J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Farò proprio cosi, grazie!In effetti, cercare di capire perfettamente tutto quello che si dice, è un suicidio...
si infatti, troppe informazioni e dettagli in una volta...

credo che per esempio quando arriveremo a gondor, ad esempio, ci verrà spiegato meglio...

è inutile arrovellarsi troppo il cervello ora, se no rischi di abbandonare la lettura...

Io sono uscita da Moria...

si infatti, troppe informazioni e dettagli in una volta...credo che per esempio quando arriveremo a gondor, ad esempio, ci verrà spiegato meglio...

è inutile arrovellarsi troppo il cervello ora, se no rischi di abbandonare la lettura...

Io sono uscita da Moria...
Lo stai leggendo anche te? Per la prima volta?

Almeno non mi sento solo durante la lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(anche se sei un pò più avanti di me)

Lo stai leggendo anche te? Per la prima volta?Almeno non mi sento solo durante la lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(anche se sei un pò più avanti di me)
si si anche io per la prima volta...

e posto sempre qui per sentirmi meno sola in questa impresa!

Perchè, non essendo un amante del genere, per me è davvero un'impresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio libro preferito in assoluto.. Ciò che ammiro maggiormente di Tolkien è la sua straordinaria capacità descrittiva e il suo stile elegante e pieno di enfasi ma mai noioso.

sto finendo il primo libro!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Che dite, vado avanti o mi fermo e prendo fiato con un altro libro?

sto finendo il primo libro!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continua, così non perdi il filo delle vicende.

sto finendo il primo libro!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continua, il signore degli anelli è un unico grande libro, non è un trilogia.

dopo quando ho tempo faccio un commento più preciso comunque penso che il signore degli anelli per essere apprezzato veramente deve essere letto insieme agli altri libri di JRR dello stesso "ciclo".

Sto rileggendo da qualche giorno il signore degli anelli, il modo di descrivere ogni minimo particolare di Tolkien è inimitabile e proprio quello che spinge a leggere tutti i suoi libri ti immerge a 360 gradi ti rende partecipe della storia, ti illustra tutto alla perfezione come se fosse un film

Io ho l'edizione completa con 1500 e passa pagine li sullo scaffale che mi aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primo devo finire zio steve.

Il mio problema è che non mi piace spezzettare la lettura e durante l'anno sono costretto per impegni vari a leggere in periodi random.

Per questo leggo quasi sempre solo d'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono arrivata ad Isengard

e ho incontrato Merry e Pipino...
come vedete la lettura procede!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Letto e riletto più volte.

Una delle opere letterarie che mi ha cambiato la vita.

Mi ha fatto conoscere il fantasy,mi ha fatto capire quanto un buon libro ti possa tenere compagnia e quanto ti possa lasciare e insegnare.

Un'opera incredibile,ha creato un mondo vero, quasi tangibile.

A volte mi piacerebbe trasferirmi li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io amo soprattutto la prima parte,il compleanno e il primo viaggio.

Ragazzi ho finito anche il secondo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

L'impresa è quasi al termine:ahsisi:

Ragazzi ho finito anche il secondo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifL'impresa è quasi al termine:ahsisi:
brava Milly,dai che ne vale veramente la pena!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi sapete dire perche questa versione de il signore degli anelli divisa in 3 volumi in tutto ha 1848 pagine

copj170.asp

copj170.asp

copj170.asp

e invece questa ne ha solo 1380?perche c e questa differenza??

copj170.asp

Ultima modifica:
Mi ha sempre attirato la lettura di questo libro, ma non l'ho mai fatto forse perché mi spaventava la mole e lavorando tutti i giorni 8 ore non ho mai avuto il tempo di iniziarlo a leggere; poi tre settimane fa ho avuto la fortuna/sfiga di essermi rotto il polso sul lavoro e pur non essendo un gran lettore ne ho approfittato subito per iniziarlo a leggere.

Mi dispiace un po di aver visto e rivisto molte volte i film prima di leggerlo perché mi sono rovinato un po il piacere della scoperta dei fatti, ma comunque gran libro grande autore, lo sto apprezzando con il profondo del cuore.

Ora sono all'entrata di Moria, anzi sapete che vi dico? Ora vado a leggermi qualche capitolo prima di andare a dormire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Un mattone che ha venduto, fantasioso, originale, ma estremamente prolisso.

Così come la barba non ti rende filosofo saggio, scrivere un mattone non ti rende uno scrittore capace.

Ultima modifica da un moderatore:
mi sapete dire perche questa versione de il signore degli anelli divisa in 3 volumi in tutto ha 1848 pagine in tutto
copj170.asp

copj170.asp

copj170.asp

e invece questa ne ha solo 1380?perche c e questa differenza??

copj170.asp
Caratteri più piccoli per risparmiare pagine ed inchiostro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro