Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Io sto con un iphone 8 dal 2017. Ho ultimo ipad con cui ci lavoro, ultimo apple watch e ultime airpods.

Spero continui a tener botta fino al 2023 se dite che questo modello sarà solo una leggera rivisitazione. Ma la tentazione di cambiarlo è tanta.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Io sto con un iphone 8 dal 2017. Ho ultimo ipad con cui ci lavoro, ultimo apple watch e ultime airpods.

Spero continui a tener botta fino al 2023 se dite che questo modello sarà solo una leggera rivisitazione. Ma la tentazione di cambiarlo è tanta.
La batteria come va?
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Prezzi veramente folli. Quando li leggo mi passa la voglia.

comprato in un negozio fisico in America si risparmia o ad oggi non piú? Perchè a novembre durante il thanksgiving saró a New York per 10 giorni.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Prezzi veramente folli. Quando li leggo mi passa la voglia.

comprato in un negozio fisico in America si risparmia o ad oggi non piú? Perchè a novembre durante il thanksgiving saró a New York per 10 giorni.
Con l'attuale cambio non conviene
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Con l'attuale cambio non conviene
Vediamo…per adesso tra i 150/200 si potrebbero risparmiare.

In ogni caso io abito a Ginevra quindi lo comprerei qui nel caso. Vediamo a quanto lo piazzano in Svizzera che già di suo è sempre stato più conveniente
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Domanda: esiste un app/metodo per fare una pulizia di quella che dovrebbe essere tutta la parte di dati cache e simili? Ho giga di roba associata ad app come Reddit, Firefox, Google Drive ma mentre su Android è possibile rimuoverla qui o disinstallo l’app o non trovo vie di uscita. Da AppStore mi trova solo pulitori di foto, cosa che Google pare confermare.

Voi come fate?
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Domanda: esiste un app/metodo per fare una pulizia di quella che dovrebbe essere tutta la parte di dati cache e simili? Ho giga di roba associata ad app come Reddit, Firefox, Google Drive ma mentre su Android è possibile rimuoverla qui o disinstallo l’app o non trovo vie di uscita. Da AppStore mi trova solo pulitori di foto, cosa che Google pare confermare.

Voi come fate?
Se vai nelle impostazioni di sistema -> il tuo profilo -> iCloud -> Gestisci spazio. Qui dovresti trovare i dati occupati in memoria dalle singole app e puoi fare pulizia.

Sempre che non abbia capito male.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Se vai nelle impostazioni di sistema -> il tuo profilo -> iCloud -> Gestisci spazio. Qui dovresti trovare i dati occupati in memoria dalle singole app e puoi fare pulizia.

Sempre che non abbia capito male.
Il punto è che non posso fare niente. L app di Drive, ad esempio, come fa ad occupare 7 giga se non per cache di file? Eppure mi da l’opportunità di eliminarla (delete app) o “metterla fuori stato” (offload app) che però la rende solamente disinstallata temporaneamente e pronta in caso ad essere riscaricata.

Mi sembra una cosa assurda che non posso fare altro.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Il punto è che non posso fare niente. L app di Drive, ad esempio, come fa ad occupare 7 giga se non per cache di file? Eppure mi da l’opportunità di eliminarla (delete app) o “metterla fuori stato” (offload app) che però la rende solamente disinstallata temporaneamente e pronta in caso ad essere riscaricata.

Mi sembra una cosa assurda che non posso fare altro.
Provo a indagare e a capire se si può agire da un'altra parte
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Il punto è che non posso fare niente. L app di Drive, ad esempio, come fa ad occupare 7 giga se non per cache di file? Eppure mi da l’opportunità di eliminarla (delete app) o “metterla fuori stato” (offload app) che però la rende solamente disinstallata temporaneamente e pronta in caso ad essere riscaricata.

Mi sembra una cosa assurda che non posso fare altro.
Io di solito disinstallo e reinstallo l’applicazione :sisi:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Io di solito disinstallo e reinstallo l’applicazione :sisi:
Infatti è l'unica strada a smartphone "vanilla".
Ora comprendo bene quando mi dissero che sarei stato in una gabbia d'oro
:sard:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Quando farò il back up da un vecchhio iphone ad uno nuovo dovró fare questo scomodissimo procedimento sull iPhone nuovo?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quando farò il back up da un vecchhio iphone ad uno nuovo dovró fare questo scomodissimo procedimento sull iPhone nuovo?
Proprio per questo motivo non conviene portare i backup sull'iPhone nuovo. Io faccio sempre "Configura come nuovo dispositivo" e poi recupero i dati da iCloud. Le applicazioni invece le installo manualmente dallo Store.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Proprio per questo motivo non conviene portare i backup sull'iPhone nuovo. Io faccio sempre "Configura come nuovo dispositivo" e poi recupero i dati da iCloud. Le applicazioni invece le installo manualmente dallo Store.
Ecco ottima idea. Faró cosi! Grazie! In questo modo comunque avrò password salvate, apple pay e tutto collegato al mio account sincronizzato comunque no? Perché stanno su icloud..
 
Top