Ma infatti molte di queste cose per me non avevano senso finché non ho letto anche i libri (così come non ne avevano per i miei amici che i libri non li hanno mai letti), sono assolutamente d'accordo, il problema è che, imho, l'hanno fatto esclusivamente per comodità (non pensando che le persone avessero/avrebbero letto i libri), ma questo ha creato tanti buchi di trama e scene incomprensibili. Alla fine non sono tante le persone che hanno sia visto i film ché letto i libri, proprio per ciò che diceva alexiomania, sei frenato dal fatto che la storia, a grandi linee la conosci (e pure il fatto che si legge sempre meno, ma questo è un altro discorso
) e rischi di non capire alcune cose.
Il ballo di Hermione ed Harry credo sia una delle scene più discusse e controverse della saga cinematografica
È una scena abbastanza ambigua e sembra presupporre che ci sia qualcosa tra Harry ed Hermione. E mi ricordo che in molti la pensarono in questo modo, anche tra i miei amici.
Sono d'accordo che sia un discorso complessissimo per mille ragioni e che adattare una saga del genere non sia semplice e ti spinga ad operare delle scelte, però, semplicemente non ho apprezzato. Ho grandissima nostalgia dei libri, ma poca nostalgia dei film (soprattutto dei primi tre perché mi ricordano tantissimo la mia infanzia e, in particolare, i primi due sono effettivamente molto belli comunque
).
Il principe mezzosangue è stato il primo della saga che ho letto prima di vedere il film e sono rimasto estasiato, l'ho trovato davvero molto bello ed ero tentatissimo di non vedere il film per non rovinare il modo in cui avevo immaginato le scene. Ecco, ovviamente l'ho visto e la mia faccia alla fine del film era questa
I doni della morte l'ho visto una volta sola e penso mi basterà