PS4 JoJo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se hanno messo questa cosa solamente a loro 2 non vedo perchè anche gli altri dovrebbero averlo :kep88:

Forse altre squadre avranno diversi effetti in caso di perdita del compagno.

Sarà facile perchè è un demo forse? :kep88:

Sta di fatto che continua a piacermi e che andrò tranquillamente di Day One io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì potrebbero starci boost diversi.. Ma è da vedere quanto lavoreranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ma il problema (IMHO ovvio) è che il livello di difficoltà impostato (sicuramente basso) è controbilanciato da un sistema di gioco veramente semplice, che rende quindi estremamente semplice e poco elaborato il tutto (diversamente da ASB).. Comunque nella demo di ASB si poteva scegliere la difficoltà dello scontro, avrebbero dovuto fare lo stesso, per permettere di capire realmente la difficoltà realistica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io da enorme Fan di Jojo sono molto in dubbio.. In primis perchè il D1 Jap non mi va (visto che potrebbe arrivare anche qua), in secondo luogo perchè il BS non mi convince, e solo un roster "ciccione" potrebbe spingermi all'acquisto, ora come ora..:kep88:

Sì potrebbero starci boost diversi.. Ma è da vedere quanto lavoreranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì ma il problema (IMHO ovvio) è che il livello di difficoltà impostato (sicuramente basso) è controbilanciato da un sistema di gioco veramente semplice, che rende quindi estremamente semplice e poco elaborato il tutto (diversamente da ASB).. Comunque nella demo di ASB si poteva scegliere la difficoltà dello scontro, avrebbero dovuto fare lo stesso, per permettere di capire realmente la difficoltà realistica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io da enorme Fan di Jojo sono molto in dubbio.. In primis perchè il D1 Jap non mi va (visto che potrebbe arrivare anche qua), in secondo luogo perchè il BS non mi convince, e solo un roster "ciccione" potrebbe spingermi all'acquisto, ora come ora..:kep88:
Per il gameplay vedrò domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se a me del gameplay elaborato e altro frega niente basta che sia carino e divertente per giocare.

Beh direi che ci si può aspettare un buon roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque può uscire un ASB 2 anche più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosa dei bonus dati solo a certe squadre invece è una gran cosa, e non sbilancia il gioco perché ha i suoi pro e i suoi contro.

Anche in Naruto ci son dei bonus se fai le squadre giuste, però sei costretto ad usare dei supporti che magari non sono il massimo.

Mettiamo il caso che con Joseph, per com'è il suo stile di gioco, il compagno che lo avvantaggerebbe di più sarebbe Polnareff (sparo a caso), mentre Caesar fa schifo perché sparando bolle a distanza non lo aiuta in alcun modo; se vuoi il compagno più comodo sei costretto a rinunciare al bonus che ti darebbe Caeser.

Per il gameplay vedrò domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se a me del gameplay elaborato e altro frega niente basta che sia carino e divertente per giocare.Beh direi che ci si può aspettare un buon roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque può uscire un ASB 2 anche più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì ma anche io non sono un Fan sfegatato dei tecnicismi, ma devo dire che con ASB mi ero trovato maledettamente bene, visto che riusciva ad essere.. Tecnico, ma soft.. Inzomma una via di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda un ASB2 in futuro, Io ci spero.. Per questo titolo, spero aggiustino un pò quello che c'è, e mettano un roster enorme, solo questo potrebbe spingermi all'acquisto D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque fatta un'altra oretta, qualche altra considerazione:

- Tutte le squadre presenti hanno il bonus per la perdita del compagno (solo che Joseph è l'unico che grida il nome del compagno ai 4 venti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da quel che ho visto)..

- Josuke è divertente, può ricostruire i muri distrutti, può ricreare le statue (che a tal proposito, sono sgrave all'ennesima potenza, visto che tolgono un macello di vita, e vanno a segno facilmente)..

- L'IA sia amica che nemica speso non supera lo status cerebroleso, visto che più di una volta è rimasta imbambolata a fissare il vuoto mentre io e la CPU ce le davamo di santa ragione..

- I rallentamenti-slow motion continuano ad essere orribili, danno un senso di "scattosità" al gioco, a cui si aggiungono i QTE dando (IMHO) un eccessiva frammentarietà del tutto..

- Carina l'Arena di SBR con i muri distruttibili, e una marea di dinosauri che si aggirano indisturbati (diventando anche parecchio fastidiosi in alcuni momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Guardando Josuke e Jotaro, si nota il porting di peso da ASB.. E non mi garba molto questa scelta, decisamente troppo da "lavativi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Si poteva fare decisamente di più..

- Il BS comunque una volta abituatisi non è terribile, soprattutto contando l'extra degli ambienti che portano un pò a variare lo scontro, ma nel complesso mi pare un pò troppo ripetitivo (ma è un giudizio mooooolto prematura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

- La grafica comunque mi dice poco se confrontata a quella di ASB.. Per carità 3D VS 2.5D è ovvio che qualcosa venga sacrificato, ma ASB mi dava proprio l'effetto di Fumetto di Araki in movimento.. Boh..

Spero veramente che annuncino PG a manetta da ora in poi (magari confermando da subito la base di PG di ASB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
la demo non mi ha detto niente, solo incontri 2vs2 per me è solo una rovina, gli scontri risultano molto incasinati inoltre ci sono anche troppi comandi per le varie mosse ma a quello bisogna prenderci un po la mano.

Se nella demo hanno messo solo tag team mi sa che a sto punto il gioco in 1vs1 non ci sta e questo non mi piace proprio, potevano renderlo il gioco definitivo ma mi sa che si rivelerà un gioco stile tekken tag team tournament senza una logica.

Non ditemi che nel manga ci sono sempre i 2vs2 perchè è una cavolata bella e grossa, spesso fanno anche 1vs1 e aver introdotto un 2vs1 nei boss è un'altro punto negativo, non voglio ritrovarmi un Jotaro e Polnareff vs *** e Vanilla Ice tutto insieme

la demo non mi ha detto niente, solo incontri 2vs2 per me è solo una rovina, gli scontri risultano molto incasinati inoltre ci sono anche troppi comandi per le varie mosse ma a quello bisogna prenderci un po la mano.Se nella demo hanno messo solo tag team mi sa che a sto punto il gioco in 1vs1 non ci sta e questo non mi piace proprio, potevano renderlo il gioco definitivo ma mi sa che si rivelerà un gioco stile tekken tag team tournament senza una logica.

Non ditemi che nel manga ci sono sempre i 2vs2 perchè è una cavolata bella e grossa, spesso fanno anche 1vs1 e aver introdotto un 2vs1 nei boss è un'altro punto negativo, non voglio ritrovarmi un Jotaro e Polnareff vs *** e Vanilla Ice tutto insieme
Sempre no, ma di solito son 2 eroi contro un guerriero stand. Il primo viene maciullato, mentre il secondo riesce a battere per un soffio il nemico. Cioè è praticamente la norma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se c'è il 2vs1, secondo me ci sarà anche l'1vs1.

Comunque Polnareff contro Vanilla Ice era assieme a Iggy, non ha fatto tutto da solo.

Su Jotaro contro *** posso darti ragione per l'1vs1, anche se in realtà per un attimo anche Polnareff è intervenuto.

Provata la demo per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :game:

Mi ha fatto una buona impressione e mi sono divertito un sacco ad usare Sthroeim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Diego è una carogna quando diventa un dinosauro ma è fantastico a vederlo non vedo l'ora di usarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me 1vs1 ci sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif confermo il mio Day One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provata la demo per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :game:Mi ha fatto una buona impressione e mi sono divertito un sacco ad usare Sthroeim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Diego è una carogna quando diventa un dinosauro ma è fantastico a vederlo non vedo l'ora di usarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me 1vs1 ci sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif confermo il mio Day One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo a pieno con Chopperman, mi son divertito parecchio giocando la demo e sono grato che le referenze al manga siano sempre di più (visto che stiamo parlando di JoJo). Volevo poi aggiungere a tutti coloro che ormai continuano a dire "Eh non mi convince, perchè non hanno fatto un altro ASB o non poteva farlo la Capcom il gioco", ormai il gioco è stato annunciato ed è in fase di sviluppo, si differenzia totalmente dal precedente gioco in 2.5D in fatto di combo e meccaniche. Sono due generi totalmente diversi e c'è chi preferisce l'uno o l'altro, quindi per me questi commenti sono solo "parole gettate al vento":asd:. Voglio dire, eventualmente faranno un sequel di ASB o un gioco simile a Heritage visto che con tutta la roba che stanno vendendo tra B-Ray, modelli, artbooks, giochi, etc. Jojo può diventare solo più popolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la demo non mi ha detto niente, solo incontri 2vs2 per me è solo una rovina, gli scontri risultano molto incasinati inoltre ci sono anche troppi comandi per le varie mosse ma a quello bisogna prenderci un po la mano.Se nella demo hanno messo solo tag team mi sa che a sto punto il gioco in 1vs1 non ci sta e questo non mi piace proprio, potevano renderlo il gioco definitivo ma mi sa che si rivelerà un gioco stile tekken tag team tournament senza una logica.

Ma ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ti sei fissato che ci sono solo scontri 2v2? Ci stanno 2v2, 2v1 e vuoi vedere che non mettono 1v1? Ridicolo dai..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Concordo a pieno con Chopperman, mi son divertito parecchio giocando la demo e sono grato che le referenze al manga siano sempre di più (visto che stiamo parlando di JoJo). Volevo poi aggiungere a tutti coloro che ormai continuano a dire "Eh non mi convince, perchè non hanno fatto un altro ASB o non poteva farlo la Capcom il gioco", ormai il gioco è stato annunciato ed è in fase di sviluppo, si differenzia totalmente dal precedente gioco in 2.5D in fatto di combo e meccaniche. Sono due generi totalmente diversi e c'è chi preferisce l'uno o l'altro, quindi per me questi commenti sono solo "parole gettate al vento":asd:. Voglio dire, eventualmente faranno un sequel di ASB o un gioco simile a Heritage visto che con tutta la roba che stanno vendendo tra B-Ray, modelli, artbooks, giochi, etc. Jojo può diventare solo più popolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io domani faccio un secondo giro di boa (un altro paio di orette) per provare la coppia Joseph.Caesar, e per riprovare Jotaro-Kakyoin (visto che la prima prova non mi ha soddisfatto)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque non so, forse sono i QTE e gli eccessi di Slowmotion che non mi fanno andare giù tantissimo il gameplay.. Mi sembra che si interrompa troppo facilmente (non so bene come spiegarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è troppo inframezzato)..

Per ora la cosa che mi ha colpito maggiormente (in positivo) sono gli ambienti e le interazioni, che proprio mi piaciono molto.. Spero riprendano tutti gli stage di ASB + i nuovi (tra i quali quelli mostrati)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già, poi gli attacchi combinati speciali come quelli di Jotaro e Kakyoin e Joseph e Caesar sono state delle cose incredibilmente fighe da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se mi fanno un roster bello ciccioso sarò ancora più felice di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io più che altro non ho ancora capito che genere è. Non è un picchiaduro, non è un musou, non è un action. Cosa dovrebbbe essere? Una sorta di picchia stile naruto ma con elementi action e qte? Se cosi fosse allora è molto lento rispetto ai giochi di naruto o dragon ball.

La dimostrazione di questa confusione la si evince anche dal fatto che non si capisce ancora bene se sia 2v2, 1v1 ecc.

Manca proprio una identita precisa.

Provata anche io la Demo, e confesso che anche per me questo gioco è una mezza delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dico mezza perchè, tutto sommato, qualcosa di buono la si trova, come la realizzazione degli stage (su più livelli e con elementi interattivi), o la diversificazione tra i vari personaggi e le loro peculiarità. Ciò in cui pecca realmente, come già avete fatto notare in tanti, e l'eccessivo uso di scenette e QTE che spezzano troppo l'azione di gioco, o la sensazione perenne di non capire chi/cosa si stà colpendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È pur vero che è una Demo, ma purtroppo non credo che da qui all'uscita cambierà qualcosa...

Ho trovato positiva la fluidità e la naturalezza dei movimenti dei personaggi (escluso, ovviamente, le combo di coppia che sono volutamente rallentate), ben al di sopra dei movimenti di giochi a squadre come J-Stars o la Beta di Xenoverse; pessimo, invece, lo stile grafico dei personaggi e delle loro Super (quello degli Stage è buono) che, oltre ad essere presi/e di peso da ASB (ma di questo non li si può incolpare più di tanto visto che sarebbe assurdo pensare che cestinino il materiale di 40 personaggi creati appena un annetto fa), sono poligonalmente molto più poveri e meno curati, così da poter reggere facilmente il peso delle battaglie multi-giocatori. Capisco su PS3, ma su PS4 non possono presentarmi un obbrobrio del genere :none:

Avevo postato questo screen nella pagina precedente

a6a7a9d003.jpg

Qui non c'è niente da premere giusto? è semplicemente il conteggio dell'avversario no?

Comunque non ho riscontrato nessun tipo di caos, anche perchè la cpu ti aggancia in 1vs1, non ne hai mai 2 contro direttamente.
Quel timer dovrebbe scandire il tempo in cui tu sei invulnerabile e l'avversario può interrompere il tuo attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io più che altro non ho ancora capito che genere è. Non è un picchiaduro, non è un musou, non è un action. Cosa dovrebbbe essere? Una sorta di picchia stile naruto ma con elementi action e qte? Se cosi fosse allora è molto lento rispetto ai giochi di naruto o dragon ball.La dimostrazione di questa confusione la si evince anche dal fatto che non si capisce ancora bene se sia 2v2, 1v1 ecc.

Manca proprio una identita precisa.
Non'è che c'è molto da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un mix tra J-Stars + Battle of Z + Power Stone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provata anche io la Demo, e confesso che anche per me questo gioco è una mezza delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngDico mezza perchè, tutto sommato, qualcosa di buono la si trova, come la realizzazione degli stage (su più livelli e con elementi interattivi), o la diversificazione tra i vari personaggi e le loro peculiarità. Ciò in cui pecca realmente, come già avete fatto notare in tanti, e l'eccessivo uso di scenette e QTE che spezzano troppo l'azione di gioco, o la sensazione perenne di non capire chi/cosa si stà colpendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È pur vero che è una Demo, ma purtroppo non credo che da qui all'uscita cambierà qualcosa...

Ho trovato positiva la fluidità e la naturalezza dei movimenti dei personaggi (escluso, ovviamente, le combo di coppia che sono volutamente rallentate), ben al di sopra dei movimenti di giochi a squadre come J-Stars o la Beta di Xenoverse; pessimo, invece, lo stile grafico dei personaggi e delle loro Super (quello degli Stage è buono) che, oltre ad essere presi/e di peso da ASB (ma di questo non li si può incolpare più di tanto visto che sarebbe assurdo pensare che cestinino il materiale di 40 personaggi creati appena un annetto fa), sono poligonalmente molto più poveri e meno curati, così da poter reggere facilmente il peso delle battaglie multi-giocatori. Capisco su PS3, ma su PS4 non possono presentarmi un obbrobrio del genere :none:
Ah allora non sono l'unico a cui la grafica dei PG non ha colpito per nulla in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per carità la grafica è l'ultima cosa che vado normalmente a guardare, ma in un gioco che punta quasi tutto sulla spettacolarità (riducendo invece al minimo i tecnicismi), anche l'occhio vuole la sua parte.. Non so ma in questa caso i modelli hanno perso di plasticità, e mancano (almeno per il mio occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di quell'effetto "simil fumetto in movimento", che invece in ASB era reso efficacemente.. Poi chissà magari verrà affinata (visto che ancora non si sa niente sulla data), ma così com'è il lato grafico mi cattura poco..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

provata la demo ieri, mi ha fatto abbastanza schifo e l`ho cancellata dopo 10 minuti, ma lo immaginavo, di Jojo non so niente :rickds: mai letto

provata la demo ieri' date=' mi ha fatto abbastanza schifo e l`ho cancellata dopo 10 minuti, ma lo immaginavo, di Jojo non so niente :rickds: mai letto[/quote']
Sei una persona orribile.. Un mostro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Corri a rimediare :Onilink:

No indubbiamente già il gioco non sembra brillare di suo, se poi non si è Fan del Manga, immagino che l'effetto complessivo sia sconcertante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah allora non sono l'unico a cui la grafica dei PG non ha colpito per nulla in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per carità la grafica è l'ultima cosa che vado normalmente a guardare, ma in un gioco che punta quasi tutto sulla spettacolarità (riducendo invece al minimo i tecnicismi), anche l'occhio vuole la sua parte.. Non so ma in questa caso i modelli hanno perso di plasticità, e mancano (almeno per il mio occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di quell'effetto "simil fumetto in movimento", che invece in ASB era reso efficacemente.. Poi chissà magari verrà affinata (visto che ancora non si sa niente sulla data), ma così com'è il lato grafico mi cattura poco..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io capisco perfettamente che abbiano voluto reciclare gran parte del lavoro svolto nel precedente gioco, però almeno lo stile grafico dovevano cambiarlo assolutamente con qualcosa di più leggero e che meglio si adattava a questi modelli poligonali più poveri, piuttosto che "alleggerire" quella di ASB con un risultato finale molto discutibile... -_-

WKUD2js.jpg

DfpgfSm.jpg

Uno scivolone del genere da partedi CC2, in quello che dovrebbe essere uno dei loro punti forti, non me lo sarei mai aspettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io capisco perfettamente che abbiano voluto reciclare gran parte del lavoro svolto nel precedente gioco, però almeno lo stile grafico dovevano cambiarlo assolutamente con qualcosa di più leggero e che meglio si adattava a questi modelli poligonali più poveri, piuttosto che "alleggerire" quella di ASB con un risultato finale molto discutibile... -_-

WKUD2js.jpg

DfpgfSm.jpg

Uno scivolone del genere da partedi CC2, in quello che dovrebbe essere uno dei loro punti forti, non me lo sarei mai aspettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora quella del "riciclo esagerato" non era stato solo una mia impressione avuta dopo aver guardato il primo video.

WKUD2js.jpg

DfpgfSm.jpg

Non sembrano manco in HD le texture di sto gioco, sfocate, brutte e spigolose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif qui siamo ben oltre la scelta stilistica, ho visto texture migliori su ps2.

Nulla da fare..

Bandai appena può riciclare qualsiasi cosa non ci pensa due volte e inizia a far uscire giochi a costo zero.

Mi rifiuto di prendere un prodotto su PS4 che non regge il confronto neanche con ASB.

Ok che la grafica non è tutto ma loro il gioco lo fanno pagare a prezzo pieno

...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro