neo-knight
*_Greatness Awaits_*
- Iscritto dal
- 20 Set 2010
- Reazioni
- 0
Quoto, prezzo e longevità qui stridono un po'. Ma dopo aver giocato Flower posso dire che spenderei il doppio per una retail di Journey e Flower. (ma voi questo a TGC non ditelo :pffsPuoi basare il tuo acquisto su quello che ti pare, ma non ha senso dire che 14 euro per 3 ore scarse di gioco è un prezzo onesto. Che poi la pratica sia diffusa è un altro paio di maniche: giusto per farti un esempio di prezzi esagerati, rimanendo in ambito psn, la penso la stessa cosa del meraviglioso Limbo. Il mio è un discorso riferito solo all'aspetto della longevità rapportata al prezzo. Non sto dicendo che Journey non meriti in senso assoluto, anzi, io stesso lo aspetto da morire e ho deciso di comprarlo il prima possibile (così come feci per Limbo appena uscì), ma allo stesso modo comprendo perfettamente chi decide di rimandare l'acquisto aspettando l'inevitabile calo/offerta estiva.

E credo che prima o poi recupererò flOw... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti assicuro che dopo averci giocato difficilmente rimarrai deluso. E forse ci accorgeremo che la breve durata del gioco avrà solo lo scopo di renderlo un capolavoro assoluto e di non farlo cadere nell'abusato. Del resto, Flower è un capolavoro anche in virtù del fatto che non dura 10 ore... Ma nemmeno 5!
Certo, se prima avessi provato Flower, ora avresti la certezza assoluta che questo gioco lo DEVI avere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Che poi, se anche il gameplay fosse minimalista come quello di Flower ma bastasse a darmi le stesse emozioni, chissene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTralasciando gli esagerati, che mal digerisco pure io, non c' è molto da capire: Flower ha "dato" molto a chi di noi ci ha giocato, ed essendo questo un gioco molto simile, e dallo stesso spirito, ci aspettiamo tutti la stessa qualità.
È semplice, davvero. Che poi a "commuoversi" (?) senza averlo giocato è una str0nzata, sono d' accordo, ma non capisco questo tuo astio per chi è quasi certo del capolavoro. Io lo sono, per esempio. Flower (come pure ICO, e SotC, ma son di un altro team, quindi diciamo che non c' entrano) è stata un' esperienza semplice semplice, eppure "magica", che mi ha "intrattenuto" per tutto il tempo in una sorta di sospiro prolungato. I trailer di Journey mostrano CHIARAMENTE la stessa pasta, e stavolta anche un gameplay meno "esile" a rafforzare il tutto. Perchè mai quindi non dovrei aspettarmi il capolavoro?