Ufficiale Joker: Folie à Deux

• Autore discussione Autore discussione jack84
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
É giusto per dire che anche qui hanno riproposto il solito Arthur Flek vittima degli eventi e di cui a nessuno importa nulla del suo disagio che abbiamo giá visto nel primo film, con tanto di continue ripetizioni sui fatti salienti.
Ma lí era sicuramente piú interessante perché almeno qualcosa succedeva, qui tolte le canzoni succedono 2 cose in croce su 2 ore di film

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
No, ma figurati, era per sfogare un po' la delusione :asd:
Questo rovina addirittura ciò che succede nel primo
Anzi, se non ci fosse stato il primo
avrebbe avuto un minimo senso la scena finale

Mmmm non lo so, il primo lo vidi al cinema e mi piacque, ma uscito dal cinema non ne volevo sapere più nulla. Non so se ad altri ha fatto lo stesso effetto, ma visto una volta con quella tensione e carica che fin dall’inizio di trasporta fino alla fine, sento che il film ha esaurito il suo compito; già solitamente mi stufo a rivedere film già visti, ma su questo proprio ho messo una pietra sopra subito alla fine dei titoli di coda.

questo trailer dà l’impressione che abbiano replicato la formula sicuramente vincente del primo ma non so quanto possa essere funzionale in un seguito. Sicuramente lo vedrò, su questo non c’è dubbio, ma reggerà ancora senza mostrare quel Joker iconico che tutto il mondo conosce? Il primo era la visione autoriale di un regista, il seguito era necessario?

ho tanti dubbi
Mi autoquoto, cambiando la frase finale, avevo dei dubbi, una marea di persone per non dire tutti, ne parlano malino, non lo andrò a vedere

47% su rotten
b9d48928718667930f3ddc143f5cc7de.jpg

Film imbarazzante e inutile.
Non sono esperto di musical, ho visto giusto The greatest showman e un altro paio, ma le canzoni qui sono usate a cazzo e oltretutto fanno pure cagare. Toh l'unica che si salva è quella sul joker. All'ennesima canzone del cazzo di Lady Gaga me ne sarei uscito volentieri dal cinema. Lady Gaga che vabè stendiamo un velo pietoso. Il finale non ne parliamo proprio, degna chiusura dimmerda per un film demmerda.

Minchia, lo state demolendo quasi all'unanimità

ma in realtà io non so nemmeno se possa propriamente definirsi un musical, anche da questo lato ha mancanze

Io l’ho visto ieri magari appena ho un attimo scrivo due righe. Ha molti difetti ma non è assolutamente un brutto film come viene dipinto anzi, ci sono un sacco di cose buone e molto di cui parlare, secondo me dopo il finale del primo la maggior parte degli spettatori si aspettava di vedere il Joker criminale dei fumetti e non di nuovo Arthur Fleck e la sua storia ma era palese già dai trailer.
Joker in questa rivisitazione di Philipps é un ideale non è solamente una nuova e diversa storia di origini del personaggio per cui (ragazzi non parlo di voi ma di ciò che leggo in giro sia chiaro) leggere ancora le stesse critiche che lessi per il primo é da nausea.

Per chi l’ha visto e non l’ha apprezzato solo una cosa simpatica
state rifiutando la figura di Arthur come Harleen? :asd:

ma in realtà io non so nemmeno se possa propriamente definirsi un musical, anche da questo lato ha mancanze
Per un budget da 200M (4 volte quello del primo) non mi sarei aspettato di vedere cosí tanti numeri cosí statici e privi sia di coreografie che di scenografie. Ci saranno giusto 2 numeri in croce che sono effettivamente da musical

Visto ieri e onestamente non è stato così terribile come leggo in giro. E' un film con molte contraddizione purtroppo, ma verso la metà ho capito la strada che Todd ha voluto prendere e sinceramente l'ho trovata interessante, compreso anche il finale. Avrei voluto però vederlo osare anche di più in quella direzione invece è rimasto comunque un po' con due piedi in una scarpa, ma questo era un difetto anche del primo film a mio parere.

Ultima modifica:
Visto ieri e onestamente non è stato così terribile come leggo in giro. E' un film con molte contraddizione purtroppo, ma verso la metà ho capito la strada che Todd ha voluto prendere e sinceramente l'ho trovata interessante, compreso anche il finale. Avrei voluto però vederlo osare anche di più in quella direzione invece è rimasto comunque un po' col piede in due scarpe, ma questo era un difetto anche del primo film a mio parere.

Doveva spingersi oltre si, secondo me un po’ si è cagato lui per le critiche ricevute per il primo film e pure Warner deve avergli detto “occhio a quello che fai”.

Doveva spingersi oltre si, secondo me un po’ si è cagato lui per le critiche ricevute per il primo film e pure Warner deve avergli detto “occhio a quello che fai”.
Eh, ma gli hanno permesso di fare un musical quindi di libertà penso che gliel'abbiano data in fondo.

il lato musical che per me non è molto riuscito, pensavo fosse molto meglio, tra l'altro avevo anche lodato il coraggio di distanziarsi dal precedente prodotto con una linea diversa, però non sono riusciti nell'intento, è noioso.

detto ciò la gente si lamenta dell'eccessiva lentezza, ma anche il primo è un film lento, non ha un gran ritmo, ma è un film piuttosto intimo c'è una caduta molto lenta verso la follia e quindi lo spettatore è abbastanza preso da arthur qui non aggiungano molto al personaggio, tolto le canzoni, è un film rindondante che ha poco diappagante.

speravo che HQ fosse trattata meglio, visto che nel finale del primo film si lascia vedere che joker riesce ad esercitare una grossa attrattiva verso un certo tipo di personaggi, diventando una sorta di figura da idolatrare, che con il personaggio fosse lui a trascinare lei nella sua follia, ma non è così
sono due "pazzi" che si incontrano, paradossalmente è lei che lo spinge ancora più in giù di quello che è

lei è lettarlmente la "cattiva ragazza" dei film adolescenziali dove il protagonista è un tipo "articolare" che poi viene tirato dentro dalla tizia di turno, non è esattamente così ma mi ha ricordato molto questa dinamica tra i due

dico che non mi aspettavo una trasposizione del fumetto, perchè nemmeno il primo film lo è, ma pensavo che cogliessero quale è la dinamica del rapporto tra joker e harley e ne facessero una loro storia

Minkia demolito ovunque, il primo mi era piaciuto ma questo sono in dubbio se andare a vederlo. Probabilmente attenderò l'uscita sulle piattaforme di streaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro