Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Tra i siti che vendono ricondizionati e iPhone usati qual'è il migliore/più affidabile? Premesso che con un modesto e vetusto iPhone 7 continuo ad avere tutto quello di cui ho bisogno, stavo pensando di fare un upgrade ma senza esagerare, anche perché ormai la batteria dura poco e dovrei cambiarla. Però, invece di spendere almeno 50 euro per cambiarla, potrei usarli per prendere un iPhone XR/XS (che supporteranno iOS 17) di seconda mano/ricondizionato, perché francamente spendere dai 500 euro a salire per uno smartphone è a mio avviso uno spreco di soldi, considerando anche l'uso che ne farei. Ne ho girati un po' di siti, l'unica cosa che al momento mi ha frenato è proprio la gestione della batteria, perché cambiare un iPhone 7 con un Xs con una batteria da cambiare sarebbe inutile, quindi sto cercando un sito che offre anche la possibilità di ricevere un ricondizionato con batteria nuova o almeno all'90%, considerando che non sono il tipo che cambia telefono ogni anno, anzi...

è che siccome non sono uno che cambia telefono spessissimo (il primo iphone 4s mi è durato 5 anni, il 7 quasi 4 e l'SE 2020 ce l'ho da 3 anni) e quindi preferirei prenderne comunque uno nuovo e il più recente possibile

diciamo che se lo prendo a novembre 2023 spendendo quella cifra deve durarmi orientativamente fino al 2030 :asd:

Puoi arrivare tranquillamente fino al 2030, ma tra qualche anno devi comunque mettere in preventivo un cambio di batteria.

Tra i siti che vendono ricondizionati e iPhone usati qual'è il migliore/più affidabile? Premesso che con un modesto e vetusto iPhone 7 continuo ad avere tutto quello di cui ho bisogno, stavo pensando di fare un upgrade ma senza esagerare, anche perché ormai la batteria dura poco e dovrei cambiarla. Però, invece di spendere almeno 50 euro per cambiarla, potrei usarli per prendere un iPhone XR/XS (che supporteranno iOS 17) di seconda mano/ricondizionato, perché francamente spendere dai 500 euro a salire per uno smartphone è a mio avviso uno spreco di soldi, considerando anche l'uso che ne farei. Ne ho girati un po' di siti, l'unica cosa che al momento mi ha frenato è proprio la gestione della batteria, perché cambiare un iPhone 7 con un Xs con una batteria da cambiare sarebbe inutile, quindi sto cercando un sito che offre anche la possibilità di ricevere un ricondizionato con batteria nuova o almeno all'90%, considerando che non sono il tipo che cambia telefono ogni anno, anzi...
Io mi fido soltanto di Amazon e TrenDevice (con quest'ultima ho anche collaborato e so che lavorano bene). Un amico che ha un negozio di riparazioni per gli smartphone in un grande centro commerciale mi ha detto che i ricondizionati di Swappie sono lo schifo totale.

A questo punto prendi il 15 Pro per i motivi descritti nel post fissato in alto (cicli triennali). Così sei sicuro che ti duri fino al 2030. Parliamoci chiaro: oggi se compri un iPhone 14 Pro o 15 Pro non ti cambia la vita. Ma tra 5-7 anni probabilmente sì. Il 15 Pro avrà lo standard USB-C (che fa sempre comodo) e soprattutto il chip a 3 nm che diventerà il nuovo standard per i prossimi 3-4 anni.

quanta differenza di prezzo dovrebbe esserci orientativamente?

Puoi arrivare tranquillamente fino al 2030, ma tra qualche anno devi comunque mettere in preventivo un cambio di batteria.

io ho avuto esperienze con trendevice e mi sono sempre trovato benissimo, anche se ho solo venduto fino ad ora ma sono molto professionali

sisi per la batteria ovvio, l'ho sempre cambiata dopo un paio di anni

quanta differenza di prezzo dovrebbe esserci orientativamente?
1.469€ per iPhone 15 Pro e 1.619€ per iPhone 15 Pro Max con 256 GB di memoria.

Sono tanti soldi, ma si parte da 256 GB che in ottica lungo termine potrebbero tornarti utili se fai tante foto e video.
Più che altro non so quanto potresti risparmiare con il 14 Pro. Forse 200-300€ che non sono pochi, ma a quel punto io farei uno sforzo in più per avere le nuove tecnologie ed essere più "future-proof". E' una mia opinione personale, perché sento "vecchi" gli iPhone di fine ciclo (quindi iPhone 14, iPhone 11 ecc.). Poi è chiaro che lato performance ed esperienza d'uso il 14 avrà pochissimo da invidiare al 15.

Io mi fido soltanto di Amazon e TrenDevice (con quest'ultima ho anche collaborato e so che lavorano bene). Un amico che ha un negozio di riparazioni per gli smartphone in un grande centro commerciale mi ha detto che i ricondizionati di Swappie sono lo schifo totale.

Il punto di TrenDevice è che per la batteria ti garantiscono una percentuale dell'80% a salire, che potrebbe essere del 95% o anche dell'81% che non sarebbe proprio il massimo. Swappie mai preso in considerazione, ma del resto si era capito che era un servizio del menga anche senza averci a che fare :sisi:

Il punto di TrenDevice è che per la batteria ti garantiscono una percentuale dell'80% a salire, che potrebbe essere del 95% o anche dell'81% che non sarebbe proprio il massimo. Swappie mai preso in considerazione, ma del resto si era capito che era un servizio del menga anche senza averci a che fare :sisi:
Io farei il reso a TrenDevice se mi trovo la batteria troppo bassa. Stessa cosa per Amazon :sisi:

Ad inizio Ottobre sarò negli USA, meglio evitare di prenderlo lì? Avrei intenzione di far tirare avanti il 6S+ almeno fino al 16pro, quindi è una suggestione, potrebbe diventare qualcosa in più se il risparmio è notevole.

Raga una cortesia: appena aprono i preorder su Amazon taggatemi :fiore:

Per fine anno vado di 15 Pro e tanti saluti. Mi spenderò tutta la tredicesima in una botta, olè :asd:

disponibile dal 22 settembre...e io che il 23 volevo passare dallo store in piazza liberty :sard:

lo eviterò come la peste :segnormechico:

Ma è vera sta roba che sta uscendo dalla Francia degli iphone 12? Che per altro è pure il mio modello, vacca

ah, ecco perché fai quelle freddure cosi costantemente :draper:

va be che comunque 4 watt per kg non è che siano pochi :asd: c'è da capire come funziona realmente questa cosa delle radiazioni, infatti nell'articolo alla fine c'è scritto che "l’Organizzazione mondiale della sanità sul suo sito segnala che da numerosi studi non è emerso alcun effetto negativo per la salute causato dall’uso dei cellulari"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro