IT

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
It 90 era già un'oscenità ai tempi, che poi da bambini non si ha ancora un giudizio critico, non si ha una cultura cinematografica e ci si impressiona facilmente per cui sembrasse una figata è palese. Quando lo diedero su italia 1 ero alle elementari e ne parlammo per giorni di "It il pagliaccio assassino" (eh sì, purtroppo mediaset ha aggiunto anche quel sottotitolo), ma all'infuori era una chiara produzione tv low budget limitatissima (vogliamo parlare della stop motion?), mal recitata all'infuori di Curry e che faceva completamente scempio del capolavoro che era il libro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Davvero , ma come puoi rivalutarmi uno scempio come la serie del 90. La seconda parte in particolare è letteralmente ridicola.

Minchia BadTaste ha fatto la scoperta dell'acqua calda: Tim Curry meglio di Bill Skarsgard!!! La prossima perla quale sarà? Harrison Ford meglio di Ryan Gosling???Penso che pure babbo Skarsgard si renda conto che un attore navigato ed iconico in tutto ciò che ha fatto come Tim Curry, sarà sempre meglio di un giovanotto alle prime esperienze come Bill Skarsgard.

Non è questo il punto però, perché della miniserie Curry era l'unico a salvarsi, e tutto il resto era un macello. Penso che tutti noi ci aspettiamo un miglioramento sul fronte bambini/contesto sociale, non sul villain :ahsisi:
A parte che hai travisato tutto il discorso, quello è il paragrafo su IT stesso non su le location che cmq non ho mai criticato, anzi mi paiono molto molto buone, rispondevo all'utente (visto che mi sono sentito citato) riguardo al pagliaccio in se.

Secondo me hai accampato un bel pò di scusanti perchè questo IT non è uscito più terrificante di quello di Curry, che è quello che il film prometteva di fare! Ti invito comunque a leggerla tutta e non solo un paragrafo!

l'ho detto e lo ripeto, mi ha inquietato di più il

farmacista
:asd:

A parte che hai travisato tutto il discorso, quello è il paragrafo su IT stesso non su le location che cmq non ho mai criticato, anzi mi paiono molto molto buone, rispondevo all'utente (visto che mi sono sentito citato) riguardo al pagliaccio in se.
Secondo me hai accampato un bel pò di scusanti perchè questo IT non è uscito più terrificante di quello di Curry, che è quello che il film prometteva di fare! Ti invito comunque a leggerla tutta e non solo un paragrafo!

l'ho detto e lo ripeto, mi ha inquietato di più il

farmacista
:asd:
Non ho ancora visto il nuovo film ma quello che intendo è che, a prescindere dal resto della recensione, è ingeneroso fare paragoni tra Skarsgard e Curry, che Tim potesse essere il miglior Pennywyse era un'ovvietà che tutti avevamo preventivato, ed un recensore che lo sottolinea così non fa un buon servizio agli utenti secondo me, perché spara sulla croce rossa. Poi ognuno la pensa come vuole, per carità.

Non parlo di location, parlo di interazioni tra personaggi ed atmosfera della città, è questo che io vorrei dal nuovo IT, più che un villain migliore che già sapevo di non ottenere.

Il mio sfogo non era rivolto a te, perché ti rispetto, ma alla testata BadTaste che non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi per quello che dice e come lo dice.

Non leggerò la loro recensione in toto, perché non voglio regalargli più click... se volessi postarla tu tramite spoiler la leggerei, altrimenti niente :ahsisi:

C'è da dire che nei film horror mettere un villain sopra le righe porta lo spettatore a provare simpatia e a tifare per quest'ultimo, specie se i protagonisti sono tutti resi invece come una manica di idioti perfetti per fare carne da macello. Curry forse era un po' troppo oltre per la storia di It, fosse stato un altro horror con un clown assassino che fa stragi sarebbe stato memorabile. Ma in It i protagonisti sono i Perdenti e Pennywise l'antagonista, non puoi metterti a ridere a Curry che fa il minchione quando dovresti tremare di paura assieme ai ragazzi per la sua apparizione. Anzi, si arriva al punto di sperare di vederlo il prima possibile perchè è l'unica cosa che intrattiene in quelle 3 ore e passa di film.

Non ho ancora letto nessuna recensione perchè voglio tenermi la testa libera fino alla fine, però almeno dai trailer mi sembra che sia stato decisamente meglio mettere in scena un Pennywise meno caratterizzato e ,passatemi il termine, un pochino anonimo...

Sapete quanto dura? Evito di googlare o guardare su wiki per paura di spoiler (anche se ho letto il libro, ma vabbè:asd:)

Solo io non lo guarderò mai perché ho un odio profondo verso i pagliacci? :kaname:

Sapete quanto dura? Evito di googlare o guardare su wiki per paura di spoiler (anche se ho letto il libro, ma vabbè:asd:)
È scritto nella scheda del film in prima pagina

ma se cerchi su google "nomefilm durata" mica ti spoilerano cose eh :unsisi:

nello speciale di Sky Cinema han mostrato un terzo di film praticamente:asd:

Il film è un capolavoro, nel suo genere. Chi lo nega farebbe bene a cambiare hobby visto che non riconoscere i meriti di questo film vuol dire solo avere i paraocchi. Ma d'altronde ho letto pure commenti agghiaccianti nel thread di Blade Runner 2049 quindi non mi stupisco molto. I gusti sono gusti non è colpa di nessuno se alcuni hanno dei gusti di merd4. Poi vabbè leggere di persone che sperano di trovare ancora oggigiorno un film che faccia spaventare come quando si era piccoli è francamente ridicolo :asd: Avete almeno 30 anni suonati e ancora sperate di spaventarvi come allora. Non esiste più quella senzazione, specie per chi macina horror da tempo. Questo film almeno prova ad eliminare gli inutili jumpscares o ridurli all'osso cercando piuttosto di "impressionare" direttamente con le scene, la fotografia e la bravura degli attori.

Sì certo, gran bel modo di argomentare: "questo film è un capolavoro, se non vi piace avete dei gusti di merd4" :asd:

Questo commento mi ha incuriosito, ora molto probabilmente andrò a vederlo solo per scoprire che hai torto e venire qui a dimostrartelo :ahsisi:

Sì certo, gran bel modo di argomentare: "questo film è un capolavoro, se non vi piace avete dei gusti di merd4" :asd:
Questo commento mi ha incuriosito, ora molto probabilmente andrò a vederlo solo per scoprire che hai torto e venire qui a dimostrartelo :ahsisi:
Ma il film non è brutto però definirlo capolavoro ce ne vuole (termine abusatissimo in questi tempi) è un film tra il buono e l'ottimo, l'interpretazione di It anch'essa non male, ma come specificavo qualche post sopra non equiparabile a IT '90.

Domani in lìngua originale! Altro che star wars, il mio hype è tutto per questo film. Ben conscio che non posso aspettarmi un capolavoro

Che poi, non ho ancora capito se la miniserie degli anni '90 è attualmente super acclamata dal popolo del web o schifata a morte. Leggo dei pareri su di essa molto polo nord/sud :asd:

(E ho scoperto solo ora che non era ispirata dal libro :asd: )

Che poi, non ho ancora capito se la miniserie degli anni '90 è attualmente super acclamata dal popolo del web o schifata a morte. Leggo dei pareri su di essa molto polo nord/sud :asd:(E ho scoperto solo ora che non era ispirata dal libro :asd: )
Secondo me è schifata però molti amano Tim Curry poi i gusti variano da persona a persona ma in linea di massima secondo me è così :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro