PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Puoi basare il tuo acquisto su quello che ti pare, ma non ha senso dire che 14 euro per 3 ore scarse di gioco è un prezzo onesto. Che poi la pratica sia diffusa è un altro paio di maniche: giusto per farti un esempio di prezzi esagerati, rimanendo in ambito psn, la penso la stessa cosa del meraviglioso Limbo. Il mio è un discorso riferito solo all'aspetto della longevità rapportata al prezzo. Non sto dicendo che Journey non meriti in senso assoluto, anzi, io stesso lo aspetto da morire e ho deciso di comprarlo il prima possibile (così come feci per Limbo appena uscì), ma allo stesso modo comprendo perfettamente chi decide di rimandare l'acquisto aspettando l'inevitabile calo/offerta estiva.
Quoto, prezzo e longevità qui stridono un po'. Ma dopo aver giocato Flower posso dire che spenderei il doppio per una retail di Journey e Flower. (ma voi questo a TGC non ditelo :pffs:)

E credo che prima o poi recupererò flOw... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti assicuro che dopo averci giocato difficilmente rimarrai deluso. E forse ci accorgeremo che la breve durata del gioco avrà solo lo scopo di renderlo un capolavoro assoluto e di non farlo cadere nell'abusato. Del resto, Flower è un capolavoro anche in virtù del fatto che non dura 10 ore... Ma nemmeno 5!

Certo, se prima avessi provato Flower, ora avresti la certezza assoluta che questo gioco lo DEVI avere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tralasciando gli esagerati, che mal digerisco pure io, non c' è molto da capire: Flower ha "dato" molto a chi di noi ci ha giocato, ed essendo questo un gioco molto simile, e dallo stesso spirito, ci aspettiamo tutti la stessa qualità.
È semplice, davvero. Che poi a "commuoversi" (?) senza averlo giocato è una str0nzata, sono d' accordo, ma non capisco questo tuo astio per chi è quasi certo del capolavoro. Io lo sono, per esempio. Flower (come pure ICO, e SotC, ma son di un altro team, quindi diciamo che non c' entrano) è stata un' esperienza semplice semplice, eppure "magica", che mi ha "intrattenuto" per tutto il tempo in una sorta di sospiro prolungato. I trailer di Journey mostrano CHIARAMENTE la stessa pasta, e stavolta anche un gameplay meno "esile" a rafforzare il tutto. Perchè mai quindi non dovrei aspettarmi il capolavoro?
Che poi, se anche il gameplay fosse minimalista come quello di Flower ma bastasse a darmi le stesse emozioni, chissene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rix a tutti

ecco la definizione di gioco in questo caso videogioco visto che journey è questo

Il videogioco è un gioco le cui regole sono gestite automaticamente da un apparecchio elettronico che utilizza un'interfaccia uomo-macchina basata sul display come sistema di output.

quindi si direi che è un videogioco

la longevità e il prezzo non sono accettabili sopratt perchè è un titolo senza copia fisica quindi si è impossiblitati una volta finito o platinato a venderlo, inoltre 3 ore scoprendo tutti i segreti e un ora se non lo si fa sono inaccettabili per 15 euro

nella recensione non c'è nulla di concreto non ci spieghi ti dici solo che è corto e che il sonoro è bello, non parli della grafica,della trama ecc,inoltre il voto serve senno sono tutti scemi quelli che lo mettono?non credo

il multy è una parte del gioco ed è fondamentale per la longevità dello stesso, tu compri un cod mw3 la campagna dura a normale 6 ore(a veterano 3-4 -5 volte di piu) e poi però hai un sacco di extra, le missioni ,sopravvivenza, il fatto che se lo rigiochi slocchi trofei cambiando difficolta e sopratt il multy che ti permette di giocare infinite ore gratis

il multy in journey c'è ma non aumenta la logevità, non ha extra insomma finito avete speso 15 euro e basta ve lo tenete che vi piacia o no

rix a tutti
ecco la definizione di gioco in questo caso videogioco visto che journey è questo

Il videogioco è un gioco le cui regole sono gestite automaticamente da un apparecchio elettronico che utilizza un'interfaccia uomo-macchina basata sul display come sistema di output.

la longevità e il prezzo non sono accettabili sopratt perchè è un titolo senza copia fisica quindi si è impossiblitati una volta finito o platinato a venderlo, inoltre 3 ore scoprendo tutti i segreti e un ora se non lo si fa sono inaccettabili per 15 euro

nella recensione non c'è nulla di concreto non ci spieghi ti dici solo che è corto e che il sonoro è bello, non parli della grafica,della trama ecc,inoltre il voto serve senno sono tutti scemi quelli che lo mettono?non credo

il multy è una parte del gioco ed è fondamentale per la longevità dello stesso, tu compri un cod mw3 la campagna dura a normale 6 ore(a veterano 3-4 -5 volte di piu) e poi però hai un sacco di extra, le missioni ,sopravvivenza, il fatto che se lo rigiochi slocchi trofei cambiando difficolta e sopratt il multy che ti permette di giocare infinite ore gratis

il multy in journey c'è ma non aumenta la logevità, non ha extra insomma finito avete speso 15 euro e basta ve lo tenete che vi piacia o no
Felicissimo e orgoglioso di spendere 13 euro per quest'esperienza,senza possibilità mai di poterla vendere e anzi,viverla e viverla più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

rix a tutti

15€ è un prezzo giusto per quella longevità. Ci sono titoli retail (quindi a 70€) che durano poco più, e non se ne lamentano in molti. Ora vogliamo rompere i cojoni sulla longevità proprio a un gioco a 15€?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A 25€ una serata in discoteca (della stessa durata) ti offre di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

15€ è un prezzo giusto per quella longevità. Ci sono titoli retail (quindi a 70€) che durano poco più, e non se ne lamentano in molti. Ora vogliamo rompere i cojoni sulla longevità proprio a un gioco a 15€?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA 25€ una serata in discoteca (della stessa durata) ti offre di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhe oddio, qui avrei da ridire pesantemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

15€ è un prezzo giusto per quella longevità. Ci sono titoli retail (quindi a 70€) che durano poco più, e non se ne lamentano in molti. Ora vogliamo rompere i cojoni sulla longevità proprio a un gioco a 15€?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA 25€ una serata in discoteca (della stessa durata) ti offre di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Seriamente,è una delle cose più sensate,profonde e intelligenti che io abbia mai sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 02:25:53 ---------- Previous post was at 02:08:03 ----------

Bhe oddio, qui avrei da ridire pesantemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sempre si riesce a ciullare Loris,purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ma avete notato che alla fine chiunque odi questo genere di giochi deve sempre nominare COD? :rickds: Anvedi 'sti fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque spero che per i Plus il gioco arrivi anche qui da noi una settimana prima, non vedo l'ora di godermelo :ivan: e anche il tema per la XMB sarebbe davvero gradito, così posso ammirarlo anche prima di iniziare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non capisco chi si lamenta della longevità, è un prodotto creato per essere completato in 3 ore, in 3 anni di sviluppo avrebbero potuto creare un gioco diverso da 50 ore ma hanno scelto di farne uno da 3.

Ico ne dura 4 di ore ed è comunque un gioco completo e memorabile.

la rece mi ha invogliato di brutto...anche se solitamente i giochi troppo "fuffosi" non fanno per me...staremo a vedere...

rix a tutti

-L'ultima cosa a cui penso quando compro un gioco è quella di venderlo.

-Puoi mai paragonare un FPS a un gioco dei TGC? Capisci che i generi sono un po' diversi... :morristend:

-Sul fatto che il rezzo potesse essere un po' più bassino posso essere d'accordo, ma un MW3 retail quanto lo paghi? Al D1 in Italia 70€. Ovvio, dura molto di più ecc ecc ma 15€ a questo punto diventa una cifra quasi irrisoria...

Tantissimo,era appunto per sottolineare come un gioco di qualche ora come Limbo possa regalare emozioni forti.
Pure a me, mi ha emozionato tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

rix a tutti

....ecc ..... ecc
fatti un viaggio in india, forse lì troverai un fiore di loto che farà sbocciare qualche sentimento. in quel cuore oscure che hai ! ammesso che tu abbia un cuore :cry2:

viviamo in una valle di lacrime :bah!:

@ TUTTI I REFRATTARI DI JOURNEY

Cmq vedete che mica vi obbligano a comprarlo, quindi vi prego, lasciamo il topic per le sensazioni provate giocandoci..... 14 marzo, 14 marzo,14 marzo,14 marzo,14 marzo,14 marzo,14 marzo,14 marzo,14 marzo,

io sono pure del parere che 15 euro sono troppi per quello che offre il titolo..

fatti un viaggio in india, forse lì troverai un fiore di loto che farà sbocciare qualche sentimento. in quel cuore oscure che hai ! ammesso che tu abbia un cuore :cry2:

viviamo in una valle di lacrime :bah!:

@ TUTTI I REFRATTARI DI JOURNEY

Che esagerazione.

Sei veramente esagerato.

Meglio due mappe multiplayer per quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma perché rispondere così?

Ma ognuno spende i suoi soldi come meglio gli pare, no?

Pure a me COD fa cagarè, ma ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

Lui non vuole spendere 14/15€ per Journey? Può benissimo farlo.

Non facciamo sempre gli "hard de core" eh.

chi ce lo dice che è un capolavoro? la valanga di 10 che le redazioni di tutto il mondo gli sta dando, fotteniente se spazio non l'ha voluto valutare
Ma non è che spazio si diverte a non valutare i giochi adesso eh,è stata una precisa scelta dettata dal tipo di titolo provato,fuori dagli schemi,scelta che molti condividono.

Siete troppo attaccati ai voti,perchè la recensione di spazio se potesse numerare,altro che 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:19:36 ---------- Previous post was at 13:16:41 ----------

Ma perché rispondere così?Ma ognuno spende i suoi soldi come meglio gli pare, no?

Pure a me COD fa cagarè, ma ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

Lui non vuole spendere 14/15€ per Journey? Può benissimo farlo.

Non facciamo sempre gli "hard de core" eh.
Io non ho mai parlato di Cod nel mio post,non esiste solo lui eh,solo che l'ipocrisia ormai ha raggiunto vette incredibili,prima ci lamentiamo che escono solo fps,che son tutti uguali etc etc,alla prima "diversità" ci si continua a lamentare,altro che hard de core :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro