Ufficiale Joker: Folie à Deux

• Autore discussione Autore discussione jack84
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me si sta sottovalutando molto le potenzialità "pazzerelle" di un musical (che non vuol dire necessariamente canto dal minuto 1 al minuto finale, ma può intersecare recitativi e "arie"). Potenzialmente potresti fare delle robe abbastanza fuori di testa (Scrubs cof cof :sard: )... E lo dico malgrado sia abbastanza allergico al genere.

Chiaro che bisogna vedere la messa in scena e l'equilibrio con la narrativa...

Che poi, per restare a Gaga, A the star is born è considerato un musical, ma non è che stanno 2 ore a cantare :asd:
Anche i Classici Disney, se vogliamo un esempio animato. Rientrano nelle categorie musical, ma hanno ampissimi spazi di recitativo.

L'idea penso proprio sarà inserire le parti musicate in modo "fluido" dai recitativi distorcendo la realtà nella percezione di Joker e Harley.

a me convince sempre più, primo fra tutti il setting del manicomio di arkham, era inutile trasformare questo joker in un criminale che rapina banche con un pò di trucco in faccia, meglio concentrarsi su un povero derelitto che perde la sua sanità mentale

Un musical potenzialmente potrebbe essere la carta vincente anche per non farlo sembrare una copia del primo :unsisi:

A star is born anche se non l'ho visto, è la prima cosa a cui ho pensato essendo stato oltretutto il debutto di Lady Gaga e non mi pare che cantino in continuazione
secondo me sarà un seguito più moderato di quanto si pensi sul lato musical pur annoverandosi il genere

Ma infatti non capisco la preoccupazione se dovesse essere realmente un musical: c'è roba come Sweeney Todd eh, giusto per citare l'amore che ho per quell'uomo.
Ah, senza poi scomodare i Blues Brothers di Landis che vabè, che ve lo dico a fare?

Insomma, come ogni cosa bisogna sempre vedere chi la fa e come la fa.

Mamma mia, ancora più magro e tumefatto
Speriamo di avere un teaser entro pochi mesi, capolavoro annunciato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no-poster.jpg

Titolo: Joker: Folie à Deux

Genere: Dramma, Crime, Thriller

Regista: Todd Phillips

Cast: Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Zazie Beetz, Jacob Lofland, Harry Lawtey

Data di pubblicazione: 2024-10-03

cominciano a circolare alcune immagini di lady gaga nei panni di harley quinn, se se la giocano bene possano trarne un qualcosa di incredibile, il film sul joker, parla di un personaggio piuttosto umano che cade in un imbuto di follia fino a sfociare in quello che vediamo alla fine, è un film molto oscuro, se sapranno trattare bene i personaggi ne potrebbero tirare su un qualcosa di pazzesco e fortemente disturbato trattando il tema dell'amore tra il joker e harley di come lui trascina lei nel lato oscuro della sua follia.

spero in un film altrettanto crudo e duro come il primo

con tutto il rispetto per la robbie che ha interpretato harley molto bene portando il personaggio a diventare una sorta di icona pop questi hanno la possibilità di alzare il livello in una maniera incredibile.

a volte mi chiedo se avessero avuto voglia e tempo e invece che incominciare le cose a metà, come ha fatto la dc per tutto il suo filone, avessero avuto la voglia di sviluppare le origini dei personaggi e il rapporto da tra harley e il joker cosa ne sarebbe potuto venir fuori invece che dei classici personaggi fatti a uso e consumo.

sicuramente mi aspetto che in molti critichino la gaga nei panni del personaggio, e ciò sta già avvenendo sui social, visto che questo prenderà molto le distanze dalle ultime incarnazioni del personaggio visto da molti, in primis dagli arkham e poi nei film dell "snyderverse" ma son oaltrettanto convinto che una volta in scena potrebbe veramente far cambiare concezione sul personaggio

cominciano a circolare alcune immagini di lady gaga nei panni di harley quinn, se se la giocano bene possano trarne un qualcosa di incredibile, il film sul joker, parla di un personaggio piuttosto umano che cade in un imbuto di follia fino a sfociare in quello che vediamo alla fine, è un film molto oscuro, se sapranno trattare bene i personaggi ne potrebbero tirare su un qualcosa di pazzesco e fortemente disturbato trattando il tema dell'amore tra il joker e harley di come lui trascina lei nel lato oscuro della sua follia.

con tutto il rispetto per la robbie che ha interpretato harley molto bene portando il personaggio a diventare una sorta di icona pop questi hanno la possibilità di alzare il livello in una maniera incredibile.

a volte mi chiedo se avessero avuto voglia e tempo e invece che incominciare le cose a metà, come ha fatto la dc per tutto il suo filone, avessero avuto la voglia di sviluppare le origini dei personaggi e il rapporto da tra harley e il joker cosa ne sarebbe potuto venir fuori invece che dei classici personaggi fatti a uso e consumo.

sicuramente mi aspetto che in molti critichino la gaga nei panni del personaggio, e ciò sta già avvenendo sui social, visto che questo prenderà molto le distanze dalle ultime incarnazioni del personaggio visto da molti, in primis dagli arkham e poi nei film dell "snyderverse" ma son oaltrettanto convinto che una volta in scena potrebbe veramente far cambiare concezione sul personaggio
Ma no, tutti i film DC in stile joker no, sai che palle vedere al cinema sempre tragedie...

Detto questo, il primo film mi è piaciuto ma potevano benissimo chiamarlo in qualsiasi maniera, di joker ha ben poco questo personaggio.

Aspetto il secondo e me lo immagino con una relazione fatta da mazzate onestamente...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Concordo. E direi che dei fan indignati ce ne possiamo decisamente fregare

Ma no, tutti i film DC in stile joker no, sai che palle vedere al cinema sempre tragedie...

Detto questo, il primo film mi è piaciuto ma potevano benissimo chiamarlo in qualsiasi maniera, di joker ha ben poco questo personaggio.

Aspetto il secondo e me lo immagino con una relazione fatta da mazzate onestamente...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
e chi ha detto ciò? ho detto che se fatto bene questo film ha la possibilità di portare ad alti livelli l'amore malato tra joker e harley, ma che non mi sarebbe dispiaciuto vedere una sorta di costruzione anche per la harley della robbie che rimane un personaggio stupido e privo di qualsivoglia spessore, bastava un po' di background invece che butarla solo in caciara

Sinceramente il primo ,tolta la recitazione di Phoenix, non mi era piaciuto granché e mai mi sarei aspettato un seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro