IT: Capitolo Due

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 5

• 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    0
Pubblicità
a me sono piaciute entrambi le parti, visto l'altro giorno questa pellicola godibilissima come il film, replicare le atmosfere di king e intripparti in quel genere di satus mentre leggi su pellicola è piu difficile, anche per una questione di tempi, non sarà IL film del secolo ma l'ho gradito, unica pecca è che in entrambe le pellicole banalizzino il finale 

si passa da prendere a pedate it a prenderlo ad insulti :asd:  banalizzando un po' tutto il concetto intorno dell'unione e via dicendo, si il concetto è chiaro ma lo trovo banalizzato, passi da essere inseguito da un pagliaccio/ragno assasino gigante  ad affrontarlo a muso duro dicendogli tutte parolacce di bassisma lega :asd:  ammetto che quella parte è stata leggermente grottesca ridicola però va beh 

Visto, non mi è piaciuto.

I jumpscare telefonatissimi, non mi puoi teasare un jumpscare una decina di secondi con quasi dei ferma-immagine aspettando che arrivi fissando i punti bui, credo di non aver nemmeno sbattuto le palpebre talmente ormai era la preparazione allo jumpscare, indifferenza totale  :rickds:

Madonna i flashback per tutti i dannati personaggi singolarmente... non finivano più, noiosissimo, e dura tipo un'ora di film solo sta parte centrale  :monkashake:  dura troppo come film, strapieno di scene tutte strutturate allo stesso modo

tizio a caso separato dagli altri che rivive una sua paura che in qualche modo gli ricorda il passato, e passa il tempo a dire che è un illusione e bla bla bla, si ok la prima volta, ma tre/quattro volte a personaggio mi cago veramente il cazzo :asd:  

che non aggiungevano niente e ce le portiamo dietro per tutta la durata del film, avrò controllato l'ora una ventina di volte, non finivano più certe scene :dsax:

La cosa degli indiani wtf :rickds:  tutte quelle forzature sull'espandere le cose non mostrate di quando erano ragazzini, dai sicuramente poteva inventarsi di meglio per collegare le due parti.

Nel film viene pure hintato che Richie avesse una cotta per Eddie, e che quello fosse il segreto che conosceva It... cioè davvero la romance gay forzata pure qui?! davvero? :facepalm:  

Tutta la parte finale è terribile, quando iniziano a gridargli tutti assieme clown di mèrda e fìglio di ***** bullizzandolo...  :jack:  questo è un essere superiore che fino a due secondi prima aveva più autostima di tutti loro messi assieme, era letteralmente un ragno enorme che poteva falciare tutti con un colpo, al suono di "clown di mèrda" gli vengono i complessi di inferiorità  :facepalm:
Che schifo il finale. Che. Schifo.

In sostanza per quel che mi riguarda sta seconda parte rovina tutto quello che di buono era stato fatto col primo film, e per assurdo ho addirittura preferito la vecchia miniserie per molti aspetti, non avrei mai immaginato di dire una cosa simile :asd:  

Se il primo per me era da 8, questo è da 6 scarso.

Spero che Muschietti, dopo questo scempio, rilasci una sorta di director's cut. Anche se la frittata ormai è stata fatta.

Aske ha detto:
Spero che Muschietti, dopo questo scempio, rilasci una sorta di director's cut. Anche se la frittata ormai è stata fatta.
È già stata confermata la Final Cut coi 2 film uniti e rimontati da più di 6 ore

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Inuyasha1550 ha detto:
È già stata confermata la Final Cut coi 2 film uniti e rimontati da più di 6 ore

L'idea è buona di unire i due film, ma come ho già detto la frittata è stata già fatta. Si può sperare solo che le nuove sequenze aggiungano roba importante.

Aske ha detto:
L'idea è buona di unire i due film, ma come ho già detto la frittata è stata già fatta. Si può sperare solo che le nuove sequenze aggiungano roba importante.
Dovrebbero essere 1 ora di scene aggiuntive tratte dal libro + un finale alternativo secondo quanto detto da Muschietti. In più il rimontaggio dovrebbe essere particolarmente pesante per ricopiare la struttura del libro, quindi presumo si inizia direttamente da loro grandi e la parte dei ragazzi passa tutta come flashback.

Fosse solo per il primo film si poteva riparare ancora qualcosa, ma il problema è tutto il secondo film che è venuto fuori una schifezza e andrebbe veramente rigirato da capo. Un rituale di Chud ridotto a quella roba è veramente irreparabile pure con tutta la buona volontà del mondo

una director's cut dove spiega che gli indiani erano solo una visione folle di mike e non sono mai esistiti? :asd:  

cmq io devo ancora vedermi un ora di film...non ho quasi il coraggio...

Dovrebbero essere 1 ora di scene aggiuntive tratte dal libro + un finale alternativo secondo quanto detto da Muschietti. In più il rimontaggio dovrebbe essere particolarmente pesante per ricopiare la struttura del libro, quindi presumo si inizia direttamente da loro grandi e la parte dei ragazzi passa tutta come flashback.

Fosse solo per il primo film si poteva riparare ancora qualcosa, ma il problema è tutto il secondo film che è venuto fuori una schifezza e andrebbe veramente rigirato da capo. Un rituale di Chud ridotto a quella roba è veramente irreparabile pure con tutta la buona volontà del mondo

o santo dio ma il senso di tutto ciò? :asd: perchè nn l'hanno fatto subito così ma porca sadjaskdfjlaksjdfasjkldfask !!!

e poi immagino che 1 ora di contenuti aggiuntivi da noi nemmeno saranno doppiati...

magari ci mettono tutte le parti che hanno troncato tipo la scena del bagno ma alcune cose sono ormai irrecuperabili come di ci tu...ad esempio nn avrebbe senso fare una scena di "allenamento" pre-battaglia in quanto sul primo film bev fa la figura dell'idiota e si fa rapire :asd:  

mamma mia che pastrocchio che ha combinato sto registone :asd:   

o santo dio ma il senso di tutto ciò? :asd: perchè nn l'hanno fatto subito così ma porca sadjaskdfjlaksjdfasjkldfask !!!
La spiegazione di Muschietti è stata che ci sarebbe voluto un terzo capitolo per riuscire a inserire tutto, ma siccome voleva comunque finire tutto in 2 film ha dovuto tagliare e semplificare a manetta  :asd:

La spiegazione di Muschietti è stata che ci sarebbe voluto un terzo capitolo per riuscire a inserire tutto, ma siccome voleva comunque finire tutto in 2 film ha dovuto tagliare e semplificare a manetta  :asd:
se vabbe come no

io cmq intendevo pure l'ordine giusto...se lo fai dopo sei un pagliaccio (non it) xD

perchè nn gli ha "rettp" mettere le parti con gli attori da grandi subito nel primo film perchè temevano il flop (che era pure meritato poi) e cambi tutto il film dopo

geniali proprio

senza contare che si vede proprio che il primo film erano quasi sicuri di non fare il seguito vista

la morte assurda di bowers (che poi sopravvive a una caduta da millemila metri...ma vabbeeeeeeeeeee) 
io boh

se vabbe come no

io cmq intendevo pure l'ordine giusto...se lo fai dopo sei un pagliaccio (non it) xD

perchè nn gli ha "rettp" mettere le parti con gli attori da grandi subito nel primo film perchè temevano il flop (che era pure meritato poi) e cambi tutto il film dopo

geniali proprio

senza contare che si vede proprio che il primo film erano quasi sicuri di non fare il seguito vista

la morte assurda di bowers (che poi sopravvive a una caduta da millemila metri...ma vabbeeeeeeeeeee) 
io boh
Riguardo H.B.

sono convinto che inizialmente non era assolutamente prevista la parte del ritorno nel secondo film e che sia stato deciso di introdurlo all'ultimo momento, così come le parti di Audra e di Tom sono state tagliate perchè Muschietti non le voleva proprio. Potrebbe essere stata una di quelle scene che King aveva chiesto di tenere e Muschietti potrebbe avergli dato il contentino visto che gli aveva già negato un sacco di roba :asd:
Sull'ordine hanno fatto così perchè sapevano bene che la parte degli adulti è nettamente inferiore e allora hanno fatto tutto il primo solo coi ragazzi + anni 80 per fare il botto al botteghino con la cosa più "Stranger Things" possibile, ovvio.

Secondo me l'idea migliore era fare 3 film da 2 ore ciascuno (mai più le quasi 3 ore di Capitolo 2 :asd: ) e seguire il libro, si partiva dal giro di telefonate e poi man mano che si proseguiva si piazzavano i flashback per miscelare per bene le due storyline del presente e passato. Invece sono andati a schiantarsi paro paro con lo stesso errore fatto nella mini-serie, assieme a tanti altri orrori che proprio non dovevano esserci questa volta.

esatto...hanno fatto decine di errori/orrori e danni anche maggiori della mini serie

a sto punto in futuro se ci sarà mai un terzo tentativo spero tanto in una serie tv che grazie a dio nn va dietro le mode del momento per far soldi

sta cosa di stranger things ha fatto piu danni che altro...

Il primo capitolo a me piace. Nonstante alcune mancanze gravi è un ottimo prodotto. Il problema è la parte 2, in primis il rito di chud e la forma finale di IT( con annesso combattimento) che non rendono minimamente giustizia al romanzo.

Il primo capitolo a me piace. Nonstante alcune mancanze gravi è un ottimo prodotto. Il problema è la parte 2, in primis il rito di chud e la forma finale di IT( con annesso combattimento) che non rendono minimamente giustizia al romanzo.
per me è stra pessimo pure il primo soprattutto la seconda parte del film e lo scontro finale ridicolo (questo nn l'ho visto ma non può essere peggiore)

silverchariot ha detto:
e lo scontro finale ridicolo (questo nn l'ho visto ma non può essere peggiore)

Fidati, lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

silverchariot ha detto:
per me è stra pessimo pure il primo soprattutto la seconda parte del film e lo scontro finale ridicolo (questo nn l'ho visto ma non può essere peggiore)
Lo scontro finale del primo in realtà mantiene una parvenza di serietà. Nel secondo invece, complice anche la vera forma di it assolutamente inadeguata, manda tutto in vacca.

silverchariot ha detto:
Lo scontro finale del primo in realtà mantiene una parvenza di serietà. 
i mozzichi pugni calci al "clown di emme" ecc sarebbe serietà?
mmm vabbe vedremo questo...se è peggiore devo complimentarmi perchè era difficile fare peggio imho

silverchariot ha detto:
Nascondi Contenuto
i mozzichi pugni calci al "clown di emme" ecc sarebbe serietà?
mmm vabbe vedremo questo...se è peggiore devo complimentarmi perchè era difficile fare peggio imho
Una parvenza di serietà rispetto al secondo capitolo, basti pensare al georgie finto che non è male come scena. Nel secondo, invece, è proprio la fiera del mediocre e del banale

Lo scontro del secondo é qualcosa piú vicino a una parodia da Scary Movie che a un horror serio. Ma é un po' tutto il film ad avere quel problema, troppi momenti comici o ridicoli (probabilmente pure voluti) e un It a livelli quasi demenziali per quanto é sopra le righe o accompagnato da una cgi pessima.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

It - Capitolo due arriverà in Digital HD il 19 novembre 2019, seguito dalle edizioni in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 10 dicembre successivo, giusto in tempo per le festività natalizie. Queste edizioni annunciate non conterranno alcune scene inedite o estese del film, quindi è probabile che la Warner stia seriamente pensando di inserirle nella già citata Extended Edition del film, attesa prossimamente.

Fonte sito concorrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro