Ufficiale J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La Rowling ha finito i soldi?

Per me HP si conclude con il settimo libro, punto.

La Rowling ha finito i soldi?Per me HP si conclude con il settimo libro, punto.
Secondo me con The Cursed Child volevano dar vita alle fantasie di molti fan salvo esagerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Rowling ha finito i soldi?Per me HP si conclude con il settimo libro, punto.
Concordo!

Se tempo fa avevo pensato di acquistare The Cursed Child per mera curiosità, dopo aver letto la trama quel libro, per me, può rimanere tranquillamente sugli scaffali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La Rowling, se proprio voleva riprendere in mano la saga, poteva fare molto molto meglio.

Bello il titolo in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però mi sa che non aspetto e lo prendo direttamente in inglese... possibile che esce il 31 luglio, una domenica? :morris82:

Concordo! Se tempo fa avevo pensato di acquistare The Cursed Child per mera curiosità, dopo aver letto la trama quel libro, per me, può rimanere tranquillamente sugli scaffali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La Rowling, se proprio voleva riprendere in mano la saga, poteva fare molto molto meglio.
Inizialmente devo dire che avevo una paura maledetta che potesse rovinare la saga con questo nuovo libro. Però ho deciso di non leggere nulla fino a che non esce e poi di giudicare solo dopo averlo letto, quindi per adesso sono solo felice che questa meravigliosa saga continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Secondo me con The Cursed Child volevano dar vita alle fantasie di molti fan salvo esagerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è sembrato una gigantesca fan-fiction e The Cursed Child lo prendo come tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi è chiara una cosa, sarà la riproposizione del testo teatrale o verrà romanzata la storia?

Io non lo sfiorerò neppure con un dito, ma ho regalato a mia sorella l'intera saga e probabilmente gli regalerò anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi è chiara una cosa, sarà la riproposizione del testo teatrale o verrà romanzata la storia?Io non lo sfiorerò neppure con un dito, ma ho regalato a mia sorella l'intera saga e probabilmente gli regalerò anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sulla pagina facebook (in risposta ai commenti) la casa editrice ha confermato che si tratta del testo dell'opera teatrale!

Su amazon.it sono già uscite un paio di recensioni, com'è possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Credo me lo leggerò in lingua originale, più per curiosità che per altro. Infatti, oltre ai commenti piuttosto negativi usciti finora (che parlano di una vera e propria fan fiction), non mi entusiasma granchè neanche il fatto che alla fine il libro non sia altro che il copione dell'opera teatrale, ergo dialoghi e indicazioni sceniche, che non sono sicuramente immersive come lo sarebbe un libro vero e proprio

Dopo un parto per spedirlo, mi è finalmente arrivato!

Sto a pagina 40 circa.

Personalmente mi aspettavo molto peggio visto che si tratta di un copione teatrale, anche perché stavo anche leggendo OotP (ora in pausa). E invece scorre abbastanza liscio.

Non so perché ma avevo la sensazione che questo libro coprisse solo il primo anno ad Hogwarts di Albus, però siamo già al quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto oggi in libreria. Si sono impegnati proprio per stampare tante pagine, caratteri enormi e uno spazio tra una battuta e l'altra che ci potrebbe stare un'illustrazione in ciascuno:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pagina 80, c'è qualche problema:

Trolley Witch: questa parte non mi è andata giù. Le Pumpkin Pies che esplodono… no. O fai un incantesimo per renderle esplosive (e fino ad ora, quando si fa un incantesimo, viene specificato), o eviti.

E poi il fatto che sia viva da più di 190 anni. Spero chiariscano questo personaggio più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Polyjuice Potion: per prepararla ricordo che serve almeno un mese, invece qui Albus, Scorpio e Delphi ce l'hanno subito pronta. (e come sopra, non viene specificato che trascorre un particolare lasso di tempo tra le 2 scene, cosa che invece hanno sempre fatto)

I capelli? Lo sanno tutti che sono necessari dei capelli della persona nella quale ci si vuole trasformare, eppure qui non se ne fa menzione.

Ho letto i primi capitoli. A parte l'essere un copione teatrale, che rende il racconto davvero freddo e impossibile da empatizzare, la storia in sé sembra una fan fiction di quelle che si possono trovare nei vari forum dedicati ad HP. Non volevo credere alle critiche che ho letto in giro, ma a malincuore mi trovo a condividerle. Spero che procedendo la storia si faccia un minimo interessante

Ho un'amica che vive in Inghilterra, e che ha trovato lo spettacolo teatrale molto bello, e il libro però terribile.

Sono indecisa per l'acquisto, ho anche io paura che rovini la "magia" di HP :rickds:. Non male l'idea di vederlo come una sorta di "fanfiction" e basta.

Il film invece sugli animali fantastici mi ispira molto, anche il libro non era male.

Hype illimitato, i libri sulla lore di Harry Potter sono sempre bene accetti. Gli altri che ha scritto (Quiddich, Fiabe e Animali) sono ottimi secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro