Joker | Joaquin Phoenix Migliore Attore Protagonista | Leone d'oro 2019

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 1 25.0%
  • 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    4
Pubblicità
madonna :predicatore:

dai che tra 37 giorni sono in sala a vederlo

Si può già dire Oscar?
per me una decina di nominations le prende

le vittorie poi dipende

questi hanno premiato black panther, quindi potrebbero snobbare questo senza troppa vergogna ma nel migliore dei casi potrebbe fare incetta di premi

dita incrociate

rave98 ha detto:

le vittorie poi dipende

questi hanno premiato black panther, quindi potrebbero snobbare questo senza troppa vergogna ma nel migliore dei casi potrebbe fare incetta di premi

dita incrociate
Ma io non parlo del film, parlo dell'interpretazione. In due trailer ho visto almeno 3 personalità diverse in un unico personaggio, questo per far capire quanto sia complessata questa persona :asd:  Phoenix è maestoso. Sarà il primo film che vedrò in lingua originale al cinema :ahsisi:

Io aspetto la versione originale. Preferisco spararmi ad un piede che vederlo doppiato :sisi:  
Mamma mia davvero,spero di beccare un cinema nei dintorni che lo mandi in originale

Eeeh tanta roba.

Ma c'è un problema. Farà poco al botteghino perché tra gente che dice "fa schifo, non c'è batman!" e "la dc fa schifo a priori" o ancora "ma la cgi?" Saranno in pochi ad apprezzarlo, o comunque non abbastanza da innescare una serie di film dal simile calibro
Potrebbe capitare pure il contrario.

Il carisma del personaggio ha sempre pescato la curiosità della gente. Secondo me, proprio per questo il film andrà bene. Anche perché poi Phoenix oggettivamente è un signor attore. 

rave98 ha detto:

le vittorie poi dipende

dita incrociate
Credo non riceverà alcuna nomination se non per gli attori (Phoenix su tutti, ovviamente).

i film sui super eroi sono film senza troppe pretese artistiche, blockbusteroni fatti per incassare, certo c'è differenza tra un film fatto per fare soldi fatto bene e uno male ma anche tra i migliori non si può parlare certo di capolavori del cinema, semmai dell'intrattenimento avendo comunque valori alti

premesso ciò di tanto in tanto ci viene regalata una perla, un film che si pesca dalle stesse basi dei su citati cinecomics peròelevato a un qualcosa in piu di un semplice cinecomics e questo cari signori mi pare intraprendere quella strada, un film di livello ispirato a un personaggio dei fumetti

questo come i film di nolan sarà per prima cosa un bel film, poi verrà il discorso se sarà un bel film sul joker ....

azz quando warner decide di fare le cose a modo e non scimmiottare ci regala della roba incredibile

Già dal trailer la fotografia è pazzesca, poi l'interpretazione di Phoenix sarà sicuramente di alto livello, da capire quanto per un'eventuale nomination.

Eeeh tanta roba.

Ma c'è un problema. Farà poco al botteghino perché tra gente che dice "fa schifo, non c'è batman!" e "la dc fa schifo a priori" o ancora "ma la cgi?" Saranno in pochi ad apprezzarlo, o comunque non abbastanza da innescare una serie di film dal simile calibro
Spero di no, Joker senza Batman ha molto da dire e per come l'hanno impostato, l'uomo pipistrello avrebbe forse destabilizzato il tutto. La butto lì, voglio prima vedere il film e poi di parlare di capolavoro eventualmente

Ultima modifica da un moderatore:
Credo non riceverà alcuna nomination se non per gli attori (Phoenix su tutti, ovviamente).
Si be son partito in quarta per via dell hype da trailer ma vi dirò il mio totonominations a film visto, mi basavo solo su interviste e dichiarazioni varie che elogiavano dieci aspetti del film 

Io aspetto la versione originale. Preferisco spararmi ad un piede che vederlo doppiato :sisi:  
Eh, non so che fare, aspetto questo film da troppo... probabilmente andrò di cinema subito, e a Natale mi regalo il blu ray... delittuoso vederlo doppiato

Si be son partito in quarta per via dell hype da trailer ma vi dirò il mio totonominations a film visto, mi basavo solo su interviste e dichiarazioni varie che elogiavano dieci aspetti del film 
Beh sarà un film bellissimo, credo ci siano pochi dubbi. Purtroppo gli Oscar degli ultimi anni non è che abbiano premiato proprio la qualità, ecco :asd:

Joker: La nascita dell'etichetta 'DC Black' dipende dall'esito del film al botteghino

DC_Black_Label.jpg

Meh. A me dice poco o nulla.

Ma sono anche uno di quelli che considera l'interpretazione di Jack di gran lunga superiore a quella di Ledger, perciò non faccio testo.

Vedremo.

Ho letto un paio di recensioni e dicono Phoenix mostruoso (ma questo si era già capito :asd: )

Recensioni decisamente entusiastiche e che si lasciano sfuggire la parola "capolavoro"

L'hype ormai è talmente alle stelle che, anche se si rivelasse davvero un capolavoro, probabilmente direi comunque "mi aspettavo di più", con tanto di delusione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro