Cosa c'è di nuovo?

J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

  • Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
anelli.jpg

Nella mia edizione fortunatamente ci sono tutte le righe
Edita da...? Mi è nuova.

Io invece ho un'edizione in tre libri della Rusconi, 1998... non manca niente, per fortuna (lo dico più per questione di principio che per altro, il passaggio non mi pare indispensabile).

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
L'edizione illustrata da Alan Lee con la copertina rigida della Bompiani costa 48 euro. O 48 e cinquanta, non ricordo precisamente.
Certo che è abbastanza fastidioso spendere 50 euro per un libro con un difetto così grave.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Certo che è abbastanza fastidioso spendere 50 euro per un libro con un difetto così grave.
E' vero da parecchio fastidio. Però bisogna dire che, a parte per questo fatto, è un'edizione veramente bella.

Comunque è un vero mistero questo errore. Nelle vecchie edizioni Rusconi quella parte c'è.

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
È vero, è un mistero. Il lato positivo è che è mezza pagina su 1300, per il resto è una goduria di livello altissimo :morris82:

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Sì, per carità, sono solo 20 righe su un totale di 1300 pagine. E neanche fondamentali. Però non credo sia una scusa: staimo parlando di Bompiani e non dell'editore più sfigato fra gli editori sfigati. Solo che non capisco la ragione pee cui Bompiani ignori il problema. È davvero un mistero.

 
T

Thorin Scudodiquercia

Sì, per carità, sono solo 20 righe su un totale di 1300 pagine. E neanche fondamentali. Però non credo sia una scusa: staimo parlando di Bompiani e non dell'editore più sfigato fra gli editori sfigati. Solo che non capisco la ragione pee cui Bompiani ignori il problema. È davvero un mistero.
Io mi arrabbierei, io voglio smepre avere i libri prefetti quindi se ce la possibilità chiedo di cambiarmelo se c'è qualche errore:sasa:

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Sì, per carità, sono solo 20 righe su un totale di 1300 pagine. E neanche fondamentali. Però non credo sia una scusa: staimo parlando di Bompiani e non dell'editore più sfigato fra gli editori sfigati. Solo che non capisco la ragione pee cui Bompiani ignori il problema. È davvero un mistero.
certo, la mia non era una scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Ho guardato i film tempo fa, ma non ho mai letto i libri. Dei film mi ricordo poco e nulla ( anche se quel poco che mi ricordo è che)

L'anello viene distrutto, ma questo era scontato
Mi consigliate di leggere i libri?

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Nonoatante abbia visto i film più e più volte sto leggendo anche e secondo me ne vale decisamente la pena.

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Mi consigliate di leggere i libri?
assolutamente si!nei film hanno omesso alcune cose quindi leggendo il libro avrai sicuramente una visione più chiara e completa della storia!

 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
Segnalo che l'VIII edizione Bompiani del 2001 non ha questo difetto, per fortuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

Thorin Scudodiquercia

Io sono un terrorista riguardo a tolkien, ma toglierei il diritto di voto a chi non legge lotr (minimo):rickds:

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Ah, a proposito: anche l'hobbit e il silmarillion hanno problemi di righe mancanti?

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Ah, a proposito: anche l'hobbit e il silmarillion hanno problemi di righe mancanti?
no!almeno questi due non hanno avuto problemi del genere!

 
E

eclèctica

Mi stava venendo un colpo per le righe mancanti perché le cercavo all' inizio del capitolo invece che alla fine. Tutto a posto, presenti nell' edizione (VI) Bompiani 2001.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5

Il Ragno

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2010
Messaggi
4,205
Reazioni
9
Sta per uscire una nuova edizione sontuosa della HarperCollins in occasione del sessantesimo anniversario della pubblicazione del Signore degli Anelli.
Ne ho già tre copie ma ci faccio un pensierino XD in fondo mi manca la versione "bella" in lingua inglese.

http://www.tolkiensociety.org/2014/03/60th-anniversary-edition-of-the-lord-of-the-rings/

pagina in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
woah sembra interessante... ho sempre avuto una mezza idea di leggerlo in lingua originale, come è messo a complessità?

 
Top