotivo dei personaggi è sempre top tier in questa serie.

Devo dire che mi sta piacendo Oliver, avevo paura prendesse tutt'altra strada, e invece....

Speravo

uccidessero il tipo dei portali, per chiudere definitivamente la questione.

Comunque la terra è proprio pronta ad un assalto di 50 veri viltrumiti, sisi :sard:
 
Bella l’ultima ma non vi ha dato l’impressione di essere troppo rushata?
Sì, la vicenda è stata decisamente rushata. E ti dirò, va benissimo così :sard:
Siamo troppo mal abituati da Dragon Ball e One Piece :asd:
 
Comunque la terra è proprio pronta ad un assalto di 50 veri viltrumiti, sisi :sard:
C'è sempre la Coalizione dei Pianeti, ora che hanno Nolan dalla loro parte (che come visto sa bene quali sono i punti deboli dei viltrumiti, i mostri alieni e il tipo con la pistola che trapassa tutto).

Comunque dai,
qualche Invincible sono riusciti a buttarlo giù in qualche modo XD


Sì, la vicenda è stata decisamente rushata. E ti dirò, va benissimo così :sard:
Siamo troppo mal abituati da Dragon Ball e One Piece :asd:
La cosa bella è che nel fumetto la guerra era un mega crossoverone in cui partecipavano la maggior parte degli eroi della Image Comics.

invincible-war-crossover-in-image-comic-cover-art.jpg


Per dire, c'erano pure Savage Dragon e Spawn a combattere contro gli Invincible malvagi, anche se Spawn compare per una pagina sola, e il bello è
che il Mark che lo combatte dice di averlo ucciso nel suo mondo XD


the-true-total-number-of-alternate-mark-graysons-being-20-v0-u0mqaujr6wsc1.png

Chiaramente qua non avevano i diritti (MacFarlane penso che non li cederebbe neanche morto), è già un miracolo se sono riusciti ad inserire personaggi come Britt, Wolfman e Tech Jacket (probabilmente perchè a differenza degli altri sono dei personaggi creati da Kirkman, anche se in coproprietà).



Devo dire che mi sta piacendo Oliver, avevo paura prendesse tutt'altra strada, e invece....

Diciamocelo, eravamo tutti d'accordo con lui.
Armstrong non merita di vivere dopo tutto il casino che ha combinato, persino Mark l'aveva capito.
 
Ultima modifica:
Bella l’ultima ma non vi ha dato l’impressione di essere troppo rushata?
Un pochino sì, più che altro mi aspettavo durasse più di un episodio ma tutto sommato ci può stare, alla fine
scompaiono e vanno in un’altra dimensione, nulla vieta di rimetterli in gioco in futuro. Diciamo che è stato un episodio in cui se andiamo a vedere, si è “risolta” la situazione grazie a terzi (i cattivi non vanno d’accordo tra loro o mentono ad altri :sard:)gli ultimi Invincible spediti in un’altra dimensione dal tizio e sempre quest’ultimo diventato “schiavo” dei dottori meccanici.
 
e sempre quest’ultimo diventato “schiavo” dei dottori meccanici

Doppiati da Dou Bradley fra l'altro XD

Comunque che goduria XD

Comunque tranuilli, se tutto va bene penso che i multiverso non sentiremo parlare per 2-3 stagioni.

PS.

Spero che settimana prossima non facciano tornare Rex con qualche scusa idiota. Cioè, si è letteralmente disintegrato.

E inoltre:

invinciboy-vs-kid-omniman-v0-1rlc1g4nl9ne1.png
 
Settimana prossima :ivan:
 
Dopo

Ray-Rae non mi stupisco più di nulla. Il fatto che a differenza del fumetto non mostrano l'esplosione disintegrarlo del tutto e la promessa fatta a Rae mi puzzano. Certo, la morte di Rex è molto più importante anche visto lo sviluppo d Rudy. non penso che oseranno tanto.
 
Devo rivedere la puntata, perchè non mi ero accorto che ci fossero Cast Iron e El Chupacabra
 
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top