Ufficiale J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Da fan di HP lo leggerò sicuramente ma avrei preferito un prequel, li c'è veramente tanto materiale da poter trattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Da fan di HP lo leggerò sicuramente ma avrei preferito un prequel, li c'è veramente tanto materiale da poter trattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco appunto, un prequel sarebbe stato ben più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco appunto, un prequel sarebbe stato ben più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche uno spin-off, si potrebbe costruire un intero mondo con le basi della saga:sisi:

Ma anche uno spin-off, si potrebbe costruire un intero mondo con le basi della saga:sisi:
spinoff, prequel o qualunque altra cosa, ma deve scriverlo la rowling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in ogni caso mi informerò più avanti e valuterò l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

rowling-tweet.jpg

Ancora buone notizie per i fan del maghetto più famoso del mondo: l’autrice della fortunata serie di Harry Potter, JK Rowling, ha confermato via Twitter che il prequel della saga, Animali fantastici e dove trovarli, si articolerà in tre film.Il primo uscirà a novembre e ha come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamandro, il famoso “magizoologo” autore di uno dei testi fondamentali su cui studiano i giovani maghi di Hogwarts e di cui si parla già nel primo libro della saga di Harry Potter. La pellicola ci porta nella New York degli anni ’20, dove lo studioso giunge con una valigia piena di creature magiche per un importante incontro con un membro del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America. Ma qualcosa va storto…. Il film è diretto da David Yates e interpretato anche da Colin Farrell, Katherine Waterston, Alison Sudol e Ezra Miller.
FONTE: Illibraio.it

Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) annuncia oggi che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale che debutterà prossimamente a Londra, una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, una nuova opera teatrale di Jack Thorne.

L'Edizione Speciale dell'anteprima teatrale del testo sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fans italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l'ottava epica storia di Harry Potter.

L'eBook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, l'editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia.

Nel 2012 è stata lanciata Pottermore, la società digitale di intrattenimento e di e-commerce di J.K. Rowling dove i fans possono trovare nuovi contenuti scritti dell'autrice e immergersi ancora di più nel magico mondo di Harry Potter.

"Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato". - Luigi Spagnol, Presidente di Salani

IL LIBRO E LO SPETTACOLO TEATRALE

L'ottava storia. Diciannove anni dopo.

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.

Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto.

Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

http://www.salani.it/editoriali/salani_pubblichera_harry_potter_and_the_cursed_child_in_italia.php

Non ho capito se il libro sarà semplicemente la sceneggiatura dell'opera, oppure avrà qualche ritocco… qualcuno può chiarire questo mio dubbio?

E un'altra cosa: c'è qualche possibilità che un'edizione futura sarà pubblicata da Bloomsbury? Perché la saga in inglese ce l'ho tutta di questo editore…

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Harry Potter e La Camera dei Segreti in latino :omg2:

13418619_1349047135109225_5026881705077217815_o.jpg

Non ho capito se il libro sarà semplicemente la sceneggiatura dell'opera, oppure avrà qualche ritocco… qualcuno può chiarire questo mio dubbio?E un'altra cosa: c'è qualche possibilità che un'edizione futura sarà pubblicata da Bloomsbury? Perché la saga in inglese ce l'ho tutta di questo editore…

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sarà semplicemente la sceneggiatura dell'opera, non si è ancora parlato di ritocchi, ma non si possono escludere. Per l'editore non so che dirti, al momento è Arthur A. Levine Books. :kep88:

Ok, se gli spoiler che ho letto di the cursed child sono veri

e spero proprio che siano falsi

Spoiler

tra Albus che crede che Harry abbia ucciso Cedric ARRANDOM, giratempo che fanno tornare indietro di 40 anni e creano universi alternativi, anche se nel terzo libro si vede che i giratempo NON funzionano così, Voldemort che figlia con Bellatrix, un leggero profumo di dramione per non scontentare nessuno

"sto venendo comandato a bacchetta da Hermione Granger, potrebbe piacermi" cit. Draco
ed Harry che dice la frase più stronza della sua vita

“Non lo conoscerai mai. Sarai sempre un orfana come me e questo non lo dimenticherai mai”
:rickds::rickds::rickds:

Delusione enorme, ma forse guadando/leggendo magicamente sarà migliore

Spoiler

tra Albus che crede che Harry abbia ucciso Cedric ARRANDOM, giratempo che fanno tornare indietro di 40 anni e creano universi alternativi, anche se nel terzo libro si vede che i giratempo NON funzionano così, Voldemort che figlia con Bellatrix, un leggero profumo di dramione per non scontentare nessuno

"sto venendo comandato a bacchetta da Hermione Granger, potrebbe piacermi" cit. Draco

“Non lo conoscerai mai. Sarai sempre un orfana come me e questo non lo dimenticherai mai”

Se prima ero scettica nei confronti di questo seguito, ora sono proprio delusa! Mi sembra una fanfiction di pessimo gusto!

la figlia di Bellatrix e Voldemort (ma siamo seri?), Cedric che diventa mangiamorte (neanche commento), le giratempo, che dovrebbero essere state tutte distrutte, rispuntano fuori e funzionano random...boh, sono allibita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E tutta la questione delle giratempo la poteva anche tollerare, magari dava il via a qualcosa di interessante e di ben costruito...invece ha aperto le porte a tanto fanservice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spoiler

No ti prego, dimmi che stai scherzando :rickds::rickds::rickds::rickds:

Come diamine fa Voldemort a fare una figlia con Bellatrix? Cos'è, ha conosciuto il sentimento dell'amore per corrispondenza? Draco con Hermione? Harry che diventa badass e spacca il cuore ad una poveraccia? Cedric che viene ucciso da un Harry incattivito? Ma perché?

Dai, non può essere vero. Non possono essere così stupidi :rickds:

- - - Aggiornato - - -

azzo ho trovato la fonte...bello schifo :rickds:

Happy-Potter-Trademark-Application-1-e1468417007767.png

Harry-Potter-Trademark-Application-2.png

So che c'entra relativamente, ma non mi pare il caso di aprire un topic in Cinema... se lo fosse fatelo voi! :pffs:

Happy-Potter-Trademark-Application-1-e1468417007767.png

Harry-Potter-Trademark-Application-2.png

So che c'entra relativamente, ma non mi pare il caso di aprire un topic in Cinema... se lo fosse fatelo voi! :pffs:
Beh direi che era quotato tra i vincenti :cry: secondo me nei prossimi anni, saremo sommersi di film tra spin off e fanservice :cry:

Chissà nel film di che colore è Hermione:nev:

- - - Aggiornato - - -

Ho letto la storia di Ilvermorny preparato al peggio ed invece è sopportabile/buona, continua così Rowling:ahsisi:

Il titolo in italiano sarà "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Uguale alla copertina originale inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro