Joker | Joaquin Phoenix Migliore Attore Protagonista | Leone d'oro 2019

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

  • 4

    Voti: 1 25.0%
  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 7

    Voti: 1 25.0%
  • 8

    Voti: 1 25.0%
  • 9

    Voti: 1 25.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4
Pubblicità
non vorrei dire una falsità visto che può essere che il volume non mi faccia sentire bene, ma da questo sembrerebbe che Phoenix abbia fatto la scena delle scale senza la musichetta di sottofondo

poi magari è normale che venga girata così ma io ho sempre saputo che la musichetta gliela lasciano agli attori in determinate scene

 
Stando a dei rumor, il sequel sarebbe già in lavorazione

 
Stando a dei rumor, il sequel sarebbe già in lavorazione
Sono combattuto. Come ho scritto nel thread del DCEU, sotto un certo punto di vista sono curioso di vedere cosa potrebbe tirare fuori Phillips con un film in cui Arthur è Joker per tutta la durata della pellicola, dall'altro temo il rischio di rovinare quanto di straordinario fatto nel primo.

Comunque dati gli incassi pazzeschi di Joker, soprattutto considerando i costi di produzione molto bassi per gli standard moderni, era scontato che WB ci avrebbe riprovato.

 
Ultima modifica:
Figuriamoci se si fanno sfuggire la possibilità di mungere la loro migliore vacca del momento fino all'estremo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
il primo mi è piaciuto e quindi da un lato sono contento per un possibile secondo capitolo, a mente fredda però penso che questo film lasci dei sospesi e delle domande a cui sarebbe meglio non trovare risposta, questo è il joker, non è il joker vero, è solo quello che ha ispirato il personaggio del joker, è solo una perversa fantasia, questo sicuramente è un iflm che rappresenta una parentesi di eccellenza nella piattezza dei film super, e sarebbe un peccato che per la sola voglia di mungere la vacca si voglia far troppo andando  a minare le (in)certezze che questo film ha lasciato.

 
Per me fanno bene a continuare, il film non ha nulla di autoriale che ti faccia dire "No non deve andare avanti", anzi soprattutto nel finale è talmente aperto che si capisce che ci sarà un sequel

 
Ottima notizia, comunque dovesse andare un sequel non andrà di certo ad influire su quello che è stato il primo.

 
Smentito il sequel 

Ma sono abbastanza sicuro che prima o poi si farà, bisogna solo trovare la giusta tematica a cui puntare 

 
ecco il finale originale

Allora, [Fleck] è in ospedale e ride, e la donna chiede, “Cosa c’è di così divertente?”, e Joker dice, “Stavo solo pensando a qualcosa di divertente”. Poi c’è un flashback della morte di Thomas e Martha Wayne, era Joker che li uccideva, e il bambino [Bruce Wayne] urlava e piangeva. Poi Joker si volta, scrolla le spalle e poi spara al bambino. Titoli di coda.
sarebbe stato magnifico ed inaspettato

 
Il sequel dipende anche da Joaquin Phoenix, considerando come sceglie e recita nelle pellicole la vedo difficile voglia legarsi ad una saga.

 
Visto un paio di giorni fa, evito sempre di commentare a caldo ma il film mi piace sempre di più a distanza di giorni dalla visione.

Sembra sia quasi diventata una regola che la qualità sia incompatibile con i film sui supereroi, specie ultimamente. Infatti questo non è un film sui supereroi, Joker è reso più umano e meno enigmatico rispetto alla versione dei fumetti ma per me è tutto a vantaggio della riuscita del film. Si regge molto sull'interpretazione magistrale di Phoenix che però il film sa sfruttare magistralmente calandola nella storia, senza renderla un esercizio di stile. 

Molto importante ed attuale il messaggio sociale. Alcuni trovano, magari giustamente, che sia e sia stato espresso in modo banale ma non per questo è meno autentico e significativo.

Per me 8.5 pieno, uno dei migliori film degli ultimi anni.

 
A quanto pare era stato pensato un finale alternativo in cui

Joker ammazzava sia i coniugi Wayne che Bruce e quindi ci sarebbe stato un mondo senza Batman
Comunque Todd Phillips ancora una volta ha detto che

questo potrebbe non essere il vero Joker

 
Visto. Mi è piaciuto molto. Un film che da una boccata di aria fresca ai film di supereroi, anche se non ce ne sono. 

 
ecco il finale originale

sarebbe stato magnifico ed inaspettato
Sarebbe stato un vero e proprio pugno nello stomaco. Peccato non l'abbiano messo. Anche lì però ci sarebbe stato da capire se si trattava di realtà o immaginazione. E via di altre teoria improbabili :asd:

 
A quanto pare era stato pensato un finale alternativo in cui

Joker ammazzava sia i coniugi Wayne che Bruce e quindi ci sarebbe stato un mondo senza Batman
Comunque Todd Phillips ancora una volta ha detto che

questo potrebbe non essere il vero Joker
Ma che vuol dire? :facepalm:

 
Ma che vuol dire? :facepalm:
Che

il Joker nel film non è quello che affronterà Batman, ma soltanto una persona che con le sue azioni ha ispirato il Joker "vero".
E' una teoria che gira sin da quando è uscito il film. Ha senso soprattutto consideando la differenza d'età tra Bruce e Arthur.

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top