Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
iOS 16
" While I don’t expect Apple to present a full redesign of the software, there should be major changes across the system, new ways of interacting and some fresh Apple apps. The news about watchOS 9 will be significant as well"
E sembra un redesign per le notifiche :sisi:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
iOS 16
" While I don’t expect Apple to present a full redesign of the software, there should be major changes across the system, new ways of interacting and some fresh Apple apps. The news about watchOS 9 will be significant as well"
E sembra un redesign per le notifiche :sisi:

Finalmente rifanno la calcolatrice? :sard:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
iOS 16
" While I don’t expect Apple to present a full redesign of the software, there should be major changes across the system, new ways of interacting and some fresh Apple apps. The news about watchOS 9 will be significant as well"
E sembra un redesign per le notifiche :sisi:

In teoria questo comporterà anche l'abbandono nel supporto software di iPhone 6s, iPhone SE (2016) e anche iPhone 7. Ovviamente ci può stare se si vuole fare un bel passo in avanti, considerando che comunque questi dispositivi potranno essere utilizzati per il 95% delle funzioni anche in futuro.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Forse rilasciano l’app su iPad :segnormechico:
Anche su iPad ci saranno importanti novità, visto che vogliono tagliare fuori dall'aggiornamento parecchi modelli (almeno stando ai rumor). Ormai manca poco alla WWDC. Quest'anno Apple deve portare delle novità concrete visto il flop dello scorso anno. Ma visto il lavoro svolto da Google in un anno, non so proprio cosa aspettarmi
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
In teoria questo comporterà anche l'abbandono nel supporto software di iPhone 6s, iPhone SE (2016) e anche iPhone 7. Ovviamente ci può stare se si vuole fare un bel passo in avanti, considerando che comunque questi dispositivi potranno essere utilizzati per il 95% delle funzioni anche in futuro.
E ci può anche stare, il 7 ha 6 anni sul groppone :asd: io voglio un totale redesign delle notifiche, non mi piacciono per nulla. E rendere i widget effettivamente utili e interattivi, al momento sono shortcut più belle per le app e basta
Anche su iPad ci saranno importanti novità, visto che vogliono tagliare fuori dall'aggiornamento parecchi modelli (almeno stando ai rumor). Ormai manca poco alla WWDC. Quest'anno Apple deve portare delle novità concrete visto il flop dello scorso anno. Ma visto il lavoro svolto da Google in un anno, non so proprio cosa aspettarmi
Con iPad è sempre una grossa incognita, con iPad os si autolimitano per non mangiarsi le vendite dei Mac e secondo me hanno anche cannato il prezzo dell’air nuovo, troppo alto e vicino al pro che resta meglio. Se rendono l’os dell’iPad più vicino a macOS allora si che la pubblicità “ il tuo prossimo computer non è un computer” avrà senso, per ora restano ottimi tablet ma altamente limitati. Perfetti per alcuni segmenti di mercato ma con hardware mostruosi senza un uso concreto
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Spero solo che non venga uccisa la batteria del mio 11
Non credo che avrà un grosso impatto sulla batteria. Sicuramente però sentirai dei problemi d'autonomia del nuovo OS durante l'estate, quando però saranno in circolazione esclusivamente le versioni Beta.

Con iPad è sempre una grossa incognita, con iPad os si autolimitano per non mangiarsi le vendite dei Mac e secondo me hanno anche cannato il prezzo dell’air nuovo, troppo alto e vicino al pro che resta meglio. Se rendono l’os dell’iPad più vicino a macOS allora si che la pubblicità “ il tuo prossimo computer non è un computer” avrà senso, per ora restano ottimi tablet ma altamente limitati. Perfetti per alcuni segmenti di mercato ma con hardware mostruosi senza un uso concreto
Vero, però non possono più continuare a rilasciare hardware Pro e tenere un baby-software (semicit) all'interno.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Alla fine sono passato a iOS da Android. Ho preso l'iPhone 13 da 128GB, verde, gran bel colore. Sto cercando di capire come funziona il sistema non avendolo mai utilizzato se non per scopi lavorativi. Per ora mi trovo bene, non ho capito perchè ho i contatti doppi salvati nell'iPhone. Ho visto però che posso scegliere i "gruppi" di contatti, ho tenuto solo quello che era salvato su Gmail.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Alla fine sono passato a iOS da Android. Ho preso l'iPhone 13 da 128GB, verde, gran bel colore. Sto cercando di capire come funziona il sistema non avendolo mai utilizzato se non per scopi lavorativi. Per ora mi trovo bene, non ho capito perchè ho i contatti doppi salvati nell'iPhone. Ho visto però che posso scegliere i "gruppi" di contatti, ho tenuto solo quello che era salvato su Gmail.
Forse perchè avevi sia i contatti su Gmail che sulla SIM
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Possibile. Se non ho interpretato male le guide su internet dovrei unificare tutti i contatti doppi. Che rottura :asd:
Lascia attivi solo quelli di Gmail e fregatene :sisi: Anche se sarebbe bello avere tutto salvato su un unico Apple ID su iCloud, così se ti si rompe l'iPhone in un attimo recuperi tutto. Io ho 50 GB di iCloud (1€ al mese) e posso buttare via il mio iPhone anche in questo momento che in un attimo recupero tutto sul nuovo (non ti consiglio di avere il Backup iCloud attivo, semplicemente il servizio ti salva i singoli dati delle app).
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE?

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE?
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE?
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE?
iPhone SE (2020)
iPhone XS
 
Ultima modifica:

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Lascia attivi solo quelli di Gmail e fregatene :sisi: Anche se sarebbe bello avere tutto salvato su un unico Apple ID su iCloud, così se ti si rompe l'iPhone in un attimo recuperi tutto. Io ho 50 GB di iCloud (1€ al mese) e posso buttare via il mio iPhone anche in questo momento che in un attimo recupero tutto sul nuovo (non ti consiglio di avere il Backup iCloud attivo, semplicemente il servizio ti salva i singoli dati delle app).
Capisco, due domande. Come disattivo il backup da iCloud e perchè non lo consigli?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Capisco, due domande. Come disattivo il backup da iCloud e perchè non lo consigli?
Perché il backup iCloud prende tutti i file presenti nello smartphone (spesso anche spazzatura, file temp ecc.). Quindi il consiglio è quello di tenere semplicemente le app sincronizzate, i file importanti su iCloud Drive, così recuperi comunque tutto. Dovrai solamente scaricare nuovamente tutte le app, ma comunque dovresti farlo (solo non manualmente).
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
ragazzi c'è qualcuno qui che possiede iphone 8 o comunque l'ha avuto?

secondo voi è ancora un valido acquisto attualmente? i 2gb di ram e 1800mah di batteria mi perplimono un po', come girano attualmente e quanto durano? e per quanto riguarda gli update come siamo messi?

su swappie si trova usato a €189 con 128gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%, oppure a €239 con 256gb di storage, graffietti evidenti e batteria nuova
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
ragazzi c'è qualcuno qui che possiede iphone 8 o comunque l'ha avuto?

secondo voi è ancora un valido acquisto attualmente? i 2gb di ram e 1800mah di batteria mi perplimono un po', come girano attualmente e quanto durano? e per quanto riguarda gli update come siamo messi?

su swappie si trova usato a €189 con 128gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%, oppure a €239 con 256gb di storage, graffietti evidenti e batteria nuova
Per un paio di anni dovrebbe andare bene, mi trovo ancora con un 6S, l'unico problema che ha è che a partire da quest'anno non verrà più supportato da Apple lato aggiornamenti, e di conseguenza da tutte le terze parti. L'8 dovrebbe potersi aggiornare fino ad iOS16, ma a quel prezzo non c'è qualcosa di meglio tipo il SE 2020 o l'XR?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
ragazzi c'è qualcuno qui che possiede iphone 8 o comunque l'ha avuto?

secondo voi è ancora un valido acquisto attualmente? i 2gb di ram e 1800mah di batteria mi perplimono un po', come girano attualmente e quanto durano? e per quanto riguarda gli update come siamo messi?

su swappie si trova usato a €189 con 128gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%, oppure a €239 con 256gb di storage, graffietti evidenti e batteria nuova
Piuttosto prendi un android di fascia media aumentando leggermente il budget :asd:
 
Top