Cosa c'è di nuovo?

Joker: Folie à Deux

ufficiale
Pubblicità

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
934
Medaglie
11
Despite the risky musical element and dry courtroom sequences, I’m told Warners declined to test screen Folie à Deux to get audience feedback before Phillips locked the film. That’s quite a tightrope to walk on the studio’s most expensive movie of the year.

200M di budget su un sequel che già di partenza poggiava su delle fondamenta pericolanti e non hanno fatto uno straccio di test screening per vedere che era uscito...
Capisco la fiducia di WB in Todd dopo che con 50M te ne ha riportati indietro un miliardo, ma a questo giro se non ne incassano almeno mezzo miliardo (e non succederà) non ci coprono nemmeno i costi. Un errore di sopravvalutazione madornale

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,377
Medaglie
8
Visto in lingua originale.

Partiamo dal presupposto che non è un Musical.

Ripeto non è un Musical.

Ci sono tot di scene musicali funzionali a quello che succede e a cosa si vede. Ma la trama non viene raccontata tramite musiche e balli.

Fotografia e prova attoriale d'eccelenza.

In breve a me è piaciuto. È un buonissimo film da 7 pieno.

Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
7,906
Medaglie
11
Uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni.
Ma ripeto, prevedibile.
Già il primo era un bluff, in questo seguito nessuno giustamente è andato a vedere la mano.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,108
Medaglie
10
Se questo gli floppa andranno a prendere dal guadagno del precedente per compensare le perdite. Come quando hai uni zerbino sul petto e manco un pelo in testa, pigli dal petto e fai il trapianto

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,307
Medaglie
15

Oh gesù.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,108
Medaglie
10
Musical pure quello

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,307
Medaglie
15

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,108
Medaglie
10
Quindi il film è venuti sostanzialmente come lo voleva lui?
Floppone per floppone, almeno nessuno gli ha imposto nulla

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,607
Medaglie
13

Canadian Lol GIF

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,307
Medaglie
15
Ha preso 50M e li ha trasformati in un Miliardo.
Facile che Zaslav gli abbia dato carta bianca. Non ricapiterà. Ma tanto direi che Joker3 non ci sarà.

Spero che Reeves non faccia cazzate che almeno il suo Elseworld vorrei durasse 3 Film.

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Se questo gli floppa andranno a prendere dal guadagno del precedente per compensare le perdite. Come quando hai uni zerbino sul petto e manco un pelo in testa, pigli dal petto e fai il trapianto
solo che per i trapianti non si prende dal petto ma da più in basso.
probabilmente dallo stesso posto da cui sono scaturite le scelte per il film :sisi:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,813
Medaglie
11
l'ho visto trascinato da un amico, io lo avevo avvisato ma nulla

la cosa assurda è che 1 primo tempo (al cinema dove vado io c'è la pausa) non mi è sembrato così brutto come lo dipingevano tutti...ma la seconda parte è veramente atroce...ma come cavolo gli è venuta in mente?

una vera mondezza

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
934
Medaglie
11
Ha preso 50M e li ha trasformati in un Miliardo.
Facile che Zaslav gli abbia dato carta bianca. Non ricapiterà. Ma tanto direi che Joker3 non ci sarà.

Todd ha giá dichiarato che non fará piú film a tema DC

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
934
Medaglie
11
In realtá l'idea di fare il sequel é stata tutta un'imposizione di WB perché ingolosita dagli incassi, per tenerselo buono gli hanno lasciato carta bianca e mega-budget :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,307
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,307
Medaglie
15

40 tondi in USA.
Molto (81.1) meglio nel resto del mondo, seppur non siano numeri assurdi.

Vedremo come reggerà settimana prossima in Europa, in USA crollerà nell'abisso profondo.

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2010
Reazioni
2,355
Medaglie
12
Che fosse difficile replicare il successo del primo era chiaro, ma credo nessuno si aspettasse un tracollo del genere.
Ma soprattutto un tracollo dal punto di vista del parere generale del pubblico. A questo punto eviterò di spendere soldi per il cinema e gli darò una possibilità solo quando arriverà in streaming.

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,813
Medaglie
11
ma il fatto che sento un po' di commenti in giro, che dicono che il film è geniale perchè

decostruisce il primo film e si scopre che arthur non era il vero joker, mentre lady gaga sarebbe la rappresentazione degli spettatori che volevano che artur fosse joker, e quindi rimangono delusi dal fatto che lui dice di esseere solo una persona normale, e che a nessuno (spettatore) frega nulla di artur

ne vogliamo parlare?

a me sembra solo una paraculata alla "she hulk" per cercare di giustificare un film, che ha una seconda parte totalmente delirante quanto è brutta, ma anche se fosse vero il caro regista s'è montato un po' troppo la testa...

Ultima modifica:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
449
Medaglie
19
Io trovo interessante la recezione che sta avendo. In qualche modo il pubblico rispecchia quanto viene denunciato nel film.
La ricerca del sensazionalismo e l'idolatria della maschera è ciò che viene criticato nel film ed è anche ciò che lo spettatore voleva. Todd sceglie di affrontare la storia in maniera "realistica", e così anche la condizione di emarginazione e malattia di Arthur. Non c'è Joker, ma un uomo vessato e brutalizzato che ha compiuto un atto criminale e fino alla fine non c'è davvero nessuno, né quelli che dicono di amarlo né l'istituzione, che capisce la sua condizione e prova ad aiutarlo.
Non dico però che questo sia un film davvero riuscito. Come ho detto in un altro post, è un film pieno di contraddizioni e che non ha esplorato fino in fondo i suoi temi più interessanti. Non mi è neanche piaciuto l'inizio, il ritmo un po' manchevole e la componente musicale che ho trovato totalmente mal riuscita.

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,779
Medaglie
29
ma il fatto che sento un po' di commenti in giro, che dicono che il film è geniale perchè

decostruisce il primo film e si scopre che arthur non era il vero joker, mentre lady gaga sarebbe la rappresentazione degli spettatori che volevano che artur fosse joker, e quindi rimangono delusi dal fatto che lui dice di esseere solo una persona normale, e che a nessuno (spettatore) frega nulla di artur

ne vogliamo parlare?

a me sembra solo una paraculata alla "she hulk" per cercare di giustificare un film, che ha una seconda parte totalmente delirante quanto è brutta, ma anche se fosse vero il caro regista s'è montato un po' troppo la testa...
Ormai va di moda trattare gli spettatori e i fan in generale di un’opera come pezze da piedi, quindi potrebbe pure starci come lettura. Sembra quasi che sceneggiatori e registi ci godano a fare le “prediche” ai fan :asd:

Della serie: “ti è piaciuto il primo film? ti è piaciuto il personaggio di Joker? Fanculo allora, beccati questa poltiglia pretenziosa in cui distruggiamo tutto quello che ti era piaciuto e nel frattempo ti diamo anche dello stupido!!”

Pubblicità
Pubblicità