Ufficiale J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Colpa di LeRoi che continua a lanciare Expelliarmus sui commenti della sezione, devi scusarci l'abbiamo addestrato male. :rickds::rickds::rickds: :troller:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

:cry: :cry:

nsf

Perfetto! Non vedendoli più nell'altro thread pensavo fossero stati eliminati e non riuscivo a capire perchè, sono andato a rileggermi pure il regolamento :rickds::rickds:
- - - Aggiornato - - -

Guarda, sinceramente chiarito questo punto leggendo i libri nella vecchia edizione a stento ti accorgi di questi passaggi. Io sono dell'idea che sia meglio leggerlo in inglese direttamente, oppure con la nuova traduzione, in quanto più fedele all'originale, però con l'apertura mentale verso i nuovi ( ma veri) nomi delle case, dei personaggi e così via.
In inglese credo sia impossibile, per quanto abbia fatto grossi progressi ancora non sono capace di leggerlo. La traduzione nuova mi ispira perché ho sentito parecchia gente parlarne bene, il problema è la questione dei nomi a cui ormai mi sono abituato :kep88:

Il 31/07 esce l'ottavo capitolo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Daje speriamo in un buon prodotto!

Il 31/07 esce l'ottavo capitolo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
WTF? Ma come? Perché? Cosa?

Non ne sapevo niente :morristend: ma di che dovrebbe parlare?

É la sceneggiatura dell'opera teatrale che

parla del figlio di Harry Potter.
Sinceramente non so che aspettarmi, avrei preferito un altro romanzo a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

É la sceneggiatura dell'opera teatrale che
parla del figlio di Harry Potter.
Sinceramente non so che aspettarmi, avrei preferito un altro romanzo a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Esatto. Francamente mi pare abbastanza atipica come mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con questo ci sarà il contrario di quel che c'è stato coi primi sette, e cioè non prima il libro, ma prima l'opera "visiva" (in questo caso teatro). Non so che aspettarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono cresciuto con questa saga e ho cominciato a leggere "seriamente" con questi libri, ma sapere di un ottavo capitolo mi terrorizza:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura: e poi la cosa più simile a una sceneggiatura che ho mai letto è stato Novecento, non so neanche io che aspettarmi:asd:

Sarà proprio la sceneggiatura o un adattamento?

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà la sceneggiatura dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sinceramente non so che aspettarmi, mi sa di ottima mossa per il risvolto commerciale che avrà e per i risultati che porterà, ma al tempo stesso vedere il seguito di un'opera conclusa mi fa salire sempre il dubbio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà la sceneggiatura dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sinceramente non so che aspettarmi, mi sa di ottima mossa per il risvolto commerciale che avrà e per i risultati che porterà, ma al tempo stesso vedere il seguito di un'opera conclusa mi fa salire sempre il dubbio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, da qui la mia reazione di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Non penso di comprarlo comunque, del figlio di Harry sinceramente frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem, da qui la mia reazione di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifNon penso di comprarlo comunque, del figlio di Harry sinceramente frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chi lo sa, magari la Rowling sfornerà una versione romanzata più in là :troller:

Mah sinceramente non so cosa aspettarmi, una lettura va data perché alla fine è sempre HP ma nessuno ne sentiva la necessità.

Mah sinceramente non so cosa aspettarmi, una lettura va data perché alla fine è sempre HP ma nessuno ne sentiva la necessità.
Il problema è che la sceneggiatura teatrale di cui parliamo non è opera della Rowling bensì di Jack Thorne pertanto, oltre a rappresentare uno spin off narrativo vero e proprio (dato che illustra le vicende di un protagonista assai caro ma di cui non sappiamo niente) abbiamo anche la problematica non indifferente dello stile narrativo dell'opera.

Sarà fedele alla tradizione? Nonostante si tratti di una piece teatrale, saprà coinvolgere il pubblico con la medesima semplicità dell'opera originale? Ecco, io non credo sia possibile ad essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi lo sa, magari la Rowling sfornerà una versione romanzata più in là :troller:
Eh ma rimane comunque il fatto che del figlio di Harry m'interessa gran poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Senza contare che per l'appunto anch'io considero la storia conclusa e non vedo cosa possano inventarsi per riaprirla, o comunque per suscitarmi lo stesso interesse che c'era per la saga :unsisi:

Quel momento in cui una fan fiction diventa un "libro" approvato dalla Rowling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lo salto allegramente allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrei preferito qualcosa ambientato nel passato, anche secoli prima. Ma così no, appunto sembra solo una mossa commerciale.

Lo salto allegramente allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrei preferito qualcosa ambientato nel passato, anche secoli prima. Ma così no, appunto sembra solo una mossa commerciale.
Te lo regalo per il tuo compleanno, anche se dovrai aspettare un po'! Auguri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Eh ma rimane comunque il fatto che del figlio di Harry m'interessa gran poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifSenza contare che per l'appunto anch'io considero la storia conclusa e non vedo cosa possano inventarsi per riaprirla, o comunque per suscitarmi lo stesso interesse che c'era per la saga :unsisi:
Magari anche Voldemort ha avuto un figlio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro