Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,389
Reazioni
613
Medaglie
4
Più persone confermano il battery drain di ios16, a me non dico che ha dimezzato la durata giornaliera ma quasi
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ciao a tutti, ho preso da qualche giorno un 14 Pro 256gb, è normale che la fotocamera faccia queste vibrazioni quando cambio soggetto?
Vi linko un video...ho letto dei problemi con Instagram e Tik Tok, ma questo me lo fa con l'app Fotocamera normale...




Altra cosa...so che entro 14 giorni è possibile fare il reso all'Apple store...
Io l'ho acquistato da Unieuro...sapete se si può fare anche da loro?
Arrivo da un 11 Pro Max e sto sentendo la nostalgia del suo schermo più grande...

Grazie per il vostro aiuto!!

È un problema noto che è stato risolto nell’ultimo aggiornamento di iOS 16
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Come hai già detto prova a tenere il telefono in modalità aereo

Aggiornamento: con la modalità aereo il problema non si è riproposto, ora provo a disattivarla ma già so che mi ritroverò del credito mancante perché la rete cellulare si attiverà magicamente anche quando non attivata. Provo a tenere il wi-fi accesso sempre e vedo un po' che succede, visto che solitamente parte qualche kb via LTE proprio quando il wifi-fi è disattivato.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Aggiornamento: con la modalità aereo il problema non si è riproposto, ora provo a disattivarla ma già so che mi ritroverò del credito mancante perché la rete cellulare si attiverà magicamente anche quando non attivata. Provo a tenere il wi-fi accesso sempre e vedo un po' che succede, visto che solitamente parte qualche kb via LTE proprio quando il wifi-fi è disattivato.
Prova a fare una formattazione di contenuto ed impostazioni se non hai cose importanti che potresti perdere (e che non riesci a salvare su iCloud).
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,950
Reazioni
287
Medaglie
5
Ciao a tutti, ho preso da qualche giorno un 14 Pro 256gb, è normale che la fotocamera faccia queste vibrazioni quando cambio soggetto?
Vi linko un video...ho letto dei problemi con Instagram e Tik Tok, ma questo me lo fa con l'app Fotocamera normale...




Altra cosa...so che entro 14 giorni è possibile fare il reso all'Apple store...
Io l'ho acquistato da Unieuro...sapete se si può fare anche da loro?
Arrivo da un 11 Pro Max e sto sentendo la nostalgia del suo schermo più grande...

Grazie per il vostro aiuto!!


Vedi se hanno risolto comunque
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8

E' evidente che nemmeno in Apple non ci capiscono più nulla. Spero che in futuro la nomenclatura si assesti su:

  • iPhone XX
  • iPhone XX Plus
  • iPhone XX Pro
  • iPhone XX Ultra
Ma devono aggiungere migliorie alla fascia 14, è da tre anni che è lo stesso dispositivo che cresce di prezzo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Leggi il post fissato in alto :nev:
Si ciclo triennale, ma qui cambia solo il numero, prima aggiungevano migliorie ogni anno, ora è la copia, neanche cambiano più processore (tra 11 e 12 differenze c’erano, tra 12 e 14 a parte il prezzo nulla)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Si ciclo triennale, ma qui cambia solo il numero, prima aggiungevano migliorie ogni anno, ora è la copia, neanche cambiano più processore (tra 11 e 12 differenze c’erano, tra 12 e 14 a parte il prezzo nulla)
Ormai non ha più alcun senso fare uno smartphone all’anno. Ora devono solo convertire tutte le vendite annuali in un servizio ad abbonamento per l’hardware
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
11 anni fa veniva presentato l'iPhone 4s con l'arrivo di Siri. Oggi l'assistente vocale Apple fa ancora schifo :asd:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Disponibile iOS 16.1, che consente ora di avere Fitness+ senza necessariamente avere Apple Watch. Sono state inoltre abilitate le attività in tempo reale di terze parti.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Ma voi avete mai usato siri per qualcosa? O solo per scherzo la prima volta che avete preso un iphone? :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ma voi avete mai usato siri per qualcosa? O solo per scherzo la prima volta che avete preso un iphone? :asd:
Lo uso sporadicamente con apple watch ma per il resto mai usato :asd:

Finalmente con l'aggiornamento di ios ho la percentuale batteria in vista pure su xr, grazie apple :sard:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
A me capita spesso con Apple watch di usare siri. Timer, cambio o riproduzione di una canzone, mappe quando sono in scooter…io in tante piccole cose la trovo ultra pratica ma appunto solamente da quando ho apple watch.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
A me capita spesso con Apple watch di usare siri. Timer, cambio o riproduzione di una canzone, mappe quando sono in scooter…io in tante piccole cose la trovo ultra pratica ma appunto solamente da quando ho apple watch.
Idem, lo uso solo cin Watch ma è super lento
 
Top