Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Tra un po' ho intenzione di cambiare il mio SE prima edizione con uno nuovo, poiché con Android non mi ci trovo. Il fatto è che il mio Iphone, la maggior parte delle volte, non riconosce i cavi di alimentazione quando l'inserisco, rendendo la fase di ricarica frustrante per me. Siamo nel 2023 e l'ho acquistato nel 2018. La qualità dei nuovi è migliorata in questo o mi ritroverò a cambiarlo tra altri 4/5 anni circa?
a me è successo con il 12 mini e vuoi ridere? l'ho SEMPRE caricato con il magsafe. mai con il cavo :sard: ho provato ad inserirlo qualche tempo fa in auto di un amico e vedevo non caricava. si era riempito di polvere che poi ho rimosso con una bomboletta ad aria di quelle per pulire i pc.Sicuramente sarà il tuo stesso caso,vedrai.

Nuovo quesito: la durata della batteria nei nuovi modelli iphone non decresce drasticamente com'è successo al mio SE che, in 5 anni, mi si scarica gradualmente anche solo per guardare la schermata home? Sarei tentato di prendere SE di seconda generazione o il 13 mini (mi piacciono quelli piccoli: entrano meglio nei jeans).

a me è successo con il 12 mini e vuoi ridere? l'ho SEMPRE caricato con il magsafe. mai con il cavo :sard: ho provato ad inserirlo qualche tempo fa in auto di un amico e vedevo non caricava. si era riempito di polvere che poi ho rimosso con una bomboletta ad aria di quelle per pulire i pc.Sicuramente sarà il tuo stesso caso,vedrai.

io la prima volta che ho portato un iphone a far pulire in un apple store mi sono vergognato di brutto per quanti pelucchi uscivano fuori :sard:

ma è normalissimo comunque, nelle tasche dei jeans si riempiono o anche d'estate in spiaggia

io la prima volta che ho portato un iphone a far pulire in un apple store mi sono vergognato di brutto per quanti pelucchi uscivano fuori :sard:

ma è normalissimo comunque, nelle tasche dei jeans si riempiono o anche d'estate in spiaggia
si,infatti io so sicuro sia stata la sabbia :asd:

Nuovo quesito: la durata della batteria nei nuovi modelli iphone non decresce drasticamente com'è successo al mio SE che, in 5 anni, mi si scarica gradualmente anche solo per guardare la schermata home? Sarei tentato di prendere SE di seconda generazione o il 13 mini (mi piacciono quelli piccoli: entrano meglio nei jeans).
Se ti piacciono i modelli piccoli aspetta. L'ultimo SE è a dir poco un modello da museo con un design vecchio di quasi 10 anni. Il 13 mini è un buon acquisto ancora oggi, però probabilmente ad inizio 2024 lanciano il nuovo SE con il design e la forma del 13 mini (+ nuovo processore e porta USB-C). Sarà indubbiamente un modello molto valido.
La batteria dipende dall'utilizzo... Purtroppo iOS 16 è stato un disastro a livello di batteria e ha massacrato tanti telefoni. iOS 17 è già molto meglio. Io con il mio iPhone 12 che ha ormai 3 anni sono al 87%, che lo ritengo un normale calo.
Preso anche a sto giro, evvai.
Quale modello? Come mai aggiorni ancora ogni anno, se posso chiedere?

Perché ho avviato un circolo virtuoso di vendita :rickds: Tra amici e colleghi ogni anno prenotano il mio smartphone e, salvo rari casi, ne prendo uno nuovo aggiungendo poche centinaia di euro. Ho saltato solo il 12 a memoria, perché era davvero identico all'11.
Comunque 15 Pro.

Perché ho avviato un circolo virtuoso di vendita :rickds: Tra amici e colleghi ogni anno prenotano il mio smartphone e, salvo rari casi, ne prendo uno nuovo aggiungendo poche centinaia di euro. Ho saltato solo il 12 a memoria, perché era davvero identico all'11.
Comunque 15 Pro.
Il 12 se non sbaglio rispetto all 11 aveva lo schermo oled :unsisi:
Edit : mi correggo: L 11 pro anche lo aveva misa

A che ora verranno rilasciati domani i vari aggiornamenti? Sincero ho fretta di scaricare solo quello per l'apple watch dato che voglio la watchface con snoopy :sisi:

Comunque 15 Pro.
Ma come identico al 11? Il 12 era il più grande salto fatto da Apple dall'introduzione dell'iPhone X :nev:
Vabbè, comunque sì, se si riescono a rivenderli a dei prezzi decenti, vale la pena aggiornarli spesso. Ogni anno però veramente non lo farei mai, perché ormai le novità non si notano nemmeno. Quindi aspetto che escano diverse novità minori per fare un aggiornamento più grande aspettando più anni.

A che ora verranno rilasciati domani i vari aggiornamenti? Sincero ho fretta di scaricare solo quello per l'apple watch dato che voglio la watchface con snoopy :sisi:
Ti conviene installare il profilo beta il prima possibile e scaricare iOS 17 e watchOS 17 prima che escano ufficialmente. Le ultime versioni beta sono esattamente le stesse della versione finale. Solo che scaricandole ora, evitate le code e l'intasamento dei server che ci sarà stasera alle 19.

Il 12 se non sbaglio rispetto all 11 aveva lo schermo oled :unsisi:
Edit : mi correggo: L 11 pro anche lo aveva misa

L'OLED fu introdotto già con iPhone X. Il 12 aveva i nuovi processori a 5 nm, il MagSafe, nuovo design squadrato, OLED su tutti i modelli, modello Mini, Ceramic Shield, 5G... Era il più grande passo in avanti fatto negli ultimi anni. Forse il prossimo anno vedremo di nuovo qualcosa di simile, anche se ormai ci credo poco dopo la presentazione di quest'anno

Ma il 15 pro max su amazon è già esaurito? :dsax:

Sì, pazzesco. Anche sul sito Apple bisogna attendere praticamente novembre per riceverlo. Apple sta continuando a macinare numeri impressionanti, innovando poco o niente. Veramente assurdo.

L'OLED fu introdotto già con iPhone X. Il 12 aveva i nuovi processori a 5 nm, il MagSafe, nuovo design squadrato, OLED su tutti i modelli, modello Mini, Ceramic Shield, 5G... Era il più grande passo in avanti fatto negli ultimi anni. Forse il prossimo anno vedremo di nuovo qualcosa di simile, anche se ormai ci credo poco dopo la presentazione di quest'anno
rispetto all 11 io infatti il salto generazionale in avanti l'avevo percepito

Scusatemi un informazione, in base alle esperienze precedenti quanto posso aspettarmi che cali il 14 pro? Quale potrebbe essere il suo prezzo minimo da nuovo?

Ma come identico al 11? Il 12 era il più grande salto fatto da Apple dall'introduzione dell'iPhone X :nev:
Vabbè, comunque sì, se si riescono a rivenderli a dei prezzi decenti, vale la pena aggiornarli spesso. Ogni anno però veramente non lo farei mai, perché ormai le novità non si notano nemmeno. Quindi aspetto che escano diverse novità minori per fare un aggiornamento più grande aspettando più anni.

Ti conviene installare il profilo beta il prima possibile e scaricare iOS 17 e watchOS 17 prima che escano ufficialmente. Le ultime versioni beta sono esattamente le stesse della versione finale. Solo che scaricandole ora, evitate le code e l'intasamento dei server che ci sarà stasera alle 19.

Sì, pazzesco. Anche sul sito Apple bisogna attendere praticamente novembre per riceverlo. Apple sta continuando a macinare numeri impressionanti, innovando poco o niente. Veramente assurdo.

vorrei risponderti liberamente ma non vorrei offendere nessuno :asd:

e parla comunque uno che ha iphone dal 2012 col 4s e che ha avuto anche ipod, mcbook pro, ipad, apple watch, cazzi e mazzi :asd:

Disponibile da mezz’ora circa
Fatto senza troppi patemi il passaggio a iOS 17, giusto un pelo lento. Ora vado con l’aggiornamento del Watch :sisi: la tastiera mi sembra già da ora molto più intelligente nel correggere e suggerire, molto buono. Sul resto fatico a trovare differenze qua al volo :sard:

Fatto senza troppi patemi il passaggio a iOS 17, giusto un pelo lento. Ora vado con l’aggiornamento del Watch :sisi: la tastiera mi sembra già da ora molto più intelligente nel correggere e suggerire, molto buono. Sul resto fatico a trovare differenze qua al volo :sard:
È un aggiornamento minore, che però corregge tante cose brutte introdotte in iOS 16.
L’aggiornamento è già consigliato a tutti coloro che hanno un iPhone compatibile

Anche a livello di autonomia si dovrebbe guadagnare un 10-15%

Appena aggiornato apple watch e iPhone. Woow watch 10 è veramente una rivoluzione. Bello bello si nota subito il cambiamento in positivo.

Delle nuove funzioni di ios17 non mi sono ancora informato. Domani mi guarderò un video a riguardo.

È un aggiornamento minore, che però corregge tante cose brutte introdotte in iOS 16.
L’aggiornamento è già consigliato a tutti coloro che hanno un iPhone compatibile

Anche a livello di autonomia si dovrebbe guadagnare un 10-15%
Soddisfatto di watchOS 10 più che altro. Ora ha senso mettere watchface senza utility e quella nuova di snoopy è veramente bellissima.

Su iPhone davvero moooolto meglio la tastiera, corregge in maniera migliore e ho già notato situazioni dove prima si comportava in un modo e ora invece “risponde” meglio.

Io ho un xr e per ora non un mezzo problema, tutto fluido e senza rallentamenti vari. Batteria presto per esprimere opinioni, ne riparliamo tra una settimana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro